preparazione prova orale infanzia - Pagina 27 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
preparazione prova orale infanzia - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
preparazione prova orale infanzia - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
preparazione prova orale infanzia - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
preparazione prova orale infanzia - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
preparazione prova orale infanzia - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
preparazione prova orale infanzia - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
preparazione prova orale infanzia - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
preparazione prova orale infanzia - Pagina 27 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

preparazione prova orale infanzia

+75
MARIANGELAM78
Giulia33333
Kle
alessia31
stefania cabras
chiara.damati
sophyetta
poldo
rosy79
toma78
mariuccia83
rosama
Giuly2
federica.t
dottormary
ruolonow
annaviola
paola.maglia
marameo318
Ter81
lala1978
marcadia
clap76
fiorilisa
CHOPIN
giu11
postyj
rosaria802
Rosellina piccolina
luciaseba83
Dina Ambrosio
loisel
josi7
lillya80
milenaphy
manu1706
hariel
miki82
cinziam76
sophia010
topis
jessy83
adrys
sulinari
STEA
Stellina17
alida79
rita pia
luanto66
Emanuela Sette
TRUDINA
tizian@
ky1975
sunshine80
ornella agosta
Martina Lanotte
lola2011
simona7829
Maryangel
nientepanico
assunta u
serenea
dani63
lollina
cr73
matira
Winnie85
nanà1980
LaurettaR
ALE 78
zappuneddu
daniela_buono
mariare
Mbuto
sissy81
79 partecipanti

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 27 Empty preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da sissy81 Gio Mag 30, 2013 11:35 am

Promemoria primo messaggio :

ciao ragazze speriamo bene per LAURETTA!!!!cmq la verità è che ci vuole anche un po' per non dire che è fondamentale di fattore "C" nell'estrazione della traccia!!!non sono tutte della stessa difficoltà.....
Speriamo bene per tutte intanto noi siciliane ancora attendiamo....buono studio!!

sissy81

Torna in alto Andare in basso

preparazione prova orale infanzia - Pagina 27 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Gio Giu 13, 2013 2:22 pm

nanà1980 ha scritto:
zappuneddu ha scritto:
mariare ha scritto:nanà sono usciti gli scritti...siamo passate!

Brave ragazze !!!!

Sono in fase di "sistemazione materiale" che, forse non ve ne siete rese conto quando con entusiasmo "sfornavamo" link interessanti, sono TANTIIIIII, LUNGHIIIIIIIIIIIIII, TROPPIIIIIIII  !!!!!!!!

grazie!!!
zappu tu che fine hai fatto??? Stai producendo????

zappuneddu

preparazione prova orale infanzia - Pagina 27 Empty Re: preparazione prova orale infanzia

Messaggio Da zappuneddu Gio Giu 13, 2013 2:23 pm

OPSSSS, ho scritto sopra !!!!!......

zappuneddu

Messaggio Da nanà1980 Gio Giu 13, 2013 2:32 pm

zappuneddu ha scritto:OPSSSS, ho scritto sopra !!!!!......
stavamo scrivendo in contemporanea! Io vi ho seguite un po' di meno in questi giorni, ho avuto troppo da fare e nei momenti liberi cercavo di non perdermi troppe puntate sul canale della primaria!
Mamma mia quanto scrivete!!!
Ora devo andare a ritroso di non so quante pag per riprendere il filo del discorso!
Ecco perchè mi piaceva che si parlasse delle due prove nelle stesse pagine!
Comunque direi che sei all'opera...

nanà1980

Messaggio Da alida79 Gio Giu 13, 2013 2:48 pm

sunshine80 ha scritto:
paola.maglia ha scritto:
toma78 ha scritto:
paola.maglia ha scritto:Ciao a tutti!!!!
Allora come procede la vostra preparazione? Io 'vagheggio' un pò...in Puglia gli orali non sono cominciati e quindi non ho idea di cosa chiederanno! Se avete qualche traccia potreste passarmela? E se avete assistito a qualche esame, nel colloquio chiedono davvero le scelte metodologiche della lezione presentata o devo aspettarmi altro?
Grazie ancora!!!!

ciao paola anch io concorro per la puglia.quando hai l'orale?io sto facendo una ripassata in generale.sono un po preoccupata.ho preparato uno schema di uda che poi completerò dopo l'estrazione.se hai novità aggiornami

Ciao Toma 78! Finalmente qualcuno della Puglia con cui scambiare informazioni! Io Ho l'orale il 4 luglio...ho iniziato a studiare più seriamente da pochi giorni, pensa che ieri ero ancora a scuola per gli scrutini. Sei più avanti di me, io devo ancora preparare una bozza di power point da adattare poi all'argomento che estrarrò giorno 3 (che ansia!!!!) Intendo andare ad assistere agli orali il 18 giugno, così per farmi un'idea. Dopo ho pensato di condividere su questo forum le tracce e magari alcune richieste particolari dei commissari. Tu quando hai esame? In bocca al lupooooo!

ragazze anch'io concorro in puglia...sosterro l'esame il 19...PAURA...date un'occhiata all'urs sono uscite le griglie di valutazione

Ultima modifica di alida79 il Gio Giu 13, 2013 2:50 pm - modificato 2 volte.

alida79

Messaggio Da mariare Gio Giu 13, 2013 3:25 pm

grazie Zappu.

mariare

Messaggio Da zappuneddu Gio Giu 13, 2013 3:30 pm

mariare ha scritto:grazie Zappu.
Eihhh, mi sembri giù di tono !
Che succede ???

zappuneddu

Messaggio Da mariare Gio Giu 13, 2013 3:48 pm

no sono felicissima e che ora si pone la domanda: da dove inizio a studiare? c'è una marea di cose da ripassare e un'altra marea da studiare. Adesso stavo guardando un pò i siti delle case editrici prima di andare in libreria, cmq è bello risentirvi, nonostante tutte le voci nuove, vedo con piacere che le vecchie ci sono ancora, non ci perdiamo...

mariare

Messaggio Da sunshine80 Gio Giu 13, 2013 3:51 pm

nanà1980 ha scritto:quando ero piccola e non sapevo dire il mio nome (che è pure facile, mi chiamo Anna...) a chi mi chiedeva, ripondevo "nanà" e tutt'oggi mi è rimasto! Ancora qualcuno mi chiama così...

è molto carino!!!

sunshine80

Messaggio Da loisel Gio Giu 13, 2013 4:09 pm

matira ha scritto:
loisel ha scritto:Ragazze venerdi pom. connetteteviiiii vi prego!

tu ricordacelo ;)

Certooo, domani pom.tocca a me....tanta paura...brutto essere tra le prime!:-(

loisel

Messaggio Da poldo Gio Giu 13, 2013 4:13 pm

qualcuno ha estratto oggi in puglia?

poldo

Messaggio Da nanà1980 Gio Giu 13, 2013 4:13 pm

loisel ha scritto:
matira ha scritto:

tu ricordacelo ;)

ci saremo!!!!

nanà1980

Messaggio Da alida79 Gio Giu 13, 2013 5:05 pm

alida79 ha scritto:
sunshine80 ha scritto:
paola.maglia ha scritto:
toma78 ha scritto:
Allora come procede la vostra preparazione? Io 'vagheggio' un pò...in Puglia gli orali non sono cominciati e quindi non ho idea di cosa chiederanno! Se avete qualche traccia potreste passarmela? E se avete assistito a qualche esame, nel colloquio chiedono davvero le scelte metodologiche della lezione presentata o devo aspettarmi altro?
Grazie ancora!!!!

ciao paola anch io concorro per la puglia.quando hai l'orale?io sto facendo una ripassata in generale.sono un po preoccupata.ho preparato uno schema di uda che poi completerò dopo l'estrazione.se hai novità aggiornami

Ciao Toma 78! Finalmente qualcuno della Puglia con cui scambiare informazioni! Io Ho l'orale il 4 luglio...ho iniziato a studiare più seriamente da pochi giorni, pensa che ieri ero ancora a scuola per gli scrutini. Sei più avanti di me, io devo ancora preparare una bozza di power point da adattare poi all'argomento che estrarrò giorno 3 (che ansia!!!!) Intendo andare ad assistere agli orali il 18 giugno, così per farmi un'idea. Dopo ho pensato di condividere su questo forum le tracce e magari alcune richieste particolari dei commissari. Tu quando hai esame? In bocca al lupooooo!

ragazze anch'io concorro in puglia...sosterro l'esame il 19...PAURA...date un'occhiata all'urs sono uscite le griglie di valutazione

anch'io concorro in puglia; ho l'estrazione il 4 luglio e la prova il giorno successivo! purtroppo, per il momento non sto dedicando molto tempo allo studio, poichè sono ancora impegnata a lavoro fino alla fine del mese e ho un bimbo di 7 mesi che ha bisogno di me! cmq ho fatto qualche presentazione in ppt, anche se non è questo che mi preoccupa. ciò che mi preoccupa è invece il colloquio orale, poichè temo che verranno affrontati argomenti non strettamente inerenti la simulazione...spero di sbagliarmi!!!

alida79

Messaggio Da matira Gio Giu 13, 2013 6:12 pm

loisel ha scritto:
matira ha scritto:

tu ricordacelo ;)

guarda il lato positivo, ti sbrigherai presto!

matira

Messaggio Da lillya80 Gio Giu 13, 2013 8:00 pm

paola.maglia ha scritto:
toma78 ha scritto:
Grazie ancora!!!!

Ragazzeeeee anch'io sono della Pugliaaaaa e il 21 estrarrò la provaaaa.....pauraaaa sono a zerooooo!!!Con l'orale vado di qua e di là....senza una meta fissa....faccio sempre schemini su schemini su schemini e quando devo ripetere oralmente un disastro......non riesco a trovare i termini più semplici per spiegare un concetto!!!Memorizzare poi traguardi e campi di esperienza è una tragedia!!!!!!Per la prova pratica sto iniziando a stampare un pò di materiale e ho iniziato ad ordinarli in un raccoglitore così sarà più semplice andare a cercarli....Mamma mia che ansiaaaaaa, solo una settimana ;( Per non parlare dell'ingleseeee!!!!!Chi se lo ricorda!!!!:P

lillya80

Messaggio Da rosy79 Ven Giu 14, 2013 12:54 pm

Ciao ragazze! mi sembra di ricordare che nel bando del concorso ci sia scritto che non è possibile fare certificati medici ma non riesco a trovarlo..qualcuno mi può aiutare?

rosy79

Messaggio Da lollina Ven Giu 14, 2013 1:01 pm

traccia estratta in Puglia "organizzazione delle risorse umane, degli strumenti e degli spazi nella scuola dell'infanzia in un percorso didattico di laboratorio psico-motorio"

non è la mia, ditemi se sbaglio ma qui non si può progettare nessuna UA, bisogna centrare l'attenzione sul "prima"

lollina

Messaggio Da zappuneddu Ven Giu 14, 2013 1:56 pm

credo tu abbia ragione : che schifo, sembra un concorso a premi dove vince chi ha elaborato la traccia + assurda !!!
Vorrei capire che c' entra questa con la logica ( illogica comunque, xchè si passa dalla richiesta di una programmazione annuale alla progettaz. di una uda ) delle tracce uscite fin' ora !!!!
Bahhh, misteri di COMMISSIONI !!!!

zappuneddu

Messaggio Da matira Ven Giu 14, 2013 3:09 pm

che stranezze!

matira

Messaggio Da cr73 Ven Giu 14, 2013 3:23 pm

cominciamo bene!!!
se in Puglia sono tutte così le tracce, cosa sto preparando io adesso? Si è parlato di lezione di 2-3 ore, poi di UdA anche 2-3mesi, adesso andiamo nella progettazione annuale!!!
Adesso si che mi viene da piangere..........

cr73

Messaggio Da sunshine80 Ven Giu 14, 2013 4:30 pm

lollina ha scritto:traccia estratta in Puglia "organizzazione delle risorse umane, degli strumenti e degli spazi nella scuola dell'infanzia in un percorso didattico di laboratorio psico-motorio"

non è la mia, ditemi se sbaglio ma qui non si può progettare nessuna UA, bisogna centrare l'attenzione sul "prima"

ADESSO SI CHE SONO NEL PANICO MA CHE CAVOLO DI TRACCIA è????

sunshine80

Messaggio Da lillya80 Ven Giu 14, 2013 4:38 pm

O mio Dio ma che traccia è?????Che significa organizzazione delle risorse umane???Forse esperti esterni di un progetto di psico-motricità????Nessun altra traccia????Pauraaaaa il 21 tocca a meeee ad estrarreeeeeeeeeeeee:no:

lillya80

Messaggio Da lollina Ven Giu 14, 2013 4:44 pm

"La ricerca d'ambiente: il candidato illustri un esempio di percorso metodologico didattico nella scuola dell'infanzia"

sempre il tacco dello Stivale (la Puglia) ha partorito questa traccia a dir poco....non ci sono parole

lollina

Messaggio Da sissy81 Ven Giu 14, 2013 4:46 pm

zappuneddu ha scritto:credo tu abbia ragione : che schifo, sembra un concorso a premi dove vince chi ha elaborato la traccia + assurda !!!
Vorrei capire che c' entra questa con la logica ( illogica comunque, xchè si passa dalla richiesta di una programmazione annuale alla progettaz. di una uda ) delle tracce uscite fin' ora !!!!
Bahhh, misteri di COMMISSIONI !!!!

ciao zappuneddu, tra poco tocca a noi!mi  hanno mandato un e-mai dall'urs sicilia, dopo la mia insistenza, dicendomi che infanzia uscirà trail 17 ed il 18 mentre per primaria ancora non hanno delle date certe. Speriamo che le nostre tracce non siano così assurde!

sissy81

Messaggio Da lollina Ven Giu 14, 2013 4:47 pm

dopo inglese b2 e queste tracce del piffero (scusate la volgarità ma sono nera), vedremo cosa altro ci aspetta, la settimana prossima vi aggiornerò degli ulteriori sviluppi, poiché andrò di persona a Bari

lollina

Messaggio Da cr73 Ven Giu 14, 2013 4:51 pm

la ricerca d'ambiente???
ma da quale pianeta vengono?

cr73

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 27 di 40 Precedente  1 ... 15 ... 26, 27, 28 ... 33 ... 40  Successivo

- Argomenti simili