preparazione prova orale infanzia
+60
chiara.damati
MarziaB78
josi7
laura810
fanny82
monilu
sophyetta
lisaa
cinzia.81
e2006
picci
francesca izzo
occhi di gatto
unaviolarosa
Angela Del Grande
bianchina
Bequadro
cr73
sophia010
marcadia
Maryangel
moniboni83
ceciliav
annufer
Pablita73
matira
lillya80
willymio
sunshine80
la robi
federica.longobardi
frafri82
aku
granada
hariel
napolitanog.83
Nuny
mariare
jessy83
daniela_buono
lala1978
Nobel
Favola2013
hopeless
nientepanico
ama
brilli
tizian@
rosama
ivandalgrande
trilogy2
lola2011
marameo318
lucilia
stefania cabras
monica1981
danielapensiero
crox78
senzasperanze
alida79
64 partecipanti
Pagina 17 di 40
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)
dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)
alida79- Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13
Re: preparazione prova orale infanzia
marameo318 ha scritto:Scusate non ci sto più capendo niente: è riferito a me il discorso sull'autismo???
anche io stavo facendo confusione ma alla fine non era diretto a te e comunque eviterei
rosama- Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12
Re: preparazione prova orale infanzia
rosama ha scritto:si terrei conto delle abilità logico matematiche relazionando il concetto di poco molto anche alle abilità linguistiche e al riconoscimento delle parolemarameo318 ha scritto:nella traccia specifica :riflessione sul significato delle parole niente poco molto.....perciò ditemi se sbaglio ma devo tener conto non solo delle abilità logico matematiche, ma anche linguistiche
si pensavo anch'io..perciò campo di esperienza la conoscenza del mondo...ma anche i discorsi e le parole come campo interconnesso?
marameo318- Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: preparazione prova orale infanzia
rosama ha scritto:marameo318 ha scritto:Scusate non ci sto più capendo niente: è riferito a me il discorso sull'autismo???
anche io stavo facendo confusione ma alla fine non era diretto a te e comunque eviterei
quale bes mi consiglieresti?
marameo318- Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: preparazione prova orale infanzia
si certomarameo318 ha scritto:rosama ha scritto:si terrei conto delle abilità logico matematiche relazionando il concetto di poco molto anche alle abilità linguistiche e al riconoscimento delle parolemarameo318 ha scritto:nella traccia specifica :riflessione sul significato delle parole niente poco molto.....perciò ditemi se sbaglio ma devo tener conto non solo delle abilità logico matematiche, ma anche linguistiche
si pensavo anch'io..perciò campo di esperienza la conoscenza del mondo...ma anche i discorsi e le parole come campo interconnesso?
rosama- Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12
Re: preparazione prova orale infanzia
magari un bambino straniero o bambino addottato o comunque difficoltà relazionali e quindi inserirlo nei lavori e giochi di gruppomarameo318 ha scritto:rosama ha scritto:marameo318 ha scritto:Scusate non ci sto più capendo niente: è riferito a me il discorso sull'autismo???
anche io stavo facendo confusione ma alla fine non era diretto a te e comunque eviterei
quale bes mi consiglieresti?
rosama- Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12
Re: preparazione prova orale infanzia
marameo318 ha scritto:rosama ha scritto:si terrei conto delle abilità logico matematiche relazionando il concetto di poco molto anche alle abilità linguistiche e al riconoscimento delle parolemarameo318 ha scritto:nella traccia specifica :riflessione sul significato delle parole niente poco molto.....perciò ditemi se sbaglio ma devo tener conto non solo delle abilità logico matematiche, ma anche linguistiche
si pensavo anch'io..perciò campo di esperienza la conoscenza del mondo...ma anche i discorsi e le parole come campo interconnesso?
se organizzi giochi di travaso, riempimento e svuotamento di contenitori anche il corpo e il movimento
alida79- Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13
Re: preparazione prova orale infanzia
rosama ha scritto:magari un bambino straniero o bambino addottato o comunque difficoltà relazionali e quindi inserirlo nei lavori e giochi di gruppomarameo318 ha scritto:rosama ha scritto:marameo318 ha scritto:Scusate non ci sto più capendo niente: è riferito a me il discorso sull'autismo???
anche io stavo facendo confusione ma alla fine non era diretto a te e comunque eviterei
quale bes mi consiglieresti?
ma è considerato un bes????
marameo318- Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: preparazione prova orale infanzia
alida79 ha scritto:se tu sei sicura di quello che vuoi e devi fare, continua pure...magari l'esperienza ti può anche aiutare! io volevo solo metterti in guardia sulla probabilità che i commissari possano approfondire e incentrare il colloquio successivo su questa patologia..te la senti?monica1981 ha scritto:ho paura per le difficoltà relazionali perchè sono poco definite, avrei paura di incartarmi.
comunque ci penso. grazie per avermi fermato... andavo dritta come un treno...
mi state mettendo tanti dubbi!!! ma forse mi servono..
ho svolto un tirocinio di 4 mesi presso il centro per l'autismo di verona e la mia tesi di laurea riguardava l'integrazione del bambino con autismo nella scuola, materiale, esperienza a scuola, con le famiglie e egli esperti ne ho.
a quali altre disabilità potrei riferirmi (sindrome di down, o difficoltà psicomotorie).
il pensiero non è il tipo di disabilità, ma non vorrei concentrarmi solo su quella mettendo in secondo piano il resto.
il progetto in ogni caso dovrebbe essere con attività quotidiane per i primi mesi (regole di convivenza) e poi una volta alla settimana per il resto dell'anno per la parte di collaborazione, espressione emozioni, fiducia nell'altro.
monica1981- Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 18.06.13
Re: preparazione prova orale infanzia
siiii!!!ma tu per bes intendi solo il disabile? il concetto di bisogno educativo speciale è nato proprio per allargare la sfera delle persone in difficoltà...la difficoltà relazionale ed emotiva non ti sembra tale?marameo318 ha scritto:rosama ha scritto:magari un bambino straniero o bambino addottato o comunque difficoltà relazionali e quindi inserirlo nei lavori e giochi di gruppomarameo318 ha scritto:rosama ha scritto:marameo318 ha scritto:Scusate non ci sto più capendo niente: è riferito a me il discorso sull'autismo???
anche io stavo facendo confusione ma alla fine non era diretto a te e comunque eviterei
quale bes mi consiglieresti?
ma è considerato un bes????
alida79- Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13
Re: preparazione prova orale infanzia
qualche riferimento teorico?
monica1981- Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 18.06.13
Re: preparazione prova orale infanzia
si certo è un Bisogno educativo speciale, se preferisci puoi comunque inserire una disabilità, difficoltà uditiva per esempio e quindi attività più legate al tatto, manipolazionemarameo318 ha scritto:rosama ha scritto:magari un bambino straniero o bambino addottato o comunque difficoltà relazionali e quindi inserirlo nei lavori e giochi di gruppomarameo318 ha scritto:rosama ha scritto:marameo318 ha scritto:Scusate non ci sto più capendo niente: è riferito a me il discorso sull'autismo???
anche io stavo facendo confusione ma alla fine non era diretto a te e comunque eviterei
quale bes mi consiglieresti?
ma è considerato un bes????
rosama- Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12
Re: preparazione prova orale infanzia
i teorici dell'attaccamento e dello sviluppo sociale in generemonica1981 ha scritto:qualche riferimento teorico?
alida79- Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13
Re: preparazione prova orale infanzia
monica1981 ha scritto:alida79 ha scritto:se tu sei sicura di quello che vuoi e devi fare, continua pure...magari l'esperienza ti può anche aiutare! io volevo solo metterti in guardia sulla probabilità che i commissari possano approfondire e incentrare il colloquio successivo su questa patologia..te la senti?monica1981 ha scritto:ho paura per le difficoltà relazionali perchè sono poco definite, avrei paura di incartarmi.
comunque ci penso. grazie per avermi fermato... andavo dritta come un treno...
mi state mettendo tanti dubbi!!! ma forse mi servono..
ho svolto un tirocinio di 4 mesi presso il centro per l'autismo di verona e la mia tesi di laurea riguardava l'integrazione del bambino con autismo nella scuola, materiale, esperienza a scuola, con le famiglie e egli esperti ne ho.
a quali altre disabilità potrei riferirmi (sindrome di down, o difficoltà psicomotorie).
il pensiero non è il tipo di disabilità, ma non vorrei concentrarmi solo su quella mettendo in secondo piano il resto.
il progetto in ogni caso dovrebbe essere con attività quotidiane per i primi mesi (regole di convivenza) e poi una volta alla settimana per il resto dell'anno per la parte di collaborazione, espressione emozioni, fiducia nell'altro.
STAI TRANQUILLA MONICA! Parla pure dell'autismo, tu credi che ne sappiano più di te?
se vogliono approfondire durante il colloquio che facciano pure...occupati del tuo progetto per l'intera sezione
mariare- Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13
Re: preparazione prova orale infanzia
concentrati sopratutto sulle attività la commissione 1 punta molto su quelle
rosama- Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12
Re: preparazione prova orale infanzia
monica1981 ha scritto:qualche riferimento teorico?
mi viene in mente Freud, es io super-io
mariare- Messaggi : 846
Data d'iscrizione : 05.01.13
Re: preparazione prova orale infanzia
alida79 ha scritto:siiii!!!ma tu per bes intendi solo il disabile? il concetto di bisogno educativo speciale è nato proprio per allargare la sfera delle persone in difficoltà...la difficoltà relazionale ed emotiva non ti sembra tale?marameo318 ha scritto:rosama ha scritto:magari un bambino straniero o bambino addottato o comunque difficoltà relazionali e quindi inserirlo nei lavori e giochi di gruppomarameo318 ha scritto:rosama ha scritto:marameo318 ha scritto:Scusate non ci sto più capendo niente: è riferito a me il discorso sull'autismo???
anche io stavo facendo confusione ma alla fine non era diretto a te e comunque eviterei
quale bes mi consiglieresti?
ma è considerato un bes????
scusate, ma in questo momento è tutto un dubbio...ve ne renderete conto quando estrarrete..non è facile.
marameo318- Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: preparazione prova orale infanzia
scusate, chi mi sa spiegare in poche parole la prima legge sull'handicap 118/71, 517/77 e la legge quadro 104/92??????
occhi di gatto- Messaggi : 134
Data d'iscrizione : 30.11.12
Re: preparazione prova orale infanzia
rosama ha scritto:concentrati sopratutto sulle attività la commissione 1 punta molto su quelle
si me l'hanno detto stamattine...ora mi metto a lavoro...a più tardi
marameo318- Messaggi : 554
Data d'iscrizione : 09.08.12
Re: preparazione prova orale infanzia
tranquilla è proprio comprensibile figuratimarameo318 ha scritto:alida79 ha scritto:siiii!!!ma tu per bes intendi solo il disabile? il concetto di bisogno educativo speciale è nato proprio per allargare la sfera delle persone in difficoltà...la difficoltà relazionale ed emotiva non ti sembra tale?marameo318 ha scritto:rosama ha scritto:magari un bambino straniero o bambino addottato o comunque difficoltà relazionali e quindi inserirlo nei lavori e giochi di gruppomarameo318 ha scritto:rosama ha scritto:marameo318 ha scritto:Scusate non ci sto più capendo niente: è riferito a me il discorso sull'autismo???
anche io stavo facendo confusione ma alla fine non era diretto a te e comunque eviterei
quale bes mi consiglieresti?
ma è considerato un bes????
scusate, ma in questo momento è tutto un dubbio...ve ne renderete conto quando estrarrete..non è facile.
rosama- Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12
Re: preparazione prova orale infanzia
per le regole freud e kohlberg...io non ci sto capendo più niente, sto facendo confusione tra marameo e monica, perciò sto dando suggerimenti che possono sembrare sbagliati, ma forse solo perchè sto confondendo tra di loro le persone...scusatemimariare ha scritto:monica1981 ha scritto:qualche riferimento teorico?
mi viene in mente Freud, es io super-io
alida79- Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13
Re: preparazione prova orale infanzia
marameo, monica ma di quale regione siete?
brilli- Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 21.06.13
Re: preparazione prova orale infanzia
rosama ha scritto:tranquilla è proprio comprensibile figuratimarameo318 ha scritto:alida79 ha scritto:siiii!!!ma tu per bes intendi solo il disabile? il concetto di bisogno educativo speciale è nato proprio per allargare la sfera delle persone in difficoltà...la difficoltà relazionale ed emotiva non ti sembra tale?marameo318 ha scritto:rosama ha scritto:magari un bambino straniero o bambino addottato o comunque difficoltà relazionali e quindi inserirlo nei lavori e giochi di gruppomarameo318 ha scritto:rosama ha scritto:marameo318 ha scritto:Scusate non ci sto più capendo niente: è riferito a me il discorso sull'autismo???
anche io stavo facendo confusione ma alla fine non era diretto a te e comunque eviterei
quale bes mi consiglieresti?
ma è considerato un bes????
scusate, ma in questo momento è tutto un dubbio...ve ne renderete conto quando estrarrete..non è facile.
domani pomeriggio mi troverò io nella tua stessa situazione...vi prego, non abbandonatemi!
alida79- Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13
Re: preparazione prova orale infanzia
cavolo, volevo evitare freud... ci mancavo solo quello... e adesso dove lo pesco, non sono molto esperta di questi autori, rischio di fregarmi da sola. in veneto peschiamo la commissione domani mattina prima dell'orale...
monica1981- Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 18.06.13
Re: preparazione prova orale infanzia
monica1981 ha scritto:cavolo, volevo evitare freud... ci mancavo solo quello... e adesso dove lo pesco, non sono molto esperta di questi autori, rischio di fregarmi da sola. in veneto peschiamo la commissione domani mattina prima dell'orale...
io parlerei soprattutto di piagete e della differenza di morale autonome ed eteronoma...delle regole imposte dall'adulto e accettate proprio per questo, per paura della punizione, e poi con il passaggio alla morale autonoma dell'accettazione delle regole nel loro significato intrinseco
alida79- Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13
Re: preparazione prova orale infanzia
ovviamente piaget...
alida79- Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 09.01.13
Pagina 17 di 40 • 1 ... 10 ... 16, 17, 18 ... 28 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia
» preparazione prova orale infanzia
» preparazione prova orale infanzia
» preparazione prova orale infanzia
» preparazione prova orale infanzia
» preparazione prova orale infanzia
» preparazione prova orale infanzia
» preparazione prova orale infanzia
» preparazione prova orale infanzia
Pagina 17 di 40
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Gio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu
» AP Ottenuta su COE
Gio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio
» L'unico votabile: De Magistris
Gio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71
» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Gio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu
» Ridatemi i soldi versati!
Gio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts
» SOS rinuncia al ruolo
Gio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!
» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Gio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong
» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Gio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu
» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Gio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark