preparazione prova orale infanzia
+60
chiara.damati
MarziaB78
josi7
laura810
fanny82
monilu
sophyetta
lisaa
cinzia.81
e2006
picci
francesca izzo
occhi di gatto
unaviolarosa
Angela Del Grande
bianchina
Bequadro
cr73
sophia010
marcadia
Maryangel
moniboni83
ceciliav
annufer
Pablita73
matira
lillya80
willymio
sunshine80
la robi
federica.longobardi
frafri82
aku
granada
hariel
napolitanog.83
Nuny
mariare
jessy83
daniela_buono
lala1978
Nobel
Favola2013
hopeless
nientepanico
ama
brilli
tizian@
rosama
ivandalgrande
trilogy2
lola2011
marameo318
lucilia
stefania cabras
monica1981
danielapensiero
crox78
senzasperanze
alida79
64 partecipanti
Pagina 32 di 40
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
preparazione prova orale infanzia
Promemoria primo messaggio :
dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)
dici che i genitori sarebbero d'accordo ad usare la wii a scuola? i nostri si arrabbiano anche se facciamo vedere i dvd, figurati portare i videogiochi!!!! (anche se la wii non è propriamente un videogioco!)
alida79- Messaggi : 682
Re: preparazione prova orale infanzia
in quale commissione sei?elleesse ha scritto:sono bambini di 4 e 5 anni.. in sardegna. anche io ho pensato alle dita.. ora butto giù qualcosa poi te la mando se ti va. grazie ancoraaku ha scritto:facci capire di che regione sei perchè se sei veneto ti specifico anche alcune cose sulla commissione, e l'età dei bimbi perchè cambia parecchio il discorso. rileggendo quello che ho scritto mi rendo conto che ho detto cose forse più adatte ad una prima elementare..
all'asilo dovresti stare moolto incollata alla loro esperienza fisica di numerosità tipo: le dita.
rosama- Messaggi : 306
numero 1rosama ha scritto:in quale commissione sei?elleesse ha scritto:sono bambini di 4 e 5 anni.. in sardegna. anche io ho pensato alle dita.. ora butto giù qualcosa poi te la mando se ti va. grazie ancoraaku ha scritto:facci capire di che regione sei perchè se sei veneto ti specifico anche alcune cose sulla commissione, e l'età dei bimbi perchè cambia parecchio il discorso. rileggendo quello che ho scritto mi rendo conto che ho detto cose forse più adatte ad una prima elementare..
all'asilo dovresti stare moolto incollata alla loro esperienza fisica di numerosità tipo: le dita.
elleesse- Messaggi : 26
ma come fai a saperlo già?a noi la commissione l'anno assegnata 10 min prima dell'orale!!!
in quanti concorrete in sardegna e per quanti posti? manda pure, alessandra.pavanchiocciolateletu.it
in quanti concorrete in sardegna e per quanti posti? manda pure, alessandra.pavanchiocciolateletu.it
aku- Messaggi : 451
ho seguito ieri due orali, la commissione 1 mi piace ma ovviamente è soggettivo, punta sopratutto sull'attività tutto il resto viene dopo. Ieri una ragazza ha esposto senza ppt, era bravissima (ha fatto teatro in passato..), ha esposto in piedi e tutto a braccio, i commissari erano senza parole. Poi certo ha inserito qualche riferimento teorico. Alla fine le domande sono state solo sull'attività, documentazione.. in inglese le hanno fatto raccontare la storia che aveva introdotto nell'attività (però lei era laureata in lingue non so se prima aveva avuto modo di dirlo..).elleesse ha scritto:numero 1rosama ha scritto:in quale commissione sei?elleesse ha scritto:sono bambini di 4 e 5 anni.. in sardegna. anche io ho pensato alle dita.. ora butto giù qualcosa poi te la mando se ti va. grazie ancoraaku ha scritto:facci capire di che regione sei perchè se sei veneto ti specifico anche alcune cose sulla commissione, e l'età dei bimbi perchè cambia parecchio il discorso. rileggendo quello che ho scritto mi rendo conto che ho detto cose forse più adatte ad una prima elementare..
devi cercare il più possibile di coinvolgere loro. Senza preoccuparti troppo del ppt
Gia', in Sardegna sembra che l'abbinamento della commissione si faccia contestualmente all'estrazione della traccia...aku ha scritto:ma come fai a saperlo già?a noi la commissione l'anno assegnata 10 min prima dell'orale!!!
daniela_buono- Messaggi : 1308
Sei stata nuovamente a sentire qualche orale? te lo consiglio così ti fai un'idea su domande e modus operandi delle commissioni. Non ricordo quando hai l'orale.daniela_buono ha scritto:Gia', in Sardegna sembra che l'abbinamento della commissione si faccia contestualmente all'estrazione della traccia...aku ha scritto:ma come fai a saperlo già?a noi la commissione l'anno assegnata 10 min prima dell'orale!!!
lola2011- Messaggi : 2147
Si' ero andata il primo giorno al mattino. Non ho potuto sentire orali della commissione 2, quella col presidente uomo d una certa eta' fissato sulle leggi.. Estrazione fra una settimana, orale venerdi pomeriggio (3 esami in 3 settimane, tutti tassativamente di venerdi!). Volevo capire in che commissione eri..lola2011 ha scritto:Sei stata nuovamente a sentire qualche orale? te lo consiglio così ti fai un'idea su domande e modus operandi delle commissioni. Non ricordo quando hai l'orale.daniela_buono ha scritto:Gia', in Sardegna sembra che l'abbinamento della commissione si faccia contestualmente all'estrazione della traccia...aku ha scritto:ma come fai a saperlo già?a noi la commissione l'anno assegnata 10 min prima dell'orale!!!
daniela_buono ha scritto:Gia', in Sardegna sembra che l'abbinamento della commissione si faccia contestualmente all'estrazione della traccia...aku ha scritto:ma come fai a saperlo già?a noi la commissione l'anno assegnata 10 min prima dell'orale!!!
Si in Sardegna si estrae la traccia e commissione insieme, ed è un bene perchè ti puoi organizzare meglio il lavoro
già, a quanto pare in veneto siamo straordinari a tirarci la zappa sui piedi ...beati voi sardi allora dai, andrete alla grande!!
aku- Messaggi : 451
Infatti... Se t fai un giorno ad ascoltare orali capisci meglio cosa vogliono e su cosa puntano le varie commissioni, cosi' quando sai qual e' la tua imposti il lavoro anche sulla base della commissione.. Secondo me non e' correttissimo, ma visto che il concorso e' regionale e le vostre "concorrenti" hanno la stessa opportunita' e il medesimo trattamento, non ci trovo nulla di deprecabile, solo di "invidiabile"!rosama ha scritto:daniela_buono ha scritto:Gia', in Sardegna sembra che l'abbinamento della commissione si faccia contestualmente all'estrazione della traccia...aku ha scritto:ma come fai a saperlo già?a noi la commissione l'anno assegnata 10 min prima dell'orale!!!
Si in Sardegna si estrae la traccia e commissione insieme, ed è un bene perchè ti puoi organizzare meglio il lavoro
aku ha scritto:già, a quanto pare in veneto siamo straordinari a tirarci la zappa sui piedi ...beati voi sardi allora dai, andrete alla grande!!
speriamo... con un 28 di partenza un pò difficile andare alla grande.. diamo il max e poi si vedrà.
Comunque ne stanno bocciando anche qui...
In realta' e' la Sardegna che fa eccezione.. In quasi tutta Italia si e' proceduto come in Veneto..aku ha scritto:già, a quanto pare in veneto siamo straordinari a tirarci la zappa sui piedi ...beati voi sardi allora dai, andrete alla grande!!
Commissione con presidente donna. La commissione con presidente uomo era la 2 quando ho fatto l'orale io e mi sembrano bassi di voti e molto tecnici nelle domande. Le mie erano tutte super gentili e tranquille, sorrisi, annuivano sempre proprio carine e materne. Ecco perché non mi aspettavo 34, ho risposto a tutto e mi hanno detto alla fine: a posto così si vede che ha esperienza e insegna. Meno male.... :-)daniela_buono ha scritto:Si' ero andata il primo giorno al mattino. Non ho potuto sentire orali della commissione 2, quella col presidente uomo d una certa eta' fissato sulle leggi.. Estrazione fra una settimana, orale venerdi pomeriggio (3 esami in 3 settimane, tutti tassativamente di venerdi!). Volevo capire in che commissione eri..lola2011 ha scritto:Sei stata nuovamente a sentire qualche orale? te lo consiglio così ti fai un'idea su domande e modus operandi delle commissioni. Non ricordo quando hai l'orale.daniela_buono ha scritto:Gia', in Sardegna sembra che l'abbinamento della commissione si faccia contestualmente all'estrazione della traccia...aku ha scritto:ma come fai a saperlo già?a noi la commissione l'anno assegnata 10 min prima dell'orale!!!
lola2011- Messaggi : 2147
domande all'orale
Ciao a tutti! Leggendo le indicazioni di una ragazza sulle domande di approfondimento poste all'orale vorrei chiedervi una cosa.. come rispondereste alla domanda:
Qual è l'iter per farsi approvare un'uscita didattica?
Grazie!!!!!!!
Qual è l'iter per farsi approvare un'uscita didattica?
Grazie!!!!!!!
Marta.87- Messaggi : 4
Eccomi qua di ritorno dopo l'estrazione: ecco la mia traccia: il momento dell'accoglienza nella relazione con i genitori un esempio di percorso metodologico didattico. Allora da dove inizio? Possibili riferimenti teorici? Help me...
continuità orizzontale, patto di corresponsabilità...
prime cose che mi vengono in mente...
prime cose che mi vengono in mente...
trilogy2- Messaggi : 141
Il momento dell'accoglienza è quando i bimbi arrivano a scuola la mattina .... quindi si riferisce a tutte le mattine. Quindi come gestire il momento del distacco.
Maryangel- Messaggi : 2960
Dici il momento dell' accoglienza giornaliera ? Io avevo pensato all'inizio dell' anno
Maryangel ha scritto:Il momento dell'accoglienza è quando i bimbi arrivano a scuola la mattina .... quindi si riferisce a tutte le mattine. Quindi come gestire il momento del distacco.
il riferimento teorico andrebbe alle teorie dell'attaccamento...
è una traccia un pò antipatica...
mariare- Messaggi : 846
Settembre, tutto il mese.Continuità orizzontale anche secondo me.
Presentare lo spazio della scuola
programmare momenti di incontro individuali e collettivi
momenti di partecipazione attiva
Presentare lo spazio della scuola
programmare momenti di incontro individuali e collettivi
momenti di partecipazione attiva
Nuny- Messaggi : 186
credo entrambi: incontri preventivi con la famiglia; routine nel distacco quotidianoalida79 ha scritto:Dici il momento dell' accoglienza giornaliera ? Io avevo pensato all'inizio dell' anno
trilogy2- Messaggi : 141
alida79 ha scritto:Dici il momento dell' accoglienza giornaliera ? Io avevo pensato all'inizio dell' anno
alida mi sa che hai ragione tu... altrimenti come si imposterebbe un percorso metodologico? Sicuramente...a quello dobbiamo orientarci. Una uda che dovrebbe coprire il mese di settembre
ottimo mariare!!teorie dell'attacamento, ma anche utilizzo dell'oggetto transizionale se vogliamo, stando attenti a non perdere di vista l'obiettivo GENITORI.
Nuny- Messaggi : 186
trilogy2 ha scritto:credo entrambi: incontri preventivi con la famiglia; routine nel distacco quotidianoalida79 ha scritto:Dici il momento dell' accoglienza giornaliera ? Io avevo pensato all'inizio dell' anno
anche come dice trilogy gli incontri precedenti con le famiglie. Che sezione è?
Pagina 32 di 40 • 1 ... 17 ... 31, 32, 33 ... 36 ... 40
Argomenti simili
» preparazione prova orale infanzia