STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
+98
precaria delusa
monicar
marcgis
rapunzel
danim
Laura70
aloisa
focus71
gabri2
meli
Farfalla
luisac72
natalia12
stefano
Posidonia
platone
cola80
etilene
cristal73
pinguinellamatta
gcirio
Marcos2k
galileo
reigen
Babilonia
sinky
matisse73
FRANCY2
maestra08
Sturm und Drang
marinacos
Ba.za
salvino
yoshi
Duncan
Ale78
piumino76
kuky78
MaryJoly
loulou
pagnottella
meveire
irene76
roschietto
forza
MAZZINIANA
akamat
carmelo79
Greta
scuolademocratica
Iam satis est
Mozartino74
filbos
tittybariw
amelia1234
Paolo1974
giusta
MMM
ollipolli
colombina
gugu
blue-sky
Earnest
violarancio
Albith
biancamaria
pensonegativo
Emytango
piccolasusina
barby71
docentebmw
Gathard85
milale
sandrap
panoxo
alessia31
manuelapal
poverascuola
mariel
manux2
angie
silka
natilla
piumanelvento
Alex_ct
trumma
fiorella80
serena
1RosaSpina
lallaorizzonte
melanie
sofia78
caty
Luisa
titifra
qwerty_lavendetta
cosmik
messy84
102 partecipanti
Pagina 5 di 22
Pagina 5 di 22 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
Promemoria primo messaggio :
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201102232128-ipp-rt10272-milleproroghe_dalla_campania_a_roma_le_novita_nel_decreto
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201102232128-ipp-rt10272-milleproroghe_dalla_campania_a_roma_le_novita_nel_decreto
messy84- Messaggi : 122
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
titifra ha scritto:Tutto può succedere...colombina ha scritto:Questo vuol dire che al momento non è previsto il congelamento ma che più in là (quando?) potrebbero di nuovo congelarle?ho capito bene?sarebbe davvero assurdo!mi sembra una presa in giro...
Credo che una caratteristica che accomuna tutti, codisti e no, congelati e scongelati e che traspare chiaramente dal forum siano o facili entusiasmi, oppure facili catastrofismi. Una mossa, qualunque essa sia, e via con le sventolìo di bandiere oppure con il drappo nero fuori il balcone.
Io, invece, dico ancora di attendere, discutete, certo, sui fatti reali e attualmente accaduti, ma mantenete una certa lucidità. Io dico ancora che la situzione non è per niente chiara. E lo sarà solo quando saprò il resoconto del prossimo incontro o quando vedrò la prima bozza del decreto, perché non dimenticate che l'ultima parola ce l'ha il MIUR. (voglio ricordare e ripetere che, nonostante tutto ciò che qui avete detto, l'intenzione del MIUR era quello della scelta per tutti di una provincia fra le 4. Cosa che ad alcuni sembrava fuori luogo o illogica, ma che invece era una intenzione reale. Oltretutto credo che questa intenzione qualcuno la può anche intuire dalle ultime parole della Ministra).
Quindi io personalmente non do ancora scontato nulla, perché per me nulla è scontato. E siamo stati abitutati a "sorprese" e colpi di scena (vedi salva precari per servizio 2009/2010).
Quindi ragioniamo, ma sempre "vigili".
Paolo1974- Moderatore
Hai ragione...
colombina- Messaggi : 152
io credo che non sarà facile far stracciare un emendamento a chi l'ha proposto, quindi potrebbero ripresentarlo sotto una nuova veste, una veste sempre negativa
tittybariw- Messaggi : 2059
si ritorna al punto di partenza che fine faremo? nn ci resta che aspettare cosa ci riserverà la sorte...
caty- Messaggi : 973
ragazzi io credo che se oggi l'emendamento è stato stralciato significa che qualcosa che non andava c'era, altrimenti sarebbe rimasto lì nel calderone del milleproroghe.
Ora è logico che il miur qualcosa farà, ma non credo che ripresenterò tale e quale l'emendamento stralciato.
Comunque sia, io spero che il miur impari ad essere più cauto...
Ora è logico che il miur qualcosa farà, ma non credo che ripresenterò tale e quale l'emendamento stralciato.
Comunque sia, io spero che il miur impari ad essere più cauto...
filbos- Messaggi : 912
scusatemi ma ... mi devo essere persa qualche passaggio FONDAMENTALE! questa mattina, all'apertura dei lavori alla camera, un rappresentante del governo ha detto che veniva stralciato un emendamento (che non era il nostro). in precedenza (sia sulla home di OS e sia su quella dell'ANIEF) avevo letto che c'era stato lo stralcio. si può sapere se questo benedetto stralcio (dell'intero emendamento che ci riguarda) c'è stato, si o no? io, veramente, ho capito che piuttosto ci sarà solo una modifica (le GI non più legate alla provincia in cui si è inseriti a pettine), ma il congelamento rimane. da questa mattina cerco, purtroppo senza riuscirci, di trovare il testo completo di questo maxiemendamento (quello che sarà votato domani alla camera e sabato al senato). qualcuno/a di voi lo ha letto?
Ospite- Ospite
Al MIUR non rimane molto tempo..se le graduatorie devono essere pronte diciamo per Giugno, le domande devono arrivare ai vari AST per inizio Maggio..quindi il decreto di aggiornamento dovrebbe uscire tra la metà e la fine di Marzo.. per prepararlo avrebbero bisogno di almeno una settimana.. quindi o entro la prima settimana di Marzo si saranno inventati qualcosa oppure dovranno mettersi al lavoro per l'aggiornamento..Febbraio oramai è tutto per il milleproroghe..
natilla- Messaggi : 320
natilla ha scritto:Al MIUR non rimane molto tempo..se le graduatorie devono essere pronte diciamo per Giugno, le domande devono arrivare ai vari AST per inizio Maggio..quindi il decreto di aggiornamento dovrebbe uscire tra la metà e la fine di Marzo.. per prepararlo avrebbero bisogno di almeno una settimana.. quindi o entro la prima settimana di Marzo si saranno inventati qualcosa oppure dovranno mettersi al lavoro per l'aggiornamento..Febbraio oramai è tutto per il milleproroghe..
Nel 2009 è uscito l'8 Aprile per cui il tempo per discutere c'è, e sicuramente ora le OOSS discuteranno, non mi pare che proprio tutti siano d'accordo con un normale aggiornamento biennale con trasferimento in qualsiasi provincia.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto: Nel 2009 è uscito l'8 Aprile per cui il tempo per discutere c'è, e sicuramente ora le OOSS discuteranno, non mi pare che proprio tutti siano d'accordo con un normale aggiornamento biennale con trasferimento in qualsiasi provincia.
Sì, ma non c'erano cambi di provincia...
natilla ha scritto:gugu ha scritto: Nel 2009 è uscito l'8 Aprile per cui il tempo per discutere c'è, e sicuramente ora le OOSS discuteranno, non mi pare che proprio tutti siano d'accordo con un normale aggiornamento biennale con trasferimento in qualsiasi provincia.
Sì, ma non c'erano cambi di provincia...
E cosa ti fà pensare che quest'anno ci sia?
sandrap- Messaggi : 256
sandrap ha scritto:E cosa ti pensare che quest'anno ci sia?
Nel mio intervento precedente ho scritto che a meno che non si inventino qualcosa entro la prima settimana di Marzo dovranno cominciare col decreto per l'aggiornamento..altrimenti si sfaserebbero i tempi anche per le immissioni in ruolo..
faranno sicurmente un'altra mossa per bloccarci
barby71- Messaggi : 287
Il tempo per preparare un provvedimento ad hoc ce nè a sufficienza, tant'è vero che l'ON. Pittoni ha già dichiarato che i suoi uffici sono al lavoro per preparare un provvedimento in tempi brevi per sostituire l'emendamento stralciato nel Milleproroghe.
Se c'è la volontà, il tempo a disposizione non manca, qualunque sia il provvedimento che il Governo vorrà adottare.
Se c'è la volontà, il tempo a disposizione non manca, qualunque sia il provvedimento che il Governo vorrà adottare.
Ci proveranno..ma in questo momento il governo ha problemi molto più urgenti che la scuola..in ogni caso hanno contro di loro una sentenza della CC e il rischio di decine e decine, se non di centinaia di migliaia di ricorsi..secondo me ancor più che un problema politico, rischiano un problema economico..barby71 ha scritto:faranno sicurmente un'altra mossa per bloccarci
[quote="MMM"]
Io preferirei insegnanti anche meno giovani, che si aggiornano costantemente e che svolgono la propria MISSIONE serenamente e senza pregiudizi di sorta.
Al momento la meritocrazia degli insegnanti si misura SOLTANTO con il punteggio in graduatoria...
Non venitemi a dire che servono corsi di formazione mirabolanti...Che poi si continuerà a dire che quelli che li han frequentati al sud, sono stati valutati diversamente dai testoni del nord (Bossi docet)...
Suvvia... OCCORRE STABILIZZARE I PRECARI!!!
Earnest ha scritto:
Per la scuola italiano io preferisco insegnanti qualificati più giovani, pedagogicamente aggiornati ed aperti ai nuovi metodi ed alle nuove tecniche didattiche.
Io preferirei insegnanti anche meno giovani, che si aggiornano costantemente e che svolgono la propria MISSIONE serenamente e senza pregiudizi di sorta.
Al momento la meritocrazia degli insegnanti si misura SOLTANTO con il punteggio in graduatoria...
Non venitemi a dire che servono corsi di formazione mirabolanti...Che poi si continuerà a dire che quelli che li han frequentati al sud, sono stati valutati diversamente dai testoni del nord (Bossi docet)...
Suvvia... OCCORRE STABILIZZARE I PRECARI!!!
Mozartino74- Messaggi : 280
natilla ha scritto:Ci proveranno..ma in questo momento il governo ha problemi molto più urgenti che la scuola..in ogni caso hanno contro di loro una sentenza della CC e il rischio di decine e decine, se non di centinaia di migliaia di ricorsi..secondo me ancor più che un problema politico, rischiano un problema economico..barby71 ha scritto:faranno sicurmente un'altra mossa per bloccarci
In quel caso significa che il 100% dei docenti vuole cambiare provincia. Pessimo per la continuità che sarebbe ridotta allo 0%. :-)
!sandrap ha scritto:Il tempo per preparare un provvedimento ad hoc ce nè a sufficienza, tant'è vero che l'ON. Pittoni ha già dichiarato che i suoi uffici sono al lavoro per preparare un provvedimento in tempi brevi per sostituire l'emendamento stralciato nel Milleproroghe.
Se proprio devono... sarebbe cosa buona e giusta proporre soluzioni non anticostituzionali!
blue-sky- Messaggi : 261
blue-sky ha scritto:!sandrap ha scritto:Il tempo per preparare un provvedimento ad hoc ce nè a sufficienza, tant'è vero che l'ON. Pittoni ha già dichiarato che i suoi uffici sono al lavoro per preparare un provvedimento in tempi brevi per sostituire l'emendamento stralciato nel Milleproroghe.
Se proprio devono... sarebbe cosa buona e giusta proporre soluzioni non anticostituzionali!
Esiste un link alla notizia ?
gugu ha scritto:In quel caso significa che il 100% dei docenti vuole cambiare provincia. Pessimo per la continuità che sarebbe ridotta allo 0%. :-)
Non siamo catastrofisti... bloccando le graduatorie o manifestando una simile volontà, non fanno altro che ottenere l'effetto opposto.. i ricorsi glieli farebbero fosse anche per complicargli la vita..
a proposito della continuità, sai bene che nemmeno chi lavora da 10 anni in una stessa provincia ha sempre avuto non dico la stessa classe, ma neanche la stessa scuola.. credo che concorderai con me se affermo che fanno peggio i trasferiementi e le assegnazioni provvisorie dei cambi di ge..
per sandrap
Scusa dove hai letto la dichiarazione dell'On Pittoni dove dice che i suoi uffici sono già al lavoro etc.. ammazza ma questo non si dà proprio pace!
Scusa dove hai letto la dichiarazione dell'On Pittoni dove dice che i suoi uffici sono già al lavoro etc.. ammazza ma questo non si dà proprio pace!
Iam satis est- Messaggi : 407
Ripeto che l'emendamernto stralciato, a differenza di quanto si dice in giro, è stato stralciato non perchè incostituzionale ma perchè il Presidente Napolitano ha sollevato obbiezione sul fatto che una materia che riguarda 230.000 precari venga regolamentata da un emendamento inserito in un decreto insieme ad altri 1000 emendamenti.
Secondo il Presidente questa materia và regolamenta con provvedimenti specifici.
Infattti il Governo ha detto che farà un provvedimento specifico.
Riproponendo lo stesso emendamento, ma con un abito diverso? Chissà?
Secondo il Presidente questa materia và regolamenta con provvedimenti specifici.
Infattti il Governo ha detto che farà un provvedimento specifico.
Riproponendo lo stesso emendamento, ma con un abito diverso? Chissà?
L'abito non fa il monaco..il problema è che devono proporre qualcosa di non anticostituzionale..sandrap ha scritto:Riproponendo lo stesso emendamento, ma con un abito diverso? Chissà?
Iam satis est ha scritto:per sandrap
Ecco l'articolo.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XQ012&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
sandrap ha scritto:Iam satis est ha scritto:per sandrap
Ecco l'articolo.
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XQ012&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
Questo si riferisce ancora al legame GE-GI che attualmente non esiste più.
Pagina 5 di 22 • 1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 13 ... 22
Argomenti simili
» Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma
» norma che impedisce ai neo-laureati non abilitati, non iscritti in precedenza nelle graduatorie di istituto, di poter concorrere per le supplenze.
» BLOCCO GRADUATORIE
» BLOCCO GRADUATORIE
» Chiarimento su blocco graduatorie: solo titoli o anche punteggio?
» norma che impedisce ai neo-laureati non abilitati, non iscritti in precedenza nelle graduatorie di istituto, di poter concorrere per le supplenze.
» BLOCCO GRADUATORIE
» BLOCCO GRADUATORIE
» Chiarimento su blocco graduatorie: solo titoli o anche punteggio?
Pagina 5 di 22