STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
+98
precaria delusa
monicar
marcgis
rapunzel
danim
Laura70
aloisa
focus71
gabri2
meli
Farfalla
luisac72
natalia12
stefano
Posidonia
platone
cola80
etilene
cristal73
pinguinellamatta
gcirio
Marcos2k
galileo
reigen
Babilonia
sinky
matisse73
FRANCY2
maestra08
Sturm und Drang
marinacos
Ba.za
salvino
yoshi
Duncan
Ale78
piumino76
kuky78
MaryJoly
loulou
pagnottella
meveire
irene76
roschietto
forza
MAZZINIANA
akamat
carmelo79
Greta
scuolademocratica
Iam satis est
Mozartino74
filbos
tittybariw
amelia1234
Paolo1974
giusta
MMM
ollipolli
colombina
gugu
blue-sky
Earnest
violarancio
Albith
biancamaria
pensonegativo
Emytango
piccolasusina
barby71
docentebmw
Gathard85
milale
sandrap
panoxo
alessia31
manuelapal
poverascuola
mariel
manux2
angie
silka
natilla
piumanelvento
Alex_ct
trumma
fiorella80
serena
1RosaSpina
lallaorizzonte
melanie
sofia78
caty
Luisa
titifra
qwerty_lavendetta
cosmik
messy84
102 partecipanti
Pagina 4 di 22
Pagina 4 di 22 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22
STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
Promemoria primo messaggio :
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201102232128-ipp-rt10272-milleproroghe_dalla_campania_a_roma_le_novita_nel_decreto
http://www.agi.it/in-primo-piano/notizie/201102232128-ipp-rt10272-milleproroghe_dalla_campania_a_roma_le_novita_nel_decreto
messy84- Messaggi : 122
Re: STRALCIATA NORMA BLOCCO GRADUATORIE
Magari... purtroppo, però, il Miur non fa miracoli...biancamaria ha scritto:Se devo dire la mia opinione, e la voglio dire, la possibilità di scelta della provincia provocherà un intasamento incredibile delle graduatorie al nord con ben poche possibilità, per molti, di lavorare l'anno prossimo, soprattutto in quelle cdc molto affollate.
Il veder riconosciuto un diritto di alcuni lede profondamente i diritti degli altri.
Dico questo con tristezza, e senza voler fomentare liti o discussioni. Non è colpa nostra se noi precari ci troviamo in questa situazione. Spero si trovi una soluzione che accontenti tutti, e non solo alcuni.
titifra- Messaggi : 6720
titifra ha scritto:Magari... purtroppo, però, il Miur non fa miracoli...biancamaria ha scritto:Se devo dire la mia opinione, e la voglio dire, la possibilità di scelta della provincia provocherà un intasamento incredibile delle graduatorie al nord con ben poche possibilità, per molti, di lavorare l'anno prossimo, soprattutto in quelle cdc molto affollate.
Il veder riconosciuto un diritto di alcuni lede profondamente i diritti degli altri.
Dico questo con tristezza, e senza voler fomentare liti o discussioni. Non è colpa nostra se noi precari ci troviamo in questa situazione. Spero si trovi una soluzione che accontenti tutti, e non solo alcuni.
Infatti, in questi ultimi anni il MIUR ha fatto soprattutto tagli miracolosi... nel senso che è diventato un miracolo quando riusciamo a lavorare...
Albith- Messaggi : 10621
qwerty_lavendetta ha scritto:Per ora nulla....
Mi godo un un po' di grappa e "vin brulé"
ottima mossa! offrire no, eh?
cmq...continuo a ripetermi che è inutile pensarci troppo. Quando decideranno cosa fare di noi mi adeguerò alle nuove norme. Se potrò lavorare nella scuola bene, altrimenti cambierò...faccio un bel corso di taglio e cucito e mi metto a fare gli orli (magari li sapessi già fare): ormai fuggo qualsiasi tipo di graduatoria.
pensonegativo- Messaggi : 515
Già :-(Albith ha scritto:titifra ha scritto:Magari... purtroppo, però, il Miur non fa miracoli...biancamaria ha scritto:Se devo dire la mia opinione, e la voglio dire, la possibilità di scelta della provincia provocherà un intasamento incredibile delle graduatorie al nord con ben poche possibilità, per molti, di lavorare l'anno prossimo, soprattutto in quelle cdc molto affollate.
Infatti, in questi ultimi anni il MIUR ha fatto soprattutto tagli miracolosi... nel senso che è diventato un miracolo quando riusciamo a lavorare...
biancamaria ha scritto:Se devo dire la mia opinione, e la voglio dire, la possibilità di scelta della provincia provocherà un intasamento incredibile delle graduatorie al nord con ben poche possibilità, per molti, di lavorare l'anno prossimo, soprattutto in quelle cdc molto affollate.
io sono perfettamente concorde su ciò che hai scritto..........in fin dei conti tutti ci siamo inseriti in graduatorie definite ad esaurimento....ma così facendo le ge non si esauriranno mai!!!
quindi i diritti di alcuni per forza verranno lesi
violarancio- Messaggi : 37
violarancio ha scritto:io sono perfettamente concorde su ciò che hai scritto..........in fin dei conti tutti ci siamo inseriti in graduatorie definite ad esaurimento....ma così facendo le ge non si esauriranno mai!!!biancamaria ha scritto:Se devo dire la mia opinione, e la voglio dire, la possibilità di scelta della provincia provocherà un intasamento incredibile delle graduatorie al nord con ben poche possibilità, per molti, di lavorare l'anno prossimo, soprattutto in quelle cdc molto affollate.
Tuttavia, erano previste immissioni in ruolo e non tutti questi tagli... Purtroppo, vengono lesi sempre i diritti dei precari, di tutti i precari...
biancamaria ha scritto:Se devo dire la mia opinione, e la voglio dire, la possibilità di scelta della provincia provocherà un intasamento incredibile delle graduatorie al nord con ben poche possibilità, per molti, di lavorare l'anno prossimo, soprattutto in quelle cdc molto affollate.
Non è questione di molti o pochi: gli incarichi annuali e i ruoli saranno gli stessi, blocco o no.
E' questione di CHI li prenderà.
Ma visto che i posti sono in numero minore rispetto agli aspiranti, va stabilito un criterio.
Finora, chi è davanti a me in graduatoria ha migliori possibilità di me perché, stando i criteri attuali, lo Stato riconosce che è un docente più titolato di me: il suo punteggio esprime che ha più esperienza e ha più titoli. Ed io, a mia volta, ho più esperienza e più titoli dei colleghi che sono dopo di me in graduatoria. E' tanto assurdo?
Ma se provassimo a fare un salto dall'altra parte della cattedra?
Per noi (immaginando di essere ancora studenti) o per i nostri figli, onestamente, se dovessimo scegliere a chi dare il posto da insegnante, preferiremmo una persona con anni di esperienza, abilitata a fare quel lavoro, con un ricco curriculum o una che ha meno esperienza, meno titoli, ecc.?
(ovvio, non vale dire "preferisco l'insegnante vicina di casa, almeno la conosco..." ;-) ).
Earnest- Messaggi : 489
titifra ha scritto:violarancio ha scritto:io sono perfettamente concorde su ciò che hai scritto..........in fin dei conti tutti ci siamo inseriti in graduatorie definite ad esaurimento....ma così facendo le ge non si esauriranno mai!!!biancamaria ha scritto:Se devo dire la mia opinione, e la voglio dire, la possibilità di scelta della provincia provocherà un intasamento incredibile delle graduatorie al nord con ben poche possibilità, per molti, di lavorare l'anno prossimo, soprattutto in quelle cdc molto affollate.
Tuttavia, erano previste immissioni in ruolo e non tutti questi tagli... Purtroppo, vengono lesi sempre i diritti dei precari, di tutti i precari...
dovrebbero mettere di ruolo davvero un sacco di gente per far fronte alla questione altrimenti i ruoli di quest'anno se li prendono tutti quelli delle code che hanno fatto ricorso e noi...ciccia!
Earnest ha scritto:biancamaria ha scritto:Se devo dire la mia opinione, e la voglio dire, la possibilità di scelta della provincia provocherà un intasamento incredibile delle graduatorie al nord con ben poche possibilità, per molti, di lavorare l'anno prossimo, soprattutto in quelle cdc molto affollate.
Non è questione di molti o pochi: gli incarichi annuali e i ruoli saranno gli stessi, blocco o no.
E' questione di CHI li prenderà.
Ma visto che i posti sono in numero minore rispetto agli aspiranti, va stabilito un criterio.
Finora, chi è davanti a me in graduatoria ha migliori possibilità di me perché, stando i criteri attuali, lo Stato riconosce che è un docente più titolato di me: il suo punteggio esprime che ha più esperienza e ha più titoli. Ed io, a mia volta, ho più esperienza e più titoli dei colleghi che sono dopo di me in graduatoria. E' tanto assurdo?
Ma se provassimo a fare un salto dall'altra parte della cattedra?
Per noi (immaginando di essere ancora studenti) o per i nostri figli, onestamente, se dovessimo scegliere a chi dare il posto da insegnante, preferiremmo una persona con anni di esperienza, abilitata a fare quel lavoro, con un ricco curriculum o una che ha meno esperienza, meno titoli, ecc.?
(ovvio, non vale dire "preferisco l'insegnante vicina di casa, almeno la conosco..." ;-) ).
se vuoi ti rispondo ma come mamma di un bambino che frequenta le elementari.....
io preferirei riavere gli insegnanti con i quali ha lavorato quest'anno e con cui si è trovato molto bene. ( E non sono tutti nvicini di casa!!)
da qualche parte esiste anche un diritto alla continuità per gli alunni e non solo quelli dei docenti.
ma i bambini e i loro diritti sono gli ultimi presi in considerazione
Il precariato è una piaga per tutti, su questo non discuto, ma la scuola è italiana e non regionale o provinciale.
Si parla tanto di spostamenti in direzione nord-sud ma mai nessuno fa notare che i trasferimenti avvengono anche tra province del nord e soprattutto tra comuni della stessa provincia (si pensi ad un insegnante che, per avvicinarsi alla propria città, da Segrate si sposta a Milano centro) e che anche in questi casi non c'è la continuità didattica che si vuole garantire.
Dobbiamo solo augurarci che quest'anno siano fatte tante immissioni in ruolo così da darci un po' di stabilità
Si parla tanto di spostamenti in direzione nord-sud ma mai nessuno fa notare che i trasferimenti avvengono anche tra province del nord e soprattutto tra comuni della stessa provincia (si pensi ad un insegnante che, per avvicinarsi alla propria città, da Segrate si sposta a Milano centro) e che anche in questi casi non c'è la continuità didattica che si vuole garantire.
Dobbiamo solo augurarci che quest'anno siano fatte tante immissioni in ruolo così da darci un po' di stabilità
Ultima modifica di blue-sky il Gio Feb 24, 2011 1:53 pm - modificato 1 volta.
blue-sky- Messaggi : 261
Earnest ha scritto:
Probabilmente quello più bravo, che sa più cose. Che abbia tanti punti perchè sia stato in una classe tot giorni (anche di una privata, di quelle che fanno notizia sui giornali) e che abbia tanti forcom non credo sia così importante.
gugu- Messaggi : 39712
violarancio ha scritto:
se vuoi ti rispondo ma come mamma di un bambino che frequenta le elementari.....
io preferirei riavere gli insegnanti con i quali ha lavorato quest'anno e con cui si è trovato molto bene. ( E non sono tutti nvicini di casa!!)
da qualche parte esiste anche un diritto alla continuità per gli alunni e non solo quelli dei docenti.
ma i bambini e i loro diritti sono gli ultimi presi in considerazione
Io soffro ogni anno quando devo lasciare le classi. E' tanto difficile che al Ministero capiscano che stabilizzare i docenti aiuterebbe tutti coloro che vivono nel mondo della scuola?
O pensano che i docenti abbiano strane vocazioni al vagabondaggio e quindi provino gusto ad andare in giro di scuola in scuola?
Non mi vengano a dire che i posti non ci sono: sulla mia classe di concorso in 2 anni sono andati in pensione 17 colleghi. Ruoli dati? ZERO.
Ma finché c'è questo abisso (nei numeri) tra posti disponibili ed aspiranti, un criterio andrà pur messo.
Tu dici che ti sei trovata bene con gli insegnanti di tuo figlio. Ma se invece ti fossi trovata malissimo, probabilmente spereresti con tutte le forze di non rivederli più... ecco...tra il criterio del punteggio per assegnare i posti e quello "l'insegnante con cui ci siamo trovati bene rimane e se no va via", preferisco il primo...
Earnest- Messaggi : 489
qwerty_lavendetta ha scritto:http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=139759&sez=HOME_ECONOMIA
Milleproroghe, il governo pone la fiducia:
norme stralciate non saranno accantonate
Fitto: le norme stralciate non saranno accantonate. «Non c'è dubbio che le norme che vengono oggi stralciate saranno oggetto di una riflessione a breve, non per essere accantonate, perché l'obiettivo è quello di approvare questo provvedimento - ha detto il ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto - Gli stralci riguardano norme di carattere generale e non specifico, non vedo questioni di grande rilievo in questo stralcio, altrimenti sari stato il primo a sollevare polemiche. E' chiaro che quelle norme avremo modo di recuperarle nei prossimi provvedimenti».
Questo vuol dire che al momento non è previsto il congelamento ma che più in là (quando?) potrebbero di nuovo congelarle?ho capito bene?sarebbe davvero assurdo!mi sembra una presa in giro...
colombina- Messaggi : 152
Tutto può succedere...colombina ha scritto:Questo vuol dire che al momento non è previsto il congelamento ma che più in là (quando?) potrebbero di nuovo congelarle?ho capito bene?sarebbe davvero assurdo!mi sembra una presa in giro...
Basta con questi luoghi comuni! l'Italia non è solo Lombardia, Veneto o Sicilia, Campania... credete veramente che il nord sarà invaso dai precari del sud!? credete che chi ha una famiglia possa veramente spostarsi con tanta facilità (considerato poi il cospicuo stipendio)!? e soprattutto credete che il problema della scuola e dei precari sia il diritto o no al trasferimento!? Siamo più onesti per favore... prima di tutto con noi stessi, senza fermarci a ciò che ci conviene!!
ollipolli- Messaggi : 20
la lega non demorde
la lega non demorde... il diritto nemmeno!
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XQ012&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
http://rstampa.pubblica.istruzione.it/utility/imgrs.asp?numart=XQ012&numpag=1&tipcod=0&tipimm=1&defimm=0&tipnav=1
piumanelvento- Messaggi : 435
non Sembra E' UNA PRESA X IL ....IN PIENA REGOLA COME TUTTO IL RESTO...colombina ha scritto:Questo vuol dire che al momento non è previsto il congelamento ma che più in là (quando?) potrebbero di nuovo congelarle?ho capito bene?sarebbe davvero assurdo!mi sembra una presa in giro...
giusta- Messaggi : 40
Per Ollipolli
Spero con tutto il cuore di essere smentita dai fatti!!
Spero con tutto il cuore di essere smentita dai fatti!!
biancamaria- Messaggi : 284
Trovo che sia completamente infruttuoso, e soprattutto inutile, discutere su quali caratteristiche debba avere l'insegnante modello. Non è possibile generalizzare! Può essere un buon insegnante anche chi non ha esperienza, chi non ha un'enciclopedia al posto della testa o chi ha lavorato per anni in un istituto paritario.
Una buona didattica non si fa limitandosi al trasferimento di contenuti dal cervello dell'insegnante a quello degli alunni; un ottimo insegnante deve, oltre alla conoscenza, avere una buona metodologia e saper essere un facilitatore
Una buona didattica non si fa limitandosi al trasferimento di contenuti dal cervello dell'insegnante a quello degli alunni; un ottimo insegnante deve, oltre alla conoscenza, avere una buona metodologia e saper essere un facilitatore
blue-sky- Messaggi : 261
A me sembra tutto così assurdo! Danno il contentino al Presidente della Repubblica e poi rimettono tutto com'era. E noi precari, che non chiediamo altro che spostarci liberamente da una provincia ad un'altra,una sola e non cento, ne paghiamo le conseguenze. Chi è di ruolo può spostarsi perchè non "frega" il posto ad altri (che poi nessuno toglie niente ad un altro perchè se no dovrei dire che il primo in graduatoria mi toglie il lavoro:altra assurdità!ognuno lavora in base al proprio punteggio in base ad una graduatoria di merito per titoli ed esperienza). Spero si rendano conto di ciò che stanno facendo...
colombina- Messaggi : 152
Pagina 4 di 22 • 1, 2, 3, 4, 5 ... 13 ... 22
Argomenti simili
» Graduatorie Conservatori e "interpretazione" norma
» norma che impedisce ai neo-laureati non abilitati, non iscritti in precedenza nelle graduatorie di istituto, di poter concorrere per le supplenze.
» BLOCCO GRADUATORIE
» BLOCCO GRADUATORIE
» Chiarimento su blocco graduatorie: solo titoli o anche punteggio?
» norma che impedisce ai neo-laureati non abilitati, non iscritti in precedenza nelle graduatorie di istituto, di poter concorrere per le supplenze.
» BLOCCO GRADUATORIE
» BLOCCO GRADUATORIE
» Chiarimento su blocco graduatorie: solo titoli o anche punteggio?
Pagina 4 di 22