i posti a bando saranno rispettati?
+34
pulcino bagnato
esperiamo
renicola
lallaorizzonte
Alexxandra
defraz
SERGIO80
farm80
jeje2011
verio77
MarylandinWonderland
Nomas
serpina
Frafed
giu11
marcod
Maryangel
Liu70
laragazzadaicapellistrani
A0quarantasette
ELY83
gubbiomet
Lucabskywalker
topis
Giulia10
h725
Nuny
isotta1973
rossella73
beatriceven
siribillo
lothar
piera74
marengo
38 partecipanti
Pagina 1 di 8
Pagina 1 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
i posti a bando saranno rispettati?
siamo sicuri che saranno rispettati posti e tempi inseriti nel bando? c'è qualche vincolo? nella mia regione,confermato dall'USR, i posti per la primaria sono 66 in 2 anni.
quest'anno da concorso, considerando i posti di sostegno, ne entrano 24... io sono arrivato 47esimo, ma sinceramente non ho la certezza che entro pochi anni, uno o due, avrò il ruolo. questo perchè del miur ormai non mi fido e penso che tutto possa succedere: magari il prossimo a.s. ci saranno meno pensionamenti o qualche ridimensionamento e allora ecco che non ci saranno più posti per il ruolo. credo che per assorbire tutti i vincitori (a proposito, è stata diramata una lista, ma non sono stati indicati i vincitori) le graduatorie 2012 saranno valide per almeno 4-5 anni.
che ne pensate?
quest'anno da concorso, considerando i posti di sostegno, ne entrano 24... io sono arrivato 47esimo, ma sinceramente non ho la certezza che entro pochi anni, uno o due, avrò il ruolo. questo perchè del miur ormai non mi fido e penso che tutto possa succedere: magari il prossimo a.s. ci saranno meno pensionamenti o qualche ridimensionamento e allora ecco che non ci saranno più posti per il ruolo. credo che per assorbire tutti i vincitori (a proposito, è stata diramata una lista, ma non sono stati indicati i vincitori) le graduatorie 2012 saranno valide per almeno 4-5 anni.
che ne pensate?
marengo- Messaggi : 193
Re: i posti a bando saranno rispettati?
Io credo che abbian fatto i calcoli per distribuire tutti in tre anni...tronerebbero anche i calcoli per la tua regione..
Ospite- Ospite
Penso che dovrebbero esserci indicazioni ministeriali al riguardo. Per esempio nella mia regione siamo 6 vincitori ma quest'anno nessuno di noi verrà immesso in ruolo....
piera74- Messaggi : 319
Il bando parla chiaro, i vincitori vanno assunti nel 2013/14 e nel 2014/15. In caso di ritardi, credo che ci si debba rivolgere al GdLmarengo ha scritto:siamo sicuri che saranno rispettati posti e tempi inseriti nel bando? c'è qualche vincolo? nella mia regione,confermato dall'USR, i posti per la primaria sono 66 in 2 anni.
che ne pensate?
lothar- Messaggi : 114
Ciao,
il bando parlerà anche chiaro, ma allora com'e' che in Sardegna, per la A033, dove i posti a concorso erano 15, hanno assunto UN SOLO prof? (notizia di oggi)
Hanno avvelenato la vita per un anno a 350 candidati, per poi assegnare UN posto?
E' davvero troppo, una intera generazione continua ad essere presa per il sedere.
Nelle altre classi e regioni come vanno le cose?
il bando parlerà anche chiaro, ma allora com'e' che in Sardegna, per la A033, dove i posti a concorso erano 15, hanno assunto UN SOLO prof? (notizia di oggi)
Hanno avvelenato la vita per un anno a 350 candidati, per poi assegnare UN posto?
E' davvero troppo, una intera generazione continua ad essere presa per il sedere.
Nelle altre classi e regioni come vanno le cose?
siribillo- Messaggi : 3
lo vuoi sapere siribillo? Puglia primaria: posti banditi 284, ruoli di quest'anno 25!
beatriceven- Messaggi : 537
soprattutto lo voglio FAR SAPERE!!beatriceven ha scritto:lo vuoi sapere siribillo? Puglia primaria: posti banditi 284, ruoli di quest'anno 25!
Facciamo una bella tabellina e facciamo girare questi dati su Internet!
Finalmente qualcuno che non vuole subire passivamente questa situazione davvero paradossale. Vero è che in molte regioni le procedure non si sono ancora concluse, ma ben presto molti di noi, specie nelle regioni del sud, dovranno fare i conti con numeri che è poco definire al ribasso. Cerchiamo di muovere le acque, altrimenti qui finiamo nel dimenticatoio e quel poco che ci possono garantire magari se lo scordano pure. Grazie Beatrice per il fatto di sostenere la nostra causa, sebbene non ti tocchi direttamente.siribillo ha scritto:soprattutto lo voglio FAR SAPERE!!beatriceven ha scritto:lo vuoi sapere siribillo? Puglia primaria: posti banditi 284, ruoli di quest'anno 25!
Facciamo una bella tabellina e facciamo girare questi dati su Internet!
rossella73- Messaggi : 219
Aggiungo A051 in Puglia: posti da bando 28, posti immessi in ruolo 1. Come faranno in due anni a sistemare tutti? Si prolungheranno i tempi o dovranno trovare altri stratagemmi? Il problema è che questa cdc è piena di soprannumerari e in pratica non c'era bisogno di bandire tutti quei posti. Che ne sarà degli altri se si dovesse immettere 1 posto all'anno? Io sono 19a. Devo aspettare 18 anni?
isotta1973- Messaggi : 26
Ciao ragazzi!!Io non penso che i posti a bando saranno rispettati!! In una provincia della mia regione sono state convocate due persone per l'immissione in ruolo!!
Vi rendete conto??!!
Vi rendete conto??!!
Nuny- Messaggi : 186
Anche io voglio "La stella della Senna"!!:-)))Lelle ha scritto:Io credo che abbian fatto i calcoli per distribuire tutti in tre anni...tronerebbero anche i calcoli per la tua regione..
Nuny- Messaggi : 186
Anche io sono perplessa... Rientro nei posti messi a bando, ma la mia classe di concorso è molto "in sofferenza" e dubito che riescano a dare tutti i posti in tre anni. Nel caso non ci riuscissero le graduatorie devono durare di più (4-5 anni) o potrebbero farle decadere senza assegnare tutti i posti? Questa ultima ipotesi è possibile o è solo uno scenario troppo cupo che sto immaginando?
h725- Messaggi : 187
Anch'io non faccio che pormi questa domanda: è possibile che, se in tre anni non riuscissimo ad entrare di ruolo, la graduatoria per i vincitori cesserebbe di esistere?h725 ha scritto:Anche io sono perplessa... Rientro nei posti messi a bando, ma la mia classe di concorso è molto "in sofferenza" e dubito che riescano a dare tutti i posti in tre anni. Nel caso non ci riuscissero le graduatorie devono durare di più (4-5 anni) o potrebbero farle decadere senza assegnare tutti i posti? Questa ultima ipotesi è possibile o è solo uno scenario troppo cupo che sto immaginando?
piera74- Messaggi : 319
Mi chiedo cosa sia "più importante" tra le voci del bando: la durata della graduatoria o il numero dei posti assegnati(non so se mi sono spiegata)? C'è una priorità? Certo che non godersi pienamente il momento dopo aver [u]vinto[u] un concorso...
h725- Messaggi : 187
Sono d'accordo. Se ne sentono tante su vincitori di concorso anche in altri ambiti mai entrati in ruolo. I moderatori sono in grado di illuminarci, almeno "in via teorica"?
in questo caso pero il concorso aveva già un numero di posti fisso, che devono assorbire. possono giocare con i tempi, ma dare meno ruoli di quelli stabiliti no, non so chi aveva detto che gli usr in mancanza di posti disponibili immetteranno in ruolo, e i docenti saranno subito DOP, penso che sarà uno degli escamotage che utilizzeranno
Giulia10- Messaggi : 77
Perdona l'ignoranza. Non ho mai insegnato nella scuola e non mi è ben chiaro che cosa comporta essere un DOP. Me lo puoi spiegare?
Denominazione di Origine Protetta?
No, quello e' per i formaggi...
No, quello e' per i formaggi...
Puglia A060: 13 posti messi a bando e ad oggi nessun ruolo e nessuna notifica ufficiale. Io sono tra i 13 e non so che pensare...
Lucabskywalker- Messaggi : 199
Ho aperto una discussione conn questo stesso argomento e me ne scuso!
In ogni caso i moderatori non possono illuminarci???
Grazie
In ogni caso i moderatori non possono illuminarci???
Grazie
gubbiomet- Messaggi : 10
Solo in Italia possono succedere certe cose....in Puglia, scuola primaria, saranno immessi in ruolo il 10% dei docenti che hanno superato il concorso...e dubito che nei prossimi due anni ci sia posto per il restante 90%....mah....forse siamo stati presi in giro?????
ELY83- Messaggi : 5
in Puglia non ci sarà nessuna immissione quest'anno e probabilmente neanche nei prossimi due anni. ci sono troppi soprannumerari e la cdc A060 è stata penalizzata dalla riformaLucabskywalker ha scritto:Puglia A060: 13 posti messi a bando e ad oggi nessun ruolo e nessuna notifica ufficiale. Io sono tra i 13 e non so che pensare...
A0quarantasette- Messaggi : 3404
Essendo nelle GE sapevo della debacle dell'A060. Mi chiedo però per quale ragione hanno bandito un concorso e stanno abilitando gente con i TFA. Misteri della fede... In ogni caso chi ha deciso di bandire 13 posti adesso dovrà risponderne, a me sembra un errore grave e non possiamo andarci di mezzo noi che abbiamo studiato un anno intero e tralasciato anche altre possibilità per studiare...
La cosa allucinante è che per le ammissioni in Medicina richiedono conoscenze di Biologia, ma con i tagli attuati i nostri ragazzi sono armai agli ultimi posti per le conoscenze scientifiche nel mondo industrializzato!
Pagina 1 di 8 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Argomenti simili
» I posti per noi ci saranno ancora?
» "Chi supera le prove senza rientrare tra i posti messi a bando avrà l'abilitazione": e i posti sul sostegno?
» Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti
» posti a bando
» Fase D...al sud non ci saranno posti!
» "Chi supera le prove senza rientrare tra i posti messi a bando avrà l'abilitazione": e i posti sul sostegno?
» Concorso scuola secondaria 2019: bando entro luglio, 50.000 posti in tre anni. I requisiti
» posti a bando
» Fase D...al sud non ci saranno posti!
Pagina 1 di 8