i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

i posti a bando saranno rispettati?

+34
pulcino bagnato
esperiamo
renicola
lallaorizzonte
Alexxandra
defraz
SERGIO80
farm80
jeje2011
verio77
MarylandinWonderland
Nomas
serpina
Frafed
giu11
marcod
Maryangel
Liu70
laragazzadaicapellistrani
A0quarantasette
ELY83
gubbiomet
Lucabskywalker
topis
Giulia10
h725
Nuny
isotta1973
rossella73
beatriceven
siribillo
lothar
piera74
marengo
38 partecipanti

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 2 Empty i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da marengo Mar Ago 27, 2013 12:27 pm

Promemoria primo messaggio :

siamo sicuri che saranno rispettati posti e tempi inseriti nel bando? c'è qualche vincolo? nella mia regione,confermato dall'USR, i posti per la primaria sono 66 in 2 anni.
quest'anno da concorso, considerando i posti di sostegno, ne entrano 24... io sono arrivato 47esimo, ma sinceramente non ho la certezza che entro pochi anni, uno o due, avrò il ruolo. questo perchè del miur ormai non mi fido e penso che tutto possa succedere: magari il prossimo a.s. ci saranno meno pensionamenti o qualche ridimensionamento e allora ecco che non ci saranno più posti per il ruolo. credo che per assorbire tutti i vincitori (a proposito, è stata diramata una lista, ma non sono stati indicati i vincitori) le graduatorie 2012 saranno valide per almeno 4-5 anni.
che ne pensate?

marengo

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 2 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Dom Set 01, 2013 2:31 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

laragazzadaicapellistrani

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 2 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Liu70 Dom Set 01, 2013 7:44 pm

Lalla, dacci la tua opinione.
Immetteranno in ruolo fra decine di anni, in barba al bando? Ridurranno il numero dei posti, in barba al bando? In barba a noi e alle nostre peripezie? Al MIUR, dove in questi giorni stanno discutendo se sono troppe 44000 assunzioni in 3 anni, stanno riflettendo sugli ESODATI DEL CONCORSO?
Aiuto!!

Liu70

Messaggio Da Liu70 Dom Set 01, 2013 7:47 pm

Ancora... mi domando come mai l'Anief non abbia ancora alzato la voce...

Liu70

Messaggio Da Maryangel Lun Set 02, 2013 5:30 pm

isotta1973 ha scritto:Perdona l'ignoranza. Non ho mai insegnato nella scuola e non mi è ben chiaro che cosa comporta essere un DOP. Me lo puoi spiegare?
DOTAZIONE ORGANICA PROVINCIALE (D.O.P.): sono i docenti di ruolo che hanno perso la titolarità nelle proprie scuole per effetto di soprannumero e sono a disposizione della provincia; vengono assegnati annualmente in diverse scuole per coprire eventuali spezzoni e ore residue e avanzate.
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da isotta1973 Lun Set 02, 2013 5:47 pm

Una situazione non invidiabile, direi... Grazie della spiegazione

isotta1973

Messaggio Da Giulia10 Lun Set 02, 2013 9:08 pm

Allora un concorso con tot posti banditi devono poi essere dati. Ho sentito di concorsi dove poi i concorrenti non hanno trovato collocazione, ma non mi sembra che i posti fossero precedentemente stabiliti. Allora penso che sul piano normativo coloro che si sono collocati in posizione utile devono stare tranquilli, ma avete idea dei ricorsi che pioverebbero??? gia siamo nell'occhio del ciclone per via della reiterazione senza fine dei contratti..........

Giulia10

Messaggio Da rossella73 Lun Set 02, 2013 9:32 pm

In realtà la maggior parte dei concorsi viene bandita in funzione di un numero prestabilito di posti. Questa era una novità per la scuola. Ci sono tanti precedenti di vincitori di concorso rimasti a casa nonostante i ricorsi. Nel nostro caso, il problema non è tanto e solo la volontà di trovare una soluzione, quanto l'enorme difficoltà, se non addirittura l'impossibilità, di trovarne una. Se non a lungo termine, come ha già lasciato intendere il ministro..

rossella73

Messaggio Da marcod Mar Set 03, 2013 10:18 am

Anche in sicilia ambito 1 su 89 posti a concorso circa 7/8 immessi in ruolo quest anno. Sono indignato e per il momento ho aderito al ricorso promosso da ANIEF. Andate a vedere sul loro sito bisogna aderire in massa. Al MIUR non se la passeranno liscia questa volta. E' stato il concorso con piu' iscritti della storia di Italia. Se ci hanno presi in giro se ne accorgeranno. Mettiamo a ferro e fuoco il MIUR!

marcod

Messaggio Da Lucabskywalker Mar Set 03, 2013 10:47 am

Lart. 13 comma 2 del bando recita: 2. Il direttore generale dell'Ufficio scolastico regionale competente approva la predetta graduatoria e con proprio decreto individua i vincitori pari al numero dei posti messi a concorso, dandone massima pubblicita'. I vincitori sono dunque pari al numero dei posti messi a bando. Quindi devono assumere tutti, senza se e senza ma.

Lucabskywalker

Messaggio Da giu11 Mar Set 03, 2013 11:08 am

Il problema è che questo decreto in cui si dichiarano i vincitori pari al numero dei posti messi a bando non esiste! In Puglia hanno semplicemente pubblicato la graduatoria di merito (senza specificare i vincitori) e successivamente con altro decreto hanno dichiarato vincitori solo i convocati per quest'anno...quindi per ora chi è rimasto fuori dalle immissioni di quest'anno, pur rientrando nei posti utili, non è vincitore di un bel niente neanche sulla carta..

giu11

Messaggio Da Lucabskywalker Mar Set 03, 2013 11:14 am

Come non esiste, è il bando, qualsiasi ricorso si vince facile facile! Secondo me come dice Marcod dobbiamo aderire al ricorso Anief. Infatti anche io sono rimasto allibito essendo vincitore della classe A060 in Puglia dove hanno assegnato zero posti!

Lucabskywalker

Messaggio Da rossella73 Mar Set 03, 2013 11:14 am

giu11, credo che questo piccolo escamotage ha valore relativo. Nel momento in cui si andranno a tirare le somme finali, i conti comunque non torneranno. Comunque, non facciamoci troppe illusioni, per quelle cdc per le quali non c'è e non ci sarà nei prossimi anni un'adeguata disponibilità, i posti, anche nell'ipotesi in cui davvero si volessero dare, non possono crearli dal nulla. La questione è grave e complicata da sbrogliare. Stiamo attenti a pubblicizzare ricorsi, sennò giustamente chiudono il topic. Non sono a favore dell'inerzia, occorrerà agire, possibilmente in blocco, per avere un minimo di attenzione, ma al momento opportuno. Come si fa ad aderire a un ricorso quest'anno? Il bando impegnava ad assumere in due anni, senza stabilire in quali percentuali. Mica diceva 50% quest'anno e 50% l'anno prossimo.

rossella73

Messaggio Da Lucabskywalker Mar Set 03, 2013 11:17 am

Scusa, il decreto il Direttore Usr Puglia non l'ha fatto, sbagliando clamorosamente

Lucabskywalker

Messaggio Da Frafed Mar Set 03, 2013 11:30 am

Poichè una gm è valida finché non ne subentra una nuova, bandiranno un nuovo concorso tra unodue anni così che ce lo mettono a tutti in quel posto.

Frafed

Messaggio Da piera74 Mar Set 03, 2013 2:34 pm

Giulia10 ha scritto:Allora un concorso con tot posti banditi devono poi essere dati. Ho sentito di concorsi dove poi i concorrenti non hanno trovato collocazione, ma non mi sembra che i posti fossero precedentemente stabiliti. Allora penso che sul piano normativo coloro che si sono collocati in posizione utile devono stare tranquilli, ma avete idea dei ricorsi che pioverebbero??? gia siamo nell'occhio del ciclone per via della reiterazione senza fine dei contratti..........
Anch'io credo che i vincitori dovrebbero stare tranquilli e che in qualche modo saranno immessi in ruolo prorogando, se necessario, la validità della graduatoria anche oltre i tre anni ipotizzati! Mi sembra assurdo se non accadesse così, c'è un bando da rispettare! Spero che il ministero intervenga al più presto fornendo i necessari chiarimenti a noi,, che siamo vincitori solo sulla carta, e ai vari uffici scolastici regionali che non sanno più come muoversi!

piera74

Messaggio Da rossella73 Mar Set 03, 2013 2:55 pm

Piera, hai ragione, il minimo che possono fare è tenere in piedi le gm per più di tre anni, ma il punto è che, per alcuni vincitori, specie quelli delle cdc più in sofferenza, questo potrebbe significare attendere anche 10 anni, se si continua su questi ritmi... per di più, c'è da mettere in conto che i nuovi abilitati con tfa e pas ben presto cominceranno, a ragione, a reclamare il loro concorso. E lassù, chi di dovere, si troverà tra due fuochi...

rossella73

Messaggio Da serpina Mar Set 03, 2013 4:07 pm

giu11 ha scritto:Il problema è che questo decreto in cui si dichiarano i vincitori pari al numero dei posti messi a bando non esiste! In Puglia hanno semplicemente pubblicato la graduatoria di merito (senza specificare i vincitori) e successivamente con altro decreto hanno dichiarato vincitori solo i convocati per quest'anno...quindi per ora chi è rimasto fuori dalle immissioni di quest'anno, pur rientrando nei posti utili, non è vincitore di un bel niente neanche sulla carta..
per forza: solo nel momento in cui si viene immessi si è "vincitori". la graduatoria infatti dev'essere scorsa fino ad individuare degli aspiranti interessati alla cattedra, e può essere necessario scorrerla parecchio date le inevitabili rinunce. quindi solo al momento dell'immissione si sa chi sono i vincitori.
resta inteso che chi rientra nei posti utili ha diritto all'immissione, prima o poi.
serpina
serpina

Messaggio Da giu11 Mar Set 03, 2013 4:14 pm

serpina ha scritto:
giu11 ha scritto:Il problema è che questo decreto in cui si dichiarano i vincitori pari al numero dei posti messi a bando non esiste! In Puglia hanno semplicemente pubblicato la graduatoria di merito (senza specificare i vincitori) e successivamente con altro decreto hanno dichiarato vincitori solo i convocati per quest'anno...quindi per ora chi è rimasto fuori dalle immissioni di quest'anno, pur rientrando nei posti utili, non è vincitore di un bel niente neanche sulla carta..
per forza: solo nel momento in cui si viene immessi si è "vincitori". la graduatoria infatti dev'essere scorsa fino ad individuare degli aspiranti interessati alla cattedra, e può essere necessario scorrerla parecchio date le inevitabili rinunce. quindi solo al momento dell'immissione si sa chi sono i vincitori.
resta inteso che chi rientra nei posti utili ha diritto all'immissione, prima o poi.
Speriamo bene..

giu11

Messaggio Da rossella73 Mar Set 03, 2013 5:30 pm

Scusate, non vorrei aver fatto una considerazione sbagliata. Qualcun altro è del parere che quest'anno sia prematuro rivendicare qualcosa, dato che il bando prevedeva immissioni "garantite" in due anni?

rossella73

Messaggio Da Lucabskywalker Mer Set 04, 2013 1:33 pm

rossella73 ha scritto:Scusate, non vorrei aver fatto una considerazione sbagliata. Qualcun altro è del parere che quest'anno sia prematuro rivendicare qualcosa, dato che il bando prevedeva immissioni "garantite" in due anni?  
Io dico questo: il Ministro ha detto che non sarà garantita l'assunzione nel biennio ma nel triennio, e già questo è un sopruso, perchè l'assunzione la devono garantire in due anni come da bando, se la sbrighino loro questa bega tagliandosi i loro stipendi. Ho partecipato ad un concorso che prevedeva l'assunzione in due anni, in un'altra regione rispetto a quella  di residenza e a quella dove sono inserito nelle GE. Ho speso tanti soldi per poter partecipare alle 4 prove (alberghi, aerei, cene, pranzi, libri, corsi di lingua, ecc...)! Adesso leggo che l'assunzione non sarà garantita neanche nei 3 anni in un articolo odierno di OS. Io voglio tutelarmi! Anche perchè quest'anno non hanno convocato nessuno dalla mia GE A060 a causa dei tagli, per partecipare al concorso ho tralasciato una piccola attività di consulenza che mi garantiva 400 - 500 euro di introiti al mese... Mi sembra il paese delle banane, cioè fai un concorso e dopo dici che non ci sono posti?

Lucabskywalker

Messaggio Da rossella73 Mer Set 04, 2013 2:08 pm

Ti capisco, anch'io ho rinunciato a un po' di lavoro e a conseguenti soldini perchè volevo provarci seriamente. L'occasione era ghiotta, parecchi posti a bando, e quando ci ricapitava... Sia chiaro, anch'io cercherò di tutelarmi e intraprenderò tutte le azioni possibili in tal senso. Mi domandavo soltanto se ha senso farlo quest'anno e non magari l'anno prossimo. Da bando, le assunzioni devono essere garantite in due anni, è questo che controbatterebbero, nonostante sappiano anche loro che l'anno prossimo il pasticcio che hanno combinato non potrà più essere nascosto dietro false speranze...

rossella73

Messaggio Da piera74 Mer Set 04, 2013 2:21 pm

Anch'io, come credo tutti, ho investito molto in questo concorso: levatacce alle quattro del mattino, tre bambini sballottati da una parte all'altra .......per cercare di ritagliare un po' di tempo per studiare. Il risultato? Prima nella mia classe di concorso ma nessuna immissione in ruolo! Terza nel sostegno ma sono state immesse solo le prime due! Forse ha ragione Rossella e dovremo muoverci il prossimo anno e attendere prima un eventuale miracolo!

piera74

Messaggio Da Lucabskywalker Mer Set 04, 2013 3:09 pm

Non ho mai fatto ricorsi in vita mia e in linea di massima sono sempre stato contrario alla proliferazione di ricorsi vari nel mondo della scuola. La mia paura è però di rimanere fuori da un eventuale ricorso, come sono rimasti fuori tutti i laureati post 2002 che non hanno fatto ricorso. Che ne pensate? Certamente la tua posizione ti garantirà l'assunzione il prossimo anno, ma chi è arrivato sesto, settimo, ottavo, decimo, dodicesimo non so... Non vorrei che magari mi scavalcasse un ricorrente dietro di me...

Lucabskywalker

Messaggio Da rossella73 Mer Set 04, 2013 5:56 pm

Lucabskywalker ha scritto:Non ho mai fatto ricorsi in vita mia e in linea di massima sono sempre stato contrario alla proliferazione di ricorsi vari nel mondo della scuola. La mia paura è però di rimanere fuori da un eventuale ricorso, come sono rimasti fuori tutti i laureati post 2002 che non hanno fatto ricorso. Che ne pensate? Certamente la tua posizione ti garantirà l'assunzione il prossimo anno, ma chi è arrivato  sesto, settimo, ottavo, decimo, dodicesimo non so... Non vorrei che magari mi scavalcasse un ricorrente dietro di me...
Non so proprio cosa consigliarti, anch'io non ho le idee ben chiare al riguardo. Certo, la logica suggerirebbe di attendere. Se qualcuno ne sa di più, ci illumini. In ogni caso, volevo invitare tutti quelli che, come noi, si trovano in questa "simpatica" situazione a non perdere i contatti col forum. Più saremo compatti e più coordineremo le nostre azioni, maggiori saranno le possibilità di riuscire ad avere risposte, si spera positive, alle nostre istanze.

rossella73

Messaggio Da Lucabskywalker Mer Set 04, 2013 6:34 pm

Sono d'accordo con te rossella33, non perdiamo i contatti del forum e invitiamo tutti quelli che si trovano nella stessa situazione!

Lucabskywalker

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili