i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 7 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 7 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

i posti a bando saranno rispettati?

+34
pulcino bagnato
esperiamo
renicola
lallaorizzonte
Alexxandra
defraz
SERGIO80
farm80
jeje2011
verio77
MarylandinWonderland
Nomas
serpina
Frafed
giu11
marcod
Maryangel
Liu70
laragazzadaicapellistrani
A0quarantasette
ELY83
gubbiomet
Lucabskywalker
topis
Giulia10
h725
Nuny
isotta1973
rossella73
beatriceven
siribillo
lothar
piera74
marengo
38 partecipanti

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 7 Empty i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da marengo Mar Ago 27, 2013 12:27 pm

Promemoria primo messaggio :

siamo sicuri che saranno rispettati posti e tempi inseriti nel bando? c'è qualche vincolo? nella mia regione,confermato dall'USR, i posti per la primaria sono 66 in 2 anni.
quest'anno da concorso, considerando i posti di sostegno, ne entrano 24... io sono arrivato 47esimo, ma sinceramente non ho la certezza che entro pochi anni, uno o due, avrò il ruolo. questo perchè del miur ormai non mi fido e penso che tutto possa succedere: magari il prossimo a.s. ci saranno meno pensionamenti o qualche ridimensionamento e allora ecco che non ci saranno più posti per il ruolo. credo che per assorbire tutti i vincitori (a proposito, è stata diramata una lista, ma non sono stati indicati i vincitori) le graduatorie 2012 saranno valide per almeno 4-5 anni.
che ne pensate?

marengo

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 7 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Lucabskywalker Lun Set 23, 2013 5:53 pm

io credo che ai sindacati convenga tenersi "buoni" gli idonei e i precari delle GAE, che sono molti di più rispetto ai vincitori del concorso. Per questo motivo si parla poco di questa ennesima vergogna italiana! Ma, mi rivolgo agli idonei: come pensate di risolvere la vostra situazione se non assumono neanche i vincitori?

Lucabskywalker

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 7 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da verio77 Lun Set 23, 2013 7:09 pm

dobbiamo spingere affinché ci venga riconosciuta l'abilitazione, è l'unico modo per essere assunti nel prossimo futuro.

verio77

Messaggio Da matteo2013 Lun Set 23, 2013 9:19 pm

caro verio77, io mi sono fatto un Tfa mentre preparavo il concorso. perchè mai dovrebbero darti l'abilitazione se il concorso non è abilitante e ci sono canali appositi da seguire per ottenerla?
per essere assunto in un prossimo futuro prepara un concorso tfa, superalo e fai il corso

matteo2013

Messaggio Da verio77 Lun Set 23, 2013 10:17 pm

matteo2013 ha scritto:caro verio77, io mi sono fatto un Tfa mentre preparavo il concorso. perchè mai dovrebbero darti l'abilitazione se il concorso non è abilitante e ci sono canali appositi da seguire per ottenerla?
per essere assunto in un prossimo futuro prepara un concorso tfa, superalo e fai il corso
Perché il D.Lgs. 297/94 art.400 prevede che il superamento di un concorso per titoli ed esami sia abilitante, infatti io ho aderito al ricorso contro il bando che vincola l'abilitazione alla immissione in ruolo.

Inoltre il precedente concorso a cattedra, quello del 99, era abilitante. Perché mai dobbiamo subire una disparità di trattamento? Che male abbiamo fatto?

verio77

Messaggio Da matteo2013 Mar Set 24, 2013 8:25 am

sì ma che significa "superamento"? qui si parla di vincitori. a me non importa, tanto per le graduatorie di istituto sono in regione diversa da quella nelle quali ho fatto il concorso, ma per principio credo che non passerà l'abilitazione per tutti. avrebbero dovuto dirlo prima così uno invece di fare il tfa faceva solo il concorso.

matteo2013

Messaggio Da Lucabskywalker Mar Set 24, 2013 10:18 am

matteo2013 ha scritto:sì ma che significa "superamento"? qui si parla di vincitori. a me non importa, tanto per le graduatorie di istituto sono in regione diversa da quella nelle quali ho fatto il concorso, ma per principio credo che non passerà l'abilitazione per tutti. avrebbero dovuto dirlo prima così uno invece di fare il tfa faceva solo il concorso.
avrebbero dovuto dire prima che tfa garantiva ingresso nelle GAE. Mi sembra un pò lo stesso discorso...

Lucabskywalker

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Mar Set 24, 2013 11:03 am

verio77 ha scritto:
matteo2013 ha scritto:caro verio77, io mi sono fatto un Tfa mentre preparavo il concorso. perchè mai dovrebbero darti l'abilitazione se il concorso non è abilitante e ci sono canali appositi da seguire per ottenerla?
Perché il D.Lgs. 297/94 art.400 prevede che il superamento di un concorso per titoli ed esami sia abilitante, infatti io ho aderito al ricorso contro il bando che vincola l'abilitazione alla immissione in ruolo.

Inoltre il precedente concorso a cattedra, quello del 99, era abilitante. Perché mai dobbiamo subire una disparità di trattamento? Che male abbiamo fatto?
DM 460/1998, art 1: partire dal primo concorso a cattedre, per titoli ed esami, nella scuola secondaria bandito successivamente al 1 maggio 2002, e fatto salvo quanto disposto in via transitoria dagli articoli 2 e 4, il possesso della corrispondente abilitazione costituisce titolo di ammissione al concorso stesso e cessa la possibilità di conseguire l'abilitazione all'insegnamento nei modi previsti dall'art. 400, comma 12, del decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297.

Messaggio Da matteo2013 Mer Set 25, 2013 1:11 am

Lucabskywalker ha scritto:
matteo2013 ha scritto:sì ma che significa "superamento"? qui si parla di vincitori. a me non importa, tanto per le graduatorie di istituto sono in regione diversa da quella nelle quali ho fatto il concorso, ma per principio credo che non passerà l'abilitazione per tutti. avrebbero dovuto dirlo prima così uno invece di fare il tfa faceva solo il concorso.
avrebbero dovuto dire prima che tfa garantiva ingresso nelle GAE. Mi sembra un pò lo stesso discorso...
e chi lo dice infatti che garantisce l'accesso in gae?

matteo2013

Messaggio Da Lucabskywalker Mer Set 25, 2013 11:46 am

Siccome molti del TFA si lamentano...

Lucabskywalker

Messaggio Da matteo2013 Mer Set 25, 2013 1:04 pm

si lamentano giustamente perchè era stato promesso un concorso per noi del tfa (visto che non ci hanno fatto partecipare con riserva al concorso 2012!), invece questo concorso non si farà. per inciso, se avessi potuto inserire il titolo tfa (ottenuto a giugno) sarei arrivato a 83 punti nella mia gm ed entrato, invece starò fuori.

matteo2013

Messaggio Da Lucabskywalker Mer Set 25, 2013 1:17 pm

Hanno fatto tra per classi di concorso con esuberi pazzeschi... Ci hanno preso in giro sia a quelli del concorso, che ai tieffini secondo me

Lucabskywalker

Messaggio Da matteo2013 Mer Set 25, 2013 2:54 pm

quindi a me 2 volte:)

matteo2013

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Agamennone Ven Set 27, 2013 9:42 am

Ciao farm80,
io un paio di settimane fa ho chiesto prima ad ANIEF, poi a CISL scuola, proprio quello.

Faccio una premessa: Sono vincitore (cioè dentro i posti utili) ma non ho ancora ottenuto il ruolo (poche immissioni). Allora, come te, mi sono chiesto: e se decado??? forse è il caso di chiedere almeno l'abilitazione .... e ho chiesto prima ad ANIEF

ANIEF [cui, ripeto, avevo chiesto se non fosse il caso di fare ricorso per ottenere l'abilitazione] mi ha risposto (cito testualmente):
"il ricorso riguarda solo gli idonei. Esempio: 20 posti ; 40 idonei; chi è dal 21 in poi può fare ricorso se vuole (ricorso per abilitazione intende n.d.s.). Il Vs. caso è diverso, Voi entrerete di ruolo, punto. Al più è solo una questione di tempo."

CISL [ho chieste alla sede locale e, dopo risposte ambigue, ho insistito affinchè contattassero la sede centrale, a Roma]: dalla sede centrale mi hanno risposto questo:
1) a differenza dei vecchi concorsi per istituire le GM, questo non è un "concorso a posti zero" (come i precedenti), ma è un concorso che definisce i posti, quindi, finchè non si assumono tutti, non si passa ad altre (eventuali) GM. Al più è solo una questione di tempi (purtroppo). [in pratica i vecchi concorsi istituivano GM che erano semplicemente un elenco di priorità ... man mano che si liberavano posti si entrava, nessuno era certo di entrare, nessuno era certo di non entrare. Ora invece si è definito a priori che ne entrano TOT e TOT entrano, punto. Lo dice il bando... quello che non sarà rispettato purtroppo è la tempistica.]
2) Il motivo per cui non è abilitante (per i "non vincitori") è il medesimo di cui al punto precedente: In pratica, mentre nei vecchi concorsi (posti zero) tutti erano potenzialmente assumibili (e quindi per logica tutti abilitati) ora no. ora solo quel TOT è assumibile (e in quanto tale diventerà abilitato all'assunzione, ovviamente).

Ho riportato quanto mi è stato detto. Spero di essere stato d'aiuto.

Agamennone

Messaggio Da flo1 Ven Set 27, 2013 9:53 am

Istituire un sistema di reclutamento dei docenti attraverso concorsi con cadenza triennale rappresenterebbe un ritorno alla normalità. Prima, però, sarebbe opportuno porre rimedio agli errori fatti nel concorso 2012. Non è pensabile non assegnare i ruoli a chi risulta vincitore.

flo1

Messaggio Da giu11 Ven Set 27, 2013 11:19 am

Farm80 anche a me è venuto un colpo leggendo le affermazioni del Dott. Chiappetta e ancora non mi è chiaro cosa volesse dire...
Anche io sono tra i vincitori (di 2 cdc) ma senza cattedra al momento...e le paure sono tante!

giu11

Messaggio Da laragazzadaicapellistrani Sab Set 28, 2013 10:15 am

farm80 ha scritto:Speriamo che con questo comunicato abbia voluto dire che in tre anni al miur sono sicuri di dare tutti i posti a bando!!!!!!! Che ve ne pare come interpretazione?????Meglio essere ottimisti, no!???????
Tre anni? Noi il posto lo vogliamo in due anni.

Messaggio Da Lucabskywalker Mer Ott 09, 2013 5:29 pm

Ecco come mi risponde il Ministro:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Lucabskywalker

Messaggio Da piera74 Mer Ott 09, 2013 10:18 pm

Lucabskywalker ha scritto:Ecco come mi risponde il Ministro:
Aiutatemi a capire ma credo che il Ministro non abbia dato una risposta certa e pertinente alla domanda posta e tremo quando dice che la possibilità di nomina in ruolo "dovrebbe durare tre anni". Mi aspettavo che desse una risposta del tipo: "si, sarà garantita l'immissione in ruolo a tutti i vincitori del concorso come stabilito nel bando". Questa incertezza da parte del Ministro dell'Istruzione mi manda davvero nello sconforto più totale!

piera74

Messaggio Da Ospite Mer Ott 09, 2013 10:35 pm

piera74 ha scritto:
Lucabskywalker ha scritto:Ecco come mi risponde il Ministro:
Aiutatemi a capire ma credo che il Ministro non abbia dato una risposta certa e pertinente alla domanda posta e tremo quando dice che la possibilità di nomina in ruolo "dovrebbe durare tre anni". Mi aspettavo che desse una risposta del tipo: "si, sarà garantita l'immissione in ruolo a tutti i vincitori del concorso come stabilito nel bando". Questa incertezza da parte del Ministro dell'Istruzione mi manda davvero nello sconforto più totale!
Infatti, come ministro è la prima ad ignorare........

Ospite
Ospite

Messaggio Da Maryangel Mer Ott 09, 2013 10:53 pm

Anche quando dice di non conoscere la situazione del Lazio ...
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da verio77 Mer Ott 09, 2013 11:19 pm

Secondo me sta affrontando una responsabilità più grande delle sue capacità politiche. Quando parla non ha ben chiara la situazione generale della scuola. Forse dovrà farsi ancora le ossa? Speriamo non su di noi...mi spiace ma preferivo Profumo, almeno lui ha avuto il coraggio di bandire il concorso.

verio77

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili