i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

i posti a bando saranno rispettati?

+34
pulcino bagnato
esperiamo
renicola
lallaorizzonte
Alexxandra
defraz
SERGIO80
farm80
jeje2011
verio77
MarylandinWonderland
Nomas
serpina
Frafed
giu11
marcod
Maryangel
Liu70
laragazzadaicapellistrani
A0quarantasette
ELY83
gubbiomet
Lucabskywalker
topis
Giulia10
h725
Nuny
isotta1973
rossella73
beatriceven
siribillo
lothar
piera74
marengo
38 partecipanti

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 4 Empty i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da marengo Mar Ago 27, 2013 12:27 pm

Promemoria primo messaggio :

siamo sicuri che saranno rispettati posti e tempi inseriti nel bando? c'è qualche vincolo? nella mia regione,confermato dall'USR, i posti per la primaria sono 66 in 2 anni.
quest'anno da concorso, considerando i posti di sostegno, ne entrano 24... io sono arrivato 47esimo, ma sinceramente non ho la certezza che entro pochi anni, uno o due, avrò il ruolo. questo perchè del miur ormai non mi fido e penso che tutto possa succedere: magari il prossimo a.s. ci saranno meno pensionamenti o qualche ridimensionamento e allora ecco che non ci saranno più posti per il ruolo. credo che per assorbire tutti i vincitori (a proposito, è stata diramata una lista, ma non sono stati indicati i vincitori) le graduatorie 2012 saranno valide per almeno 4-5 anni.
che ne pensate?

marengo

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 4 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da rossella73 Lun Set 09, 2013 11:49 pm

piera74 ha scritto:Buonasera a tutti. Oggi, alle convocazioni per le nomine a tempo determinato, c'era un sindacalista ed io mi sono avvicinata dicendogli esattamente queste parole: "di che sarà di noi vincitori del concorso?". Il sindacalista mi ha assicurato che i posti a bando DEVONO essere per forza rispettati. Io ho fatto notare la situazione critica della mia classe di concorso per la quale non avvengono immissioni in ruolo da anni. Il sindacalista mi ha però rassicurato che noi vincitori non abbiamo nulla da temere....Credo che quello che dobbiamo fare è unirci e pretendere un intervento ministeriale che faccia in modo che i posti banditi vengano assorbiti in tempi ragionevoli!!!Come possiamo organizzarci?
Io lo spero con tutto il cuore, non è nella mia natura essere negativa se non ne vedo motivo, ma quello che ci può far stare davvero tranquilli sono delle risposte, o meglio, degli impegni veri e propri. A noi occorre una soluzione diversa, non basta che si autorizzi un certo numero di immissioni, per quanto cospicuo possa essere. Occorre che nelle nostre cdc si liberino posti, ovvero che la gente vada in pensione, e la nuova riforma di certo non aiuta in questo senso. Per questo insisto nel dire che bisogna mobilitarsi e fare domande. In un post precedente ci hanno segnalato un gruppo fb, io mi ci iscriverò. Se vuoi, unisciti a noi e vediamo come procedere.

rossella73

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 4 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da jeje2011 Mar Set 10, 2013 9:46 am

E' un caos generale che deriva dalla scelta di dividere un concorso per dipendenti del Ministero (dell'Istruzione) in 20 concorsi regionali.
E' stato fatto per garantire una fetta di potere agli Usr.
Nel terzo millennio proprio un ministero che è per l'istruzione, l'università e la ricerca avrebbe dovuto, anche a scopo dimostrativo della propria capacità di innovazione, organizzare un concorso unico nazionale (proprio come guarda caso indica la recente normativa anche per i concorsi negli enti minori).
Avrebbe dovuto espletarlo tutto in modo automatizzato ed informatico.
Infine, avrebbe dovuto gestire le graduatorie finali con un banale software che consentisse la scelta della regione ai fini del ruolo come opzione principale ma in modo da essere chiamati altrove ove i posti fossero esauriti. Consentendo di essere chiamati in tutta Italia dove invece sono esaurite le graduatorie concorsuali.
Ma questo realizzerebbe la meritocrazia oltre che la buona amministrazione. E non piace alla politica, ai sindacati ed ai burocrati che perderebbero la possibilità di abusare del loro potere

jeje2011

Messaggio Da Maryangel Mar Set 10, 2013 1:41 pm

jeje2011 ha scritto:E' un caos generale che deriva dalla scelta di dividere un concorso per dipendenti del Ministero (dell'Istruzione) in 20 concorsi regionali.
E' stato fatto per garantire una fetta di potere agli Usr.
Nel terzo millennio proprio un ministero che è per l'istruzione, l'università e la ricerca avrebbe dovuto, anche a scopo dimostrativo della propria capacità di innovazione, organizzare un concorso unico nazionale (proprio come guarda caso indica la recente normativa anche per i concorsi negli enti minori).
Avrebbe dovuto espletarlo tutto in modo automatizzato ed informatico.
Infine, avrebbe dovuto gestire le graduatorie finali con un banale software che consentisse la scelta della regione ai fini del ruolo come opzione principale ma in modo da essere chiamati altrove ove i posti fossero esauriti. Consentendo di essere chiamati in tutta Italia dove invece sono esaurite le graduatorie concorsuali.
Ma questo realizzerebbe la meritocrazia oltre che la buona amministrazione. E non piace alla politica, ai sindacati ed ai burocrati che perderebbero la possibilità di abusare del loro potere
Quoto
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da Nomas Mer Set 11, 2013 1:59 am

[quote="MarylandinWonderland"]
rossella73 ha scritto:
MarylandinWonderland ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Segnalo questo gruppo.
Grazie mille.
Figurati, Rossella! proviamo ad agire sinergicamente ;)[/quote

Mi sono iscritta anch'io, come Ippolita Nieva. Per Rossella: avevo intenzione di aprire un gruppo, prima di trovare questo. Cominciamo a pubblicizzarlo , anche sul forum e su FB: ci sono molti microgruppi relativi al concorso o legati a cdc specifiche, uniamo gli utenti!

Nomas

Messaggio Da rossella73 Mer Set 11, 2013 9:51 am

Nomas ha scritto:
MarylandinWonderland ha scritto:
rossella73 ha scritto:
MarylandinWonderland ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Segnalo questo gruppo.
Grazie mille.

Mi sono iscritta anch'io, come Ippolita Nieva. Per Rossella: avevo intenzione di aprire un gruppo, prima di trovare questo. Cominciamo a pubblicizzarlo , anche sul forum e su FB: ci sono molti microgruppi relativi al concorso o legati a cdc specifiche, uniamo gli utenti!
Nome impegnativo... Del resto te lo puoi permettere, scrivi bene. Cercavamo proprio caporedattori nel gruppo! Io sono quella di Taranto con le spine... Ho già iniziato a pubblicizzarlo, ma temo che sia la campagna di sensibilizzazione al problema a presentare difficoltà...

rossella73

Messaggio Da Nomas Sab Set 14, 2013 12:18 am

rossella73 ha scritto:
Nomas ha scritto:
MarylandinWonderland ha scritto:
rossella73 ha scritto:

Segnalo questo gruppo.
Grazie mille.

Nome impegnativo... Del resto te lo puoi permettere, scrivi bene. Cercavamo proprio caporedattori nel gruppo! Io sono quella di Taranto con le spine... Ho già iniziato a pubblicizzarlo, ma temo che sia la campagna di sensibilizzazione al problema a presentare difficoltà...
Mi piaceva il nome Ippolita e l'associazione con Nievo declinato al femminile mi sembrava abbastanza ridicola da rappresentarmi!
Sto raccogliendo un po' dei dati emersi dalla tua discussione "I numeri li diamo noi", per postarlo sul gruppo Facebook "Vincitori senza cattedra": se riuscissimo a completarlo con i dati di tutte le regioni e le classi di concorso per poi trasmetterlo con una nuova lettera ai giornali, agli USR e al MIUR non sarebbe male...

Nomas

Messaggio Da rossella73 Sab Set 14, 2013 11:13 am

In effetti mancano ancora molti dati all'appello, ma è un problema che non si pone perchè a breve emergeranno tutti dall'operazione trasparenza in programma, sempre che la facciano.
Ecco i primi risultati dell'azione del gruppo, e molto resta ancora da fare:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Il gruppo fb conta già quasi 400 membri, molti dei quali lavoratori al servizio della scuola da anni. Un motivo ci sarà se tanti di loro hanno deciso di iscriversi e di mobilitarsi!

rossella73

Messaggio Da giu11 Sab Set 14, 2013 11:51 am

Ho appena letto in home page che le 4400 assunzioni su sostegno per quest'anno dovrebbero essere fatte entro il 7 ottobre. Qualcuno sa se i sindacati si stanno muovendo per far attingere dalle Gm anche laddove si fosse già raggiunto il numero di posti a bando per il sostegno? Sarebbe una possibile soluzione per smaltire un po' di gente dalle GM in difficoltà....Che ne pensate?

giu11

Messaggio Da rossella73 Sab Set 14, 2013 12:40 pm

giu11 ha scritto:Ho appena letto in home page che le 4400 assunzioni su sostegno per quest'anno dovrebbero essere fatte entro il 7 ottobre. Qualcuno sa se i sindacati si stanno muovendo per far attingere dalle Gm anche laddove si fosse già raggiunto il numero di posti a bando per il sostegno? Sarebbe una possibile soluzione per smaltire un po' di gente dalle GM in difficoltà....Che ne pensate?
Ciao giu11. Io credo che sia una strada non percorribile, in primo luogo perchè non rispetterebbe il bando, che già di suo è traballante e vulnerabile a vari attacchi, in secondo luogo, cosa ne penserebbero i vincitori specializzati? Molti di loro possono e sperano di essere immessi su posto comune e non credo che si sacrificherebbero per gli altri.

rossella73

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da rossella73 Sab Set 14, 2013 12:55 pm

Tu sei così sicuro/a che chi può scegliere accetterà sostegno e non comune? Per ora le graduatorie stanno scorrendo molto su sostegno e poco su comune, almeno da noi. Cosa lo impedisce? Il bando. Se poi non lo vogliono rispettare ulteriormente, non so che dire. Intendiamoci, a me farebbe anche comodo, io non sono specializzata e se si liberassero posti su comune si arriverebbe prima a me.

rossella73

Messaggio Da piera74 Sab Set 14, 2013 3:50 pm

Anch'io credo sia auspicabile che le immissioni sul sostegno vadano oltre i posti messi a bando, se questi ultimi siano stati totalmente assorbiti. Così per esempio è accaduto nella mia regione: 4 posti a bando sul sostegno per la secondaria di secondo grado con 4 immissioni in ruolo suddivisi per area ed il congelamento di un quinto posto. L'ufficio scolastico regionale ha chiesto chiarimenti al ministero per capire cosa fare il prossimo anno: continuare ad attingere dalle GM del concorso oltre i posti messi a bando? Teniamoci aggiornati!

piera74

Messaggio Da giu11 Sab Set 14, 2013 4:39 pm

In Puglia Infanzia c'erano 16 posti da dare al sostegno ma ne hanno dati solo 11 come da bando.
Anzi con precisione vi dico che inizialmente erano stati dati tutti e 16, ma successivamente c'è stata una rettifica e si è tornati a 11.
Anche io me lo auguro...ma la vedo dura..e comunque devono prendere subito una decisione se si vuole andare oltre.

giu11

Messaggio Da rossella73 Sab Set 14, 2013 5:23 pm

Piera, sei sicura? In realtà una circolare ministeriale chiariva che non si doveva andare oltre i posti a bando e alcuni usr hanno rettificato gli errori commessi. Non dobbiamo ragionare su cosa è auspicabile per noi, ma su cosa è fattibile per loro. Abbiamo visto che finora hanno deciso di non andare oltre al numero di posti messi a bando, anche laddove si è presentata disponibilità, cioè sostanzialmente per il sostegno. Farm80, è proprio quell'essere "costretti" ad accettare il posto su sostegno che potrebbe aprire la strada ad ulteriori contenziosi. In teoria, alcuni potrebbero preferire un posto su comune, anche a costo di aspettare l'anno prossimo. Altro punto: cosa ne penserebbero gli specializzati presenti in Gae? Vedete che il discorso è più complicato di quanto sembri.

rossella73

Messaggio Da beatriceven Dom Set 15, 2013 11:41 am

rossella73 ha scritto:Piera, sei sicura? In realtà una circolare ministeriale chiariva che non si doveva andare oltre i posti a bando e alcuni usr hanno rettificato gli errori commessi. Non dobbiamo ragionare su cosa è auspicabile per noi, ma su cosa è fattibile per loro. Abbiamo visto che finora hanno deciso di non andare oltre al numero di posti messi a bando, anche laddove si è presentata disponibilità, cioè sostanzialmente per il sostegno. Farm80, è proprio quell'essere "costretti" ad accettare il posto su sostegno che potrebbe aprire la strada ad ulteriori contenziosi. In teoria, alcuni potrebbero preferire un posto su comune, anche a costo di aspettare l'anno prossimo. Altro punto: cosa ne penserebbero gli specializzati presenti in Gae? Vedete che il discorso è più complicato di quanto sembri.
la circolare a cui fai riferimento, però, è precedente al decreto. Prima del decreto 9 Settembre, le disposizioni erano che si doveva rispettare il bando ed non andare oltre i numeri in esso indicati.
Nel nuovo decreto, questa disposizione potrebbe anche essere stata superata...qualcuna che l'ha letto, ne vede la possibilità, o comunque c'è qualche norma specifica che impedisce di attingere da Gm oltre i posti decisi prima?

beatriceven

Messaggio Da rossella73 Dom Set 15, 2013 12:44 pm

Ciao Beatrice. Lo so che la circolare è precedente al decreto, l'ho richiamata proprio perchè Piera parlava di posti in più già assegnati.

rossella73

Messaggio Da piera74 Dom Set 15, 2013 2:49 pm

rossella73 ha scritto:Ciao Beatrice. Lo so che la circolare è precedente al decreto, l'ho richiamata proprio perchè Piera parlava di posti in più già assegnati.
Rossella, quando parlavo di posti in più non intendevo dire "già assegnati". Il mio usr mi ha semplicemente detto che dovrebbero intervenire indicazioni ministeriali su come comportarsi il prossimo anno per quelle classi di concorso nelle quali i posti a bando sono stati tutti assorbiti quest'anno. Magari chiedete anche voi ai vostri uffici scolastici regionali notizie in merito e possiamo confrontarci!

piera74

Messaggio Da rossella73 Dom Set 15, 2013 3:24 pm

piera74 ha scritto:
rossella73 ha scritto:Ciao Beatrice. Lo so che la circolare è precedente al decreto, l'ho richiamata proprio perchè Piera parlava di posti in più già assegnati.
Rossella, quando parlavo di posti in più non intendevo dire "già assegnati". Il mio usr mi ha semplicemente detto che dovrebbero intervenire indicazioni ministeriali su come comportarsi il prossimo anno per quelle classi di concorso nelle quali i posti a bando sono stati tutti assorbiti quest'anno. Magari chiedete anche voi ai vostri uffici scolastici regionali notizie in merito e possiamo confrontarci!
Scusami, avevi parlato di quattro posti a bando e del congelamento di un quinto posto, il che avrebbe significato necessariamente essere andati oltre il limite massimo dei posti messi a bando. Non ci siamo capite, praticamente quel posto in più era solo disponibile, giusto? E non doveva andare a Gae, allora? Che caos, non ci stanno capendo niente neanche loro!In ogni caso, teniamoci aggiornate e vediamo come evolvono le cose.

rossella73

Messaggio Da SERGIO80 Dom Set 15, 2013 9:53 pm

farm80 ha scritto:rossella73 scusa ma se i vincirori di concorso sono anche specializzati su sos non credi che vogliano  poter accedere a questa opportunità???? credo invece che il miur autorizzi  ad andare oltre i posti messi al bando, quale normativa lo impedisce?
No, la domanda allora è un'altra...quale normativa lo permetterebbe? Non si può fare per 2 motivi, il primo (il fondamentale) è che il bando parla chiaro. Il secondo è che se ciò accadesse chi è in gae farebbe ricorso poco dopo essersi visto sottrarre indebitamente posti da parte dei ''non'' vincitori delle gm.

Ultima modifica di SERGIO80 il Dom Set 15, 2013 10:05 pm - modificato 1 volta.

SERGIO80

Messaggio Da SERGIO80 Dom Set 15, 2013 10:02 pm

farm80 ha scritto:Lo so che conviene sempre pensare al peggio per sperare nel meglio ma cosa hanno in più gli specializzati Gae rispetto agli specializzati GM? Non sarebbe comunque giusto si è continuato ad attingere dalle GM del '90 e del '99 in 13 anni facendo sempre a metà con Gae. ...
Hanno fatto un percorso che legalmente gli offriva il ruolo...chi non ha vinto il concorso 2012 legalmente non ha diritto a nulla! Ripeto, se si andasse oltre i posti banditi gli appartenenti alle gae farebbero scoppiare la guerra, visto che perderebbero circa 15000 supplenze in 3 anni!

SERGIO80

Messaggio Da giu11 Lun Set 16, 2013 4:36 pm

Se è per questo anche i vincitori avrebbero dovuto avere "legalmente" il ruolo entro 2 anni....
invece....

giu11

Messaggio Da defraz Mar Set 17, 2013 11:54 am

Sergio calmati, è logico che chi è in gae farebbe la guerra come la fanno gli idonei. Se vuoi dire che chi è presente in gae ha molti più appoggi sindacali, questo è vero. Questo però non credo abbia a che fare con le leggi dello stato come il testo unico.

defraz

Messaggio Da Lucabskywalker Mar Set 17, 2013 12:13 pm

Io, vincendo il concorso, ed essendo anche nelle GAE credo di aver dimostrato le mie capacità. Ora mi attendo di essere assunto entro l'anno prossimo, ma se ciò non dovesse avvenire mi attenderei almeno che la vincita del concorso sia un titolo valutabile quando il prox anno saranno riaggiornate le graduatorie...

Lucabskywalker

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili