i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

i posti a bando saranno rispettati?

+34
pulcino bagnato
esperiamo
renicola
lallaorizzonte
Alexxandra
defraz
SERGIO80
farm80
jeje2011
verio77
MarylandinWonderland
Nomas
serpina
Frafed
giu11
marcod
Maryangel
Liu70
laragazzadaicapellistrani
A0quarantasette
ELY83
gubbiomet
Lucabskywalker
topis
Giulia10
h725
Nuny
isotta1973
rossella73
beatriceven
siribillo
lothar
piera74
marengo
38 partecipanti

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 3 Empty i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da marengo Mar Ago 27, 2013 12:27 pm

Promemoria primo messaggio :

siamo sicuri che saranno rispettati posti e tempi inseriti nel bando? c'è qualche vincolo? nella mia regione,confermato dall'USR, i posti per la primaria sono 66 in 2 anni.
quest'anno da concorso, considerando i posti di sostegno, ne entrano 24... io sono arrivato 47esimo, ma sinceramente non ho la certezza che entro pochi anni, uno o due, avrò il ruolo. questo perchè del miur ormai non mi fido e penso che tutto possa succedere: magari il prossimo a.s. ci saranno meno pensionamenti o qualche ridimensionamento e allora ecco che non ci saranno più posti per il ruolo. credo che per assorbire tutti i vincitori (a proposito, è stata diramata una lista, ma non sono stati indicati i vincitori) le graduatorie 2012 saranno valide per almeno 4-5 anni.
che ne pensate?

marengo

Torna in alto Andare in basso

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 3 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da Lucabskywalker Mer Set 04, 2013 6:35 pm

Già ho zii e zie che mi chiamano per dirmi: "ma quindi non entri di ruolo quest'anno o l'anno prossimo"?

Lucabskywalker

i posti a bando saranno rispettati? - Pagina 3 Empty Re: i posti a bando saranno rispettati?

Messaggio Da beatriceven Mer Set 04, 2013 7:51 pm

Lucabskywalker ha scritto:Già ho zii e zie che mi chiamano per dirmi: "ma quindi non entri di ruolo quest'anno o l'anno prossimo"?
ah, ah, come quelli che appena sposati vogliono sapere a quando il primo bimbo...

beatriceven

Messaggio Da Lucabskywalker Mer Set 04, 2013 8:50 pm

ahahahahah ahahaha

Lucabskywalker

Messaggio Da marcod Gio Set 05, 2013 10:04 am

Ma alla luce dei fatti mi sembra chiaro che questo sia il paese delle banane. Banane che ci prendiamo sempre noi insegnanti precari nel didietro. Come dicevo ANIEF sta organizzando il ricorso tutti in ruolo. Questa situazione ha scatenato indignazione e rabbia in molti. Credo che al ministero dovranno tenerne conto. Bisogna cercare di fare uscire la cosa il piu' possibile sui media. Arrivare alle reti rai nazionali. Divulgare lo scandalo. Manifestare davanti al ministero a roma. Organizzare una giusta reazione di protesta popolare. Molto importante sara' un provvedimento del governo dei prossimi giorni su futuri impegni finanziari nella scuola. Poi magari cade il governo salta tutto di nuovo. Staremo a vedere. Prepariamoci al peggio che deve ancora venire.

marcod

Messaggio Da Lucabskywalker Gio Set 05, 2013 11:50 am

A parte repubblica, come al solito nessuno scrive o parla delle ingiustizie della scuola. Io ho mandato un po' di mail senza risposta e mi hanno anche censurato qualche commento in un articolo di qualche giorno fa sul corriere della sera... Si sente solo patlare di sprechi e di assunzioni facili aimè sui media ...

Lucabskywalker

Messaggio Da giu11 Ven Set 06, 2013 4:30 pm

Oggi al Tg3 il direttore dell'USR Puglia asseriva sorridendo che le immissioni erano andate bene, che restano da dare solo 54 nomine in surroga e che le graduatorie del concorso avranno validità triennale. Nessun cenno sul rispetto del numero dei posti messi a bando (quindi nessuna garanzia!), nessun cenno sulla possibilità che i 3 anni potranno non essere sufficienti per coprire tutti i posti.
Ma perché nessuno ci rassicura su questa cosa? Che fine faranno i poveri "vincitori" in coda se in questi 3 anni non saranno venuti fuori tutti i posti promessi? Secondo voi potrà davvero accadere che un "vincitore" veda svanire nel nulla il suo posto?

giu11

Messaggio Da giu11 Ven Set 06, 2013 4:34 pm

Oggi al Tg3 il direttore dell'USR Puglia asseriva sorridendo che le immissioni erano andate bene, che restano da dare solo 54 nomine in surroga e che le graduatorie del concorso avranno validità triennale. Nessun cenno sul rispetto del numero dei posti messi a bando (quindi nessuna garanzia!), nessun cenno sulla possibilità che i 3 anni potranno non essere sufficienti per coprire tutti i posti.
Ma perché nessuno ci rassicura su questa cosa? Che fine faranno i poveri "vincitori" in coda se in questi 3 anni non saranno venuti fuori tutti i posti promessi? Secondo voi potrà davvero accadere che un "vincitore" veda svanire nel nulla il suo posto?

giu11

Messaggio Da Lucabskywalker Ven Set 06, 2013 6:10 pm

Edizione dell 14.20? Però ne stanno parlando questo è positivo! Io ho scritto a tutti: Ministro, Sottosegretari, Uffici vari del Ministero, Santoro, Report, Le Iene e così via... Speriamo qualcuno mi risponda, bisogna avere visibilità mediatica per risolvere questa vergogna!

Lucabskywalker

Messaggio Da Lucabskywalker Ven Set 06, 2013 6:11 pm

Consiglio a tutti quelli che hanno questo problema di scrivere ai media e agli uffici vari di usp, usr, ministeri... Riempiamo la loro posta!

Lucabskywalker

Messaggio Da rossella73 Ven Set 06, 2013 6:11 pm

giu11 ha scritto:Oggi al Tg3 il direttore dell'USR Puglia asseriva sorridendo che le immissioni erano andate bene, che restano da dare solo 54 nomine in surroga e che le graduatorie del concorso avranno validità triennale. Nessun cenno sul rispetto del numero dei posti messi a bando (quindi nessuna garanzia!), nessun cenno sulla possibilità che i 3 anni potranno non essere sufficienti per coprire tutti i posti.
Il punto è che non si può esser certi di nulla. I posti preventivati per quest'anno ci sono? Non mi pare. Che garanzie possiamo allora sperare di avere per l'anno prossimo o per i successivi? La cosa più grave è, a mio avviso, non averli neanche messi nelle condizioni di dover dare delle risposte. Nessuna domanda, da parte di nessuno, tanto meno da parte nostra... Tutti fermi e concentrati a calcolare tra quanti anni toccherà a noi essere immessi in ruolo, come se fosse normale e come se fosse sicuro... Vorrà dire che dovremo cominciare a pensare seriamente ai ricorsi individuali. E, così facendo, siamo comunque certi di come andrà? Proprio per questo sto cercando di tenere viva l'attenzione su questo topic e su altri affini.

rossella73

Messaggio Da rossella73 Ven Set 06, 2013 6:26 pm

Lucabskywalker ha scritto:Edizione dell 14.20? Però ne stanno parlando questo è positivo! Io ho scritto a tutti: Ministro, Sottosegretari, Uffici vari del Ministero, Santoro, Report, Le Iene e così via... Speriamo qualcuno mi risponda, bisogna avere visibilità mediatica per risolvere questa vergogna!
E Striscia la notizia te la sei zompata? ;-)

rossella73

Messaggio Da rossella73 Sab Set 07, 2013 3:48 pm

marcod ha scritto:Ma alla luce dei fatti mi sembra chiaro che questo sia il paese delle banane. Banane che ci prendiamo sempre noi insegnanti precari nel didietro. Come dicevo ANIEF sta organizzando il ricorso tutti in ruolo. Questa situazione ha scatenato indignazione e rabbia in molti. Credo che al ministero dovranno tenerne conto. Bisogna cercare di  fare uscire la cosa il piu' possibile sui media. Arrivare alle reti rai nazionali. Divulgare lo scandalo. Manifestare davanti al ministero a roma. Organizzare una giusta reazione di protesta popolare. Molto importante sara' un provvedimento del governo dei prossimi giorni su futuri impegni finanziari nella scuola. Poi magari cade il governo salta tutto di nuovo. Staremo a vedere. Prepariamoci al peggio che deve ancora venire.
Aspetteremo il decreto del 9 settembre. A tal proposito, volevo fare una considerazione. Si fa tanto parlare di piano triennale di assunzioni e di tira e molla vari sul numero di immissioni da autorizzare per i prossimi tre anni. Sbaglio, o tutto questo inciderà relativamente sulla situazione di noi vincitori perdenti posto fin da subito? Mi spiego: i futuri posti, 10 o 1 milione che siano, saranno dati laddove risulteranno disponibili o per il sostegno e le stabilizzazioni. Per alcune delle cdc in cui risultiamo vincitori già quest’anno non c’era disponibilità sufficiente a coprire nemmeno la metà dei posti messi a bando. Ben più importante sarebbero stati per noi la soluzione di quota 96 o un correttivo alla riforma Fornero, cose per le quali non si farà nulla. A questo punto, per sbrogliare la nostra situazione, servirebbe una soluzione ad hoc, sennò non se ne esce comunque. Ho fatto un ragionamento corretto? Qualcuno che mi conforti.

rossella73

Messaggio Da Nomas Sab Set 07, 2013 4:50 pm

rossella73 ha scritto:
marcod ha scritto:Ma alla luce dei fatti mi sembra chiaro che questo sia il paese delle banane. Banane che ci prendiamo sempre noi insegnanti precari nel didietro. Come dicevo ANIEF sta organizzando il ricorso tutti in ruolo. Questa situazione ha scatenato indignazione e rabbia in molti. Credo che al ministero dovranno tenerne conto. Bisogna cercare di  fare uscire la cosa il piu' possibile sui media. Arrivare alle reti rai nazionali. Divulgare lo scandalo. Manifestare davanti al ministero a roma. Organizzare una giusta reazione di protesta popolare. Molto importante sara' un provvedimento del governo dei prossimi giorni su futuri impegni finanziari nella scuola. Poi magari cade il governo salta tutto di nuovo. Staremo a vedere. Prepariamoci al peggio che deve ancora venire.
Aspetteremo il decreto del 9 settembre. A tal proposito, volevo fare una considerazione. Si fa tanto parlare  di piano triennale di assunzioni e di tira e molla vari sul numero di immissioni da autorizzare per i prossimi tre anni. Sbaglio, o tutto questo inciderà relativamente sulla situazione di noi vincitori perdenti posto fin da subito? Mi spiego: i futuri posti, 10 o 1 milione che siano, saranno dati laddove risulteranno disponibili o per il sostegno e le stabilizzazioni. Per alcune delle cdc in cui risultiamo vincitori già quest’anno non c’era disponibilità sufficiente a coprire nemmeno la metà dei posti messi a bando. Ben più importante sarebbero stati per noi la soluzione di quota 96 o un correttivo alla riforma Fornero, cose per le quali non si farà nulla. A questo punto, per sbrogliare la nostra situazione, servirebbe una soluzione ad hoc, sennò non se ne esce comunque. Ho fatto un ragionamento corretto? Qualcuno che mi conforti.
Lo temo anch'io: fatto preoccupante, nessun comunicato del ministero, che promette future assunzioni, fa riferimento alla situazione dei vincitori perdenti posto, se non in senso negativo: mai più concorsi senza programmazione. Ma qui, da ignorante estranea alle logiche della scuola, mi chiedo: davvero nell'assegnare i posti a bando il Ministro Profumo ha dato i numeri? Come mai, allora, le convocazioni dei contratti a TD, per alcune classi di concorso, sono proseguite sino a fine graduatoria ad esaurimento mentre dalle GM c'è stata solo un'unica convocazione, anche a fronte di cattedre messe a contingente per quest'anno ma sicuramente non assegnate? Quindi i posti ci sono, ma vengono 'riservati' alle supplenze, perpetuando il precariato di stato? È una guerra tra poveri, la nostra.
Riprendo anche una considerazione di un tuo precedente post, Rossella: se si sussurra o ci si affida alla speranza che le cose saranno risolte nel tempo, non si otterrà nulla.
Il rischio è che sui vincitori non assunti del concorso cada lentamente il sipario.
Cosa possiamo fare?
Ripeto, anche appoggiando la proposta di Marcod, FACCIAMO RUMORE, cominciando da un gruppo Facebook, raccogliamo per ogni cdc di ogni regione le situazioni di anomalia e i dati sulle assunzioni da GM, e collettivamente muoviamoci per dare pubblicità alla nostra situazione e chiedere garanzie al Ministro: la bandiera del governo non importa, il nostro interlocutore è lo Stato e lo Stato, indipendentemente dal Governo in carica, non può  lavarsi le mani  delle situazioni che ha attuato, non può promettere che ci sono 100 posto disponibili (per i più meritevoli) e poi decretare che ne può assicurare solo 20 e affermare, come il Ministro Carrozza, "È il massimo che possiamo fare"! Il bando è stato emanato con un DDG: esso non deve avere un valore legislativo, effettivo e vincolante, anche per lo stesso Stato?

Nomas

Messaggio Da rossella73 Sab Set 07, 2013 6:09 pm

I numeri li hanno dati, temo, alcuni usr. Non voglio vederci, e non ci vedo, nessuna manovra particolare dietro(se così fosse, sarebbe stata maldestra a tal punto?), se non incompetenza, il che è confortante... Che si giochi sul precariato, è risaputo, ovvio che le disponibilità risulterebbero maggiori se non ci si volesse servire di questa possibilità e dei "supplenti a vita". Io credo che solo alcuni tra noi abbiano ben chiaro quanto sia grave e nera la situazione e che non servirà aspettare l'anno prossimo per averne conferma. Forse ha ragione chi dice che bisognerebbe far rumore o tutelarsi legalmente fin da ora. Io ci provo, ma dove sono tutti? A suo tempo, avevo dato un'occhiata ad alcuni dati sulle disponibilità delle altre regioni e mi erano parsi imbarazzanti quanto quelli della Puglia. Ad alcuni, poi, hanno già rubato un anno, nessuna immissione per nessuno e amen... Siciliani, laziali, lucani, calabresi, campani, abruzzesi e non so quanti altri, dove siete?

rossella73

Messaggio Da Maryangel Sab Set 07, 2013 11:19 pm

Diciamo che "ci stiamo leccando le ferite"!
Maryangel
Maryangel

Messaggio Da rossella73 Dom Set 08, 2013 11:08 am

Maryangel ha scritto:Diciamo che "ci stiamo leccando le ferite"!
Io, prima di leccarmi le ferite, proverei almeno a lottare. Servirà a poco? La posta in gioco vale il tentativo!

PER NOMAS: io non sono su fb, se tu ci sei prova con un gruppo anche lì, nazionale mi raccomando. Io mi iscrivo e ti seguo. Per la causa sono disposta anche a questo... Magari così abbiamo più visibilità, forse non tutti sanno di questo forum. Fammi sapere, pubblicizziamo la cosa anche qui e, dopo il decreto del 9, vediamo se riusciamo ad organizzare qualcosa. La vogliamo fare almeno qualche domanda a chi finora si è limitato ad ignorare il problema?

rossella73

Messaggio Da MarylandinWonderland Lun Set 09, 2013 10:55 am

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Segnalo questo gruppo.
MarylandinWonderland
MarylandinWonderland

Messaggio Da rossella73 Lun Set 09, 2013 11:21 am

MarylandinWonderland ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Segnalo questo gruppo.
Grazie mille.

rossella73

Messaggio Da MarylandinWonderland Lun Set 09, 2013 1:03 pm

rossella73 ha scritto:
MarylandinWonderland ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Segnalo questo gruppo.
Grazie mille.
Figurati, Rossella! proviamo ad agire sinergicamente
MarylandinWonderland
MarylandinWonderland

Messaggio Da Lucabskywalker Lun Set 09, 2013 3:05 pm

Iscritto

Lucabskywalker

Messaggio Da verio77 Lun Set 09, 2013 7:34 pm

Abbiamo maggiori speranze con questo decreto scuola del Ministro Carrozza con 42 mila potenziali posti disponibili per le immissioni nel triennio 2014 al 2016 ?

verio77

Messaggio Da rossella73 Lun Set 09, 2013 8:06 pm

In realtà quei 42 mila posti includono anche quelli destinati al personale ATA. Le immissioni per i docenti curricolari dovrebbero essere 26000 in tre anni, cioè LA BELLEZZA di 9000 all'anno, da dividere con le Gae. Per noi del concorso, insomma, 4500 immissioni all'anno, che verranno autorizzate laddove c'è disponibilità. Praticamente per noi delle cdc in sofferenza (vedi centro-sud)non cambia nulla se la gente non va in pensione e su questo c'è da piangere. Come temevo, il nostro problema è stato totalmente ignorato! SVEGLIAMOCI! Io, appena possibile, mi iscriverò al gruppo fb e aderirò al ricorso, qui davvero c'è da fare un pò di casino!

rossella73

Messaggio Da rossella73 Lun Set 09, 2013 8:14 pm

Sono così arrabbiata che sbaglio pure i conti! E dire che potrei insegnare anche matematica... Sono 24000 posti in tre anni e ovviamente 4000 posti l'anno x noi, sai che regalone...

rossella73

Messaggio Da rossella73 Lun Set 09, 2013 10:46 pm

Scusate, non vorrei aver trasmesso dati sbagliati. Diciamo che mi sono fidata dei primi numeri circolati sul forum, ma leggendo i primi articoli in giro non ho ben chiaro quale sia il numero di posti da destinare ai docenti curricolari. Resta il fatto che, quali che siano i numeri, a mio avviso, per noi cambia poco. Mi stanno pure facendo perdere la lucidità! Mi sa che chiedo un risarcimento per danni psicofisici, oltre che morali!:-)

rossella73

Messaggio Da piera74 Lun Set 09, 2013 11:30 pm

Buonasera a tutti. Oggi, alle convocazioni per le nomine a tempo determinato, c'era un sindacalista ed io mi sono avvicinata dicendogli esattamente queste parole: "di che sarà di noi vincitori del concorso?". Il sindacalista mi ha assicurato che i posti a bando DEVONO essere per forza rispettati. Io ho fatto notare la situazione critica della mia classe di concorso per la quale non avvengono immissioni in ruolo da anni. Il sindacalista mi ha però rassicurato che noi vincitori non abbiamo nulla da temere....Credo che quello che dobbiamo fare è unirci e pretendere un intervento ministeriale che faccia in modo che i posti banditi vengano assorbiti in tempi ragionevoli!!!Come possiamo organizzarci?

piera74

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili