E se un alunno si rifiutasse di tenere la mascherina o di stare distanziato?Che deve fare il docente?
+25
pasqui74
Carmen80
-nina-
Dec
antalia
Titti76
hypernova
luna7
seasparrow3
paniscus_2.1
Campanella
LetiziaF
circo
Nashef
Gianfranco
lucetta10
Cozza
pepe
kelila
franco71
Superconduttore
arrubiu
gugu
balanzoneXXI
Mariagraz.
29 partecipanti
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: E se un alunno si rifiutasse di tenere la mascherina o di stare distanziato?Che deve fare il docente?
io lo scriverei subito sul registro, poi sul libretto e poi chiamerei casa
poi convocherei un bel cdc per eventuale sanzione, così che serva anche da lezione agli altri...
io già immagino il registro pieno di queste "notazioni"
il ragazzo poi dovrebbe fare il tampone no?
poi convocherei un bel cdc per eventuale sanzione, così che serva anche da lezione agli altri...
il ragazzo poi dovrebbe fare il tampone no?
LetiziaF- Messaggi : 1492
Re: E se un alunno si rifiutasse di tenere la mascherina o di stare distanziato?Che deve fare il docente?
si hai ragione, mah speriamo in bene...
LetiziaF- Messaggi : 1492
Certo che da genitore, leggere i commenti di alcuni di voi fa abbastanza impressione. Spero che nessuno si faccia prendere troppo la mano e in un attimo da prof diventa sceriffo. A ognuno il suo, cerchiamo di restare adesi alla realtà.
Siamo ancora in uno stato libero...o no?
Siamo ancora in uno stato libero...o no?
Campanella- Messaggi : 187
[quote="LetiziaF"]io lo scriverei subito sul registro, poi sul libretto e poi chiamerei casa
il ragazzo poi dovrebbe fare il tampone no?[/quote]
a) il "registro pieno di annotazioni" è una pia illusione. Nella maggioranza dei consigli di classe, moltissimi docenti non mettono MAI note disciplinari scritte, nemmeno per intemperanze gravissime, e quei pochi che si ostinano a metterle vengono colpevolizzati per essere gli unici che mettono così tante note quando invece tutti gli altri non ne hanno bisogno...
b) non mi risulta che si sia obbligati a fare il tampone per il fatto di non avere la mascherina addosso. Non succedeva nemmeno nei giorni più intensi di lockdown e di controlli feroci per strada. Ci si poteva beccare una multa, ma non certo un tampone forzato. A quanto mi risulta, il trattamento sanitario obbligatorio esiste solo in psichiatria, non in infettivologia o in pneumologia.
il ragazzo poi dovrebbe fare il tampone no?[/quote]
a) il "registro pieno di annotazioni" è una pia illusione. Nella maggioranza dei consigli di classe, moltissimi docenti non mettono MAI note disciplinari scritte, nemmeno per intemperanze gravissime, e quei pochi che si ostinano a metterle vengono colpevolizzati per essere gli unici che mettono così tante note quando invece tutti gli altri non ne hanno bisogno...
b) non mi risulta che si sia obbligati a fare il tampone per il fatto di non avere la mascherina addosso. Non succedeva nemmeno nei giorni più intensi di lockdown e di controlli feroci per strada. Ci si poteva beccare una multa, ma non certo un tampone forzato. A quanto mi risulta, il trattamento sanitario obbligatorio esiste solo in psichiatria, non in infettivologia o in pneumologia.
Ultima modifica di paniscus_2.1 il Lun Ago 17, 2020 9:24 pm - modificato 2 volte.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Ma l'hai finita con queste boiate? Devi continuare per molto? Perché
arrubiu- Moderatore
[quote="Mariagraz."]
Chi e che cosa lo tutelerà dalle mancanze comportamentali tipiche alcuni alunni abituati a fare i bastardi a scuola?
[/quote]
Lo tutelera', me lo auguro, il senso di realtà e il buon senso. La paura, specie se del tutto irrazionale, gioca brutti scherzi.
Vorrei ricordare che stiamo parlando delle scuole e non di istituti di rieducazione...ribadisco che da genitore sono allucinata a dover leggere certi commenti.
Chi e che cosa lo tutelerà dalle mancanze comportamentali tipiche alcuni alunni abituati a fare i bastardi a scuola?
[/quote]
Lo tutelera', me lo auguro, il senso di realtà e il buon senso. La paura, specie se del tutto irrazionale, gioca brutti scherzi.
Vorrei ricordare che stiamo parlando delle scuole e non di istituti di rieducazione...ribadisco che da genitore sono allucinata a dover leggere certi commenti.
Il buon senso non lo richiedo agli alunni ma agli insegnanti. Che non travalichino il proprio ruolo trasformandosi da un lato in carcerieri dall'altro in paramedici.
Ma ....io do per scontato (non che sia giusto.... )che in ogni classe ci siano 1 /2 se non 3 o piu che non la indosseranno....
Scusate non facciamo gli ipocriti...in certe scuole (purtroppo) ci sono alunni che portano sostanze illegali...secondo voi questi soggetti si faranno problemi a togliere la mascherina...?
O avranno paure delle note ? Sara l ennesima provocazione ....
Per me a Novembre l avvranno in pochi tutto il tempo...
Scusate non facciamo gli ipocriti...in certe scuole (purtroppo) ci sono alunni che portano sostanze illegali...secondo voi questi soggetti si faranno problemi a togliere la mascherina...?
O avranno paure delle note ? Sara l ennesima provocazione ....
Per me a Novembre l avvranno in pochi tutto il tempo...
luna7- Messaggi : 604
Sulla mancanza di mascherina, segnalerò il fatto tramite nota sul registro e se la persona insisterà a non volerla portare la inviterò ad andarne a parlare in presidenza. Non credo sia utile chiamare le forze dell’ordine, alimenterebbe solo un clima di scontro che non porterebbe a niente. Sulla questione distanziamento credo che sia quasi impossibile riuscire a farlo rispettare, le discoteche infatti le hanno dovute chiudere...
Non sono a favore del “pensiero unico”, tuttavia noto con tristezza che spesso questa tesi viene usata come scusa per potersi poi comportare in maniera totalmente anarchica ed egoista... non trovo molte differenze in questo con l’estremismo di altro colore. Viene chiesto solo di indossare una mascherina e di mettere in atto misure di sicurezza minime, per la NOSTRA salute, non ci hanno chiesto di buttarci da un ponte.
Non sono a favore del “pensiero unico”, tuttavia noto con tristezza che spesso questa tesi viene usata come scusa per potersi poi comportare in maniera totalmente anarchica ed egoista... non trovo molte differenze in questo con l’estremismo di altro colore. Viene chiesto solo di indossare una mascherina e di mettere in atto misure di sicurezza minime, per la NOSTRA salute, non ci hanno chiesto di buttarci da un ponte.
Ultima modifica di hypernova il Mar Ago 18, 2020 10:11 am - modificato 2 volte.
hypernova- Messaggi : 2145
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Mascherina: la deve fornire il datore di lavoro al docente?
» Il docente di sostegno quando manca l insegnante deve tenere la classe?
» stage alunno diffenrenziata. Se ne deve occupare docente sos?
» Alunno H che deve fare gli esami di terza media e programmazione differenziata
» Alunno con disciplina NC nella pagella del trimestre deve fare i recuperi?
» Il docente di sostegno quando manca l insegnante deve tenere la classe?
» stage alunno diffenrenziata. Se ne deve occupare docente sos?
» Alunno H che deve fare gli esami di terza media e programmazione differenziata
» Alunno con disciplina NC nella pagella del trimestre deve fare i recuperi?
Pagina 2 di 7