Atipicità confermate - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Atipicità confermate - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Atipicità confermate - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Atipicità confermate - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Atipicità confermate - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Atipicità confermate - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Atipicità confermate - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Atipicità confermate - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Atipicità confermate - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Atipicità confermate - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Atipicità confermate

+21
vince
LucaPS
Gabriele Levoni
michele79
cheope
sfuschiotto
filo19
aznadif
bgiordy
aurum77
unga
mary75
franceskywalker
giulia boffa
farad
alessa75
Dec
anecoico
LEON2000
ile_74
patty20
25 partecipanti

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 5 Empty Atipicità confermate

Messaggio Da patty20 Sab Mar 24, 2012 1:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Dal resoconto uil sull'incontro al miur del 23 marzo anche per l'anno prossimo sarà confermata la tabella con le confluenze delle attuali classi di concorso e quindi saranno confermate le atipicità dell'anno prossimo. Poveri noi!

patty20

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 5 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da patty20 Ven Mar 30, 2012 11:16 am

Il problema è proprio quello che poichè il DS SCEGLIE stanno scegliendo tutti a favore della A060 anche senza esuberi provinciali e quindi la A039 sta SCOMPARENDO. Scusa se grido la mia rabbia

patty20

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 30, 2012 11:19 am

patty20 ha scritto:Il problema è proprio quello che poichè il DS SCEGLIE stanno scegliendo tutti a favore della A060 anche senza esuberi provinciali e quindi la A039 sta SCOMPARENDO. Scusa se grido la mia rabbia

stanno sbagliando se non c'è motivo di salvaguardia degli esuberi dei docenti di ruolo, non lo possono fare, adesso è scritto chiaro sulla circolare; se vi accorgete di questo fate intervenire le RSU: sono state appena votate apposta per tutelare gli insegnanti, tutti

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da patty20 Ven Mar 30, 2012 11:21 am

Giulia nella circolare è scritto che anche senza necessità di tutelare qualcuno il DS può scegliere

patty20

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 30, 2012 11:26 am

patty20 ha scritto:Giulia nella circolare è scritto che anche senza necessità di tutelare qualcuno il DS può scegliere

non c'è scritto così: il ds non sceglie nulla da solo, non ha tutto questo potere sugli organici, ci vuole il parere del collegio sulla base della situazione in GE; qualunque organico manda il ds all'AT, deve essere autorizzato dall'AT che a sua volta è autorizzato dall'USR, che a sua volta è autorizzato dal MIUR; figurati se il preside può decidere qualcosa che non possa essere attentamente controllato e penalizzato se è il caso
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da patty20 Ven Mar 30, 2012 11:29 am

Si è vero sceglie seguendo questa procedura ma ti assicuro ascoltando già da varie colleghe in varie parti d'Italia che stanno tutti scegliendo per la A060. con gravi danni per la A060 e questo con pace di tutti, sindacati compresi

patty20

Messaggio Da patty20 Ven Mar 30, 2012 11:30 am

Scusate volevo scrivere con gravi danni per la A039

patty20

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 30, 2012 11:38 am

attualmente la circolare è ancora in bozza, quindi i giochi per quest'anno non sono ancora finiti per gli organici, si stanno approntando le graduatorie d'istituto, con i perdenti posto; ci sono state immissioni sulla 39, che di sicuro portano via utilizzazioni a quelli della 60; ora bisogna stare attenti, ai cprossimi collegi, quando c'è da deliberare sulle cdc da scegliere in caso di non salvaguardia; quello che dicono le tue colleghe riguarda lo scorso anno, ma ogni anno si ricomincia con gli organici e le cdc atipiche, è un organico annuale, basato sugli utilizzi e sulle nuove disponibilità di organico, quindi promozioni bocciature iscrizioni ecc ecc
giulia boffa
giulia boffa
Admin

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da patty20 Ven Mar 30, 2012 2:55 pm

Mi intrometto nella discussione, esprimendo il mio modesto parere. Forse non ho capito niente ma io ritengo che secondo la tabella delle classi atipiche, nessuna è titolare: sono tutte atipiche, anche perchè sulla base di cosa dite che una è titolare? Forse sulla base della riforma delle classi di concorso che è tutta da riscrivere? Secondo me questa situazione diventerà definitiva!

patty20

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 30, 2012 3:55 pm

anecoico ha scritto:
giulia boffa ha scritto:dove la 71 è segnata per prima? Non è che è come la 75/76 destinata a sparire con l'avanzare a regime della riforma? Chiedo
Ascolta la 71A è da sempre titolare negli istituti tecnici industriali (tutti gli indirizzi : chimico, meccanico, informatico,elettronico, termotecnico, moda etc etc). L'indirizzo non centra perchè è A071 è materia del biennio unitario.

Non è destinata a sparire perchè nei posti concessi dal MIUR per i TFA si abilita a go go.

Secondo il tuo parere essendo scritta nelle tabelle per seconda è atipica, io invece ti dico che non vale l'ordine perchè A071 è titolare per cui è la A016 atipica. Convieni con me?

anecoico

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica 71/A-16/A

ecco dove sei per primo, nel meccatronico , meccanica ed energia, la 16 è seconda; qui hai la titolarità è tua di diritto; su quale indirizzo sei stato immesso in ruolo? Dobbiamo capire come funziona la tabella

giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 30, 2012 3:56 pm

Tecnologie e tecniche di rappresentazione grafica 16/A - 71/A

su trasporti e logistica prima 16 e poi 71

credi davvero che l'ordine sia un caso? io non credo proprio

anche su elettronica ed elettrotecnica viene prima la 16 e poi la 71

anche su informatica e comunicazioni la 71 è dopo la 16

nell'agraria c'è prima la 16, poi 71 e poi si aggiunge la 72

così in ambiente e costruzioni , ma nel geotecnico la 71 non c'è proprio, c'è solo la 72

quindi l'unica in cui figurate per primi è l'ex indirizzo di meccanica, divenuto ora meccatronica: sei stato immesso sull'indirizzo meccanica?
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da farad Ven Mar 30, 2012 4:21 pm

Scusate faccio chiarezza.
L'ordine NON centra nulla. Se è atipica è atipica e basta. Leggete bene la nota e la circolare. Boffa, ieri è uscita la circolare. Qui si sta discutendo sul nulla.

giulia boffa ha scritto:attualmente la circolare è ancora in bozza, quindi i giochi per quest'anno non sono ancora finiti per gli organici, si stanno approntando le graduatorie d'istituto, con i perdenti posto; ci sono state immissioni sulla 39, che di sicuro portano via utilizzazioni a quelli della 60; ora bisogna stare attenti, ai cprossimi collegi, quando c'è da deliberare sulle cdc da scegliere in caso di non salvaguardia; quello che dicono le tue colleghe riguarda lo scorso anno, ma ogni anno si ricomincia con gli organici e le cdc atipiche, è un organico annuale, basato sugli utilizzi e sulle nuove disponibilità di organico, quindi promozioni bocciature iscrizioni ecc ecc

farad

Messaggio Da patty20 Ven Mar 30, 2012 4:24 pm

Farad concordo con te come ho scritto nel mio post precedente!

patty20

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 30, 2012 4:31 pm

farad ha scritto:Scusate faccio chiarezza.
L'ordine NON centra nulla. Se è atipica è atipica e basta. Leggete bene la nota e la circolare. Boffa, ieri è uscita la circolare. Qui si sta discutendo sul nulla.

giulia boffa ha scritto:attualmente la circolare è ancora in bozza, quindi i giochi per quest'anno non sono ancora finiti per gli organici, si stanno approntando le graduatorie d'istituto, con i perdenti posto; ci sono state immissioni sulla 39, che di sicuro portano via utilizzazioni a quelli della 60; ora bisogna stare attenti, ai cprossimi collegi, quando c'è da deliberare sulle cdc da scegliere in caso di non salvaguardia; quello che dicono le tue colleghe riguarda lo scorso anno, ma ogni anno si ricomincia con gli organici e le cdc atipiche, è un organico annuale, basato sugli utilizzi e sulle nuove disponibilità di organico, quindi promozioni bocciature iscrizioni ecc ecc

se siete convinti , va bene, non intervengo più
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da patty20 Ven Mar 30, 2012 5:04 pm

Prima ho scritto: "Mi intrometto nella discussione, esprimendo il mio modesto parere. Forse non ho capito niente ma io ritengo che secondo la tabella delle classi atipiche, nessuna è titolare: sono tutte atipiche, anche perchè sulla base di cosa dite che una è titolare? Forse sulla base della riforma delle classi di concorso che è tutta da riscrivere? Secondo me questa situazione diventerà definitiva!"
Nessuno di noi è sicuro di quel che dice. Scriviamo per confrontarci e il tuo parere è molto importante, pertanto ti preghiamo di continuare a dirci il tuo punto di vista!

patty20

Messaggio Da farad Ven Mar 30, 2012 5:06 pm

mi associo, non volevo polemizzare però la questione dell'ordine con cui l'impiegato del miur ha riempito le tabelle fa veramente sorridere, atipica significa senza classe di concorso titolare. L'ordine è solo quello indicato nella nota
patty20 ha scritto: Prima ho scritto: "Mi intrometto nella discussione, esprimendo il mio modesto parere. Forse non ho capito niente ma io ritengo che secondo la tabella delle classi atipiche, nessuna è titolare: sono tutte atipiche, anche perchè sulla base di cosa dite che una è titolare? Forse sulla base della riforma delle classi di concorso che è tutta da riscrivere? Secondo me questa situazione diventerà definitiva!"
Nessuno di noi è sicuro di quel che dice. Scriviamo per confrontarci e il tuo parere è molto importante, pertanto ti preghiamo di continuare a dirci il tuo punto di vista!

farad

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 30, 2012 5:17 pm

non mi sono offesa, non vi preoccupate; io ho guardato le tabelle dei licei, a me sembrano rispettare l'ordine per il quale le cdc devono essere rispettate nella titolarità; ciò non vuol dire che gli altri non sono titolari, anzi: ci sono docenti che hanno aperto le sperimentazioni sui licei anche se le loro cdc appartenevano come titolarità ai tecnici, e sono rimasti sulle cattedre fino ad oggi al liceo.

Nel riordino si è pensato di spostare la titolarità solo su alcune cdc, quindi per salvaguardare la titolarità di chi non è in ruolo per quelle cdc si sono create le classi atipiche.
Da qui parte tutto il mio ragionamento.

Sempre seguendo questo ragionamento, la salvaguardia della titolarità, le cdc atipiche confluiscono in una, cioè uno della 50 che lavora su un liceo, pur appartenendo come cdc ad un tecnico, perché illo tempore è stato spostato su una apertura di sezione liceali (chi ci metteva il preside se no?), deve fare parte della cdc della 51, che è quella specifica del liceo, come se le graduatorie fossero uniche; se leggi la circolare, Farad, ti accorgi che le classi atipiche sono collegate ai perdenti posto.

Detto questo, la prima cdc posta sulla tabella deve essere quella diciamo specifica dell'indirizzo, le altre sono titolari solo per i perdenti posto, su di esse, a mio avviso, non ci si può spostare né per trasferimento né per immissione, perchè vanno su altri indirizzi; infatti ho trovato la 71 come prima almeno nella meccanica, altrimenti il mio ragionamento vacillava; quindi nessun precario può essere immesso in ruolo nè tantomeno su incarico su queste seconde o terze cdc in tabella. Questo è quello che penso: non credo affatto che sia opera di un impiegato :-)
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da LucaPS Ven Mar 30, 2012 6:18 pm

La sequenza delle cdc - per così come compare nelle bozze - ha un senso e si spera che questo senso sia vincolante a livello periferico (Ust e DS) così come lo ha a livello centrale. Il senso della priorità, come dice Giulia, può non essere rispettato solo nel caso di soprannumerari nella Scuola o di esuberi nella Provincia.

LucaPS

Messaggio Da Dec Ven Mar 30, 2012 6:20 pm

Porto anch'io una testimionianza di un caso concreto:
liceo scientifico e liceo scientifico con opzione scienze applicate (quest'ultimo nato a partire dal'a.s. 2010/2011);
insegnanti di lettere da sempre appartenenti alla A051;
nella mobilità dello scorso un'insegnante titolare della A050 proveniente da un istituto professionale (non era dop, nè mi sembra perdente posto nella sua scuola) ha chiesto ed ottenuto il trasferimento al liceo delle scienze applicate;
non mi risulta che la questione sia mai stata sollevata in collegio docenti;
non dubito che la cosa sia avvenuta di concerto con l'AT, l'USR ecc.
In casi del genere cosa accade? La cattedra rimarrà sempre alla A050 (la docente in questione è abbastanza vicina al pensionamento)? Cosa accadrà con le nuove cattedre che si formeranno con le nuove prime per i prossimi tre anni? Andranno alla A050 o alla A051 (come quelle delle attuali seconde)?
In altri licei della provincia insegnano in certi casi docenti della A051, in altri della A050, secondo criteri tutt'altro che trasparenti.
Osservo che nella tabella ministeriale la classe di concorso scritta per prima è la A051, ma anche a me sembra che questo non abbia minimamente cambiato le cose.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 30, 2012 6:28 pm

evidentemente la 50 è in esubero provinciale, non vuol dire che il docente debba essere per forza lui stesso perdente posto; queste sono decisioni ministeriali; può anche darsi che l'età abbia giocato sul trasferimento, ma per ottenerlo sicuramente quella cattedra era di diritto sulla 50 perché era così da anni ed è stat salvaguardata per gli esuberi provinciali; queste sono situazioni che andranno a morire man mano che i docenti atipici andranno in pensione o verranno trasferiti nei loro indirizzi specifici
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da farad Ven Mar 30, 2012 6:43 pm

l'anno scorso, insieme alla dirigenza, ho partecipato all'assegnazione delle discipline nel mio istituto, Vi assicuro che non abbiamo minimamente considerato l'ordine ma abbiamo seguito la nota e quindi abbiamo salvaguardato i docenti titolari di una classe di concorso che fatalità è per ultima
Saluti
giulia boffa ha scritto:evidentemente la 50 è in esubero provinciale, non vuol dire che il docente debba essere per forza lui stesso perdente posto; queste sono decisioni ministeriali; può anche darsi che l'età abbia giocato sul trasferimento, ma per ottenerlo sicuramente quella cattedra era di diritto sulla 50 perché era così da anni ed è stat salvaguardata per gli esuberi provinciali; queste sono situazioni che andranno a morire man mano che i docenti atipici andranno in pensione o verranno trasferiti nei loro indirizzi specifici

farad

Messaggio Da giulia boffa Ven Mar 30, 2012 7:10 pm

farad ha scritto:l'anno scorso, insieme alla dirigenza, ho partecipato all'assegnazione delle discipline nel mio istituto, Vi assicuro che non abbiamo minimamente considerato l'ordine ma abbiamo seguito la nota e quindi abbiamo salvaguardato i docenti titolari di una classe di concorso che fatalità è per ultima
Saluti
giulia boffa ha scritto:evidentemente la 50 è in esubero provinciale, non vuol dire che il docente debba essere per forza lui stesso perdente posto; queste sono decisioni ministeriali; può anche darsi che l'età abbia giocato sul trasferimento, ma per ottenerlo sicuramente quella cattedra era di diritto sulla 50 perché era così da anni ed è stat salvaguardata per gli esuberi provinciali; queste sono situazioni che andranno a morire man mano che i docenti atipici andranno in pensione o verranno trasferiti nei loro indirizzi specifici

ma avete fatto bene, mica dovete seguire l'ordine per salvaguardare la titolarità; l'ordine è per capire quale sia o era quella specifica, ma la salvaguardia è per tutte le cdc della tabella, chi è perdente posto va salvato se su cdc atipica
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da farad Ven Mar 30, 2012 7:19 pm

non esiste classe specifica, cìè atipicità, nessuna ha più diritti dell'altra

anecoico ha scritto:
giulia boffa ha scritto:
farad ha scritto:l'anno scorso, insieme alla dirigenza, ho partecipato all'assegnazione delle discipline nel mio istituto, Vi assicuro che non abbiamo minimamente considerato l'ordine ma abbiamo seguito la nota e quindi abbiamo salvaguardato i docenti titolari di una classe di concorso che fatalità è per ultima
Saluti

ma avete fatto bene, mica dovete seguire l'ordine per salvaguardare la titolarità; l'ordine è per capire quale sia o era quella specifica, ma la salvaguardia è per tutte le cdc della tabella, chi è perdente posto va salvato se su cdc atipica

Scuola in cui esiste solo docente A071, la tabella riporta in ordine A016-A017. Ti richiedo quale sia quella specifica e quale quella atipica. Aspetto.

anecoico

farad

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

- Argomenti simili