Atipicità confermate - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Atipicità confermate - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Atipicità confermate - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Atipicità confermate - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Atipicità confermate - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Atipicità confermate - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Atipicità confermate - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Atipicità confermate - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Atipicità confermate - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Atipicità confermate - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Atipicità confermate

+21
vince
LucaPS
Gabriele Levoni
michele79
cheope
sfuschiotto
filo19
aznadif
bgiordy
aurum77
unga
mary75
franceskywalker
giulia boffa
farad
alessa75
Dec
anecoico
LEON2000
ile_74
patty20
25 partecipanti

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Atipicità confermate

Messaggio Da patty20 Sab Mar 24, 2012 1:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Dal resoconto uil sull'incontro al miur del 23 marzo anche per l'anno prossimo sarà confermata la tabella con le confluenze delle attuali classi di concorso e quindi saranno confermate le atipicità dell'anno prossimo. Poveri noi!

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso


Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da aznadif Sab Apr 07, 2012 5:54 pm

A mio avviso significa fate come avete fatto lo scorso anno, solo dite che è equo.
In altre parole è una presa in giro, se poi consideri che nella GE attuali la classe A039 è una delle meno affollate puoi capire che il tutto per eliminare tale classe di concorso. Più ci penso e più mi è chiaro che dopo aver ridotto le ore di tale classe di concorso con l'atipicità la si cancella anche per il futuro (le ore nel triennio del tecnico per turismo sanno tanto di riserva indiana).
Purtroppo chi ci rimette è una materia che diverrà sempre più trascurata e considerata una reietta, un paria tra le altre cdc, tra poco forse dovremo anche vergognarci di aver preso l'abilitazione in tale classe.

aznadif

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 20.09.10

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da patty20 Sab Apr 07, 2012 6:11 pm

Io non ho ancora capito se l'atipicità sarà provvisoria o diventerà definitiva. Mi spiego meglio. Se io oggi sto valutando, per il tfa, su quale classe di concorso puntare, devo considerare per il futuro questa situazione o pensare che finirà?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da Dec Sab Apr 07, 2012 8:27 pm

Io penso, o almeno spero, che finirà con il riassorbimento degli esuberi. Ma potrebbero volerci parecchi anni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da patty20 Mar Apr 10, 2012 9:51 am

Tu pensi che veramente le atipicità servano per assorbire gli esuberi? Se fosse così non varrebbe in caso di mancanza di sporeannumerari. In realtà serve per favorire gli organici di istituto ( come giustamente avete scritto in un altro topic), ma serve soprattutto per favorire lo smaltimento in GE di classi di concorso affollate ed evitare che qualcuno possa lavorare da terza fascia( non sia mai!!!!!!). Se ciò che penso è vero non finirà mai.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da Dec Mar Apr 10, 2012 6:59 pm

Non credo che ci sia questa attenzione per i precari in Gae. Almeno io non l'ho mai riscontrata, se non a parole. Io uso il termine perdenti posto o esuberi per riferirmi anche a quelli dell'istituto, non solo a quelli provinciali; magari sbaglio, ma tanto per chiarire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da patty20 Mer Apr 11, 2012 8:10 am

E allora perchè, nella circolare, fa riferimento "alle legittime lspettative dei docenti inclusi in GE". Personalmente mi chiedo cosa succederà per quelle classi di concorso e in quelle regioni dove alcune classi sono esaurite e si lavora da terza fascia: Ci sarà un'espulsione di massa a vantaggio degli iscritti delle classi atipiche affollate? Tutte le ore verranno affidate a quella classe di concorso che ha iscritti in GE? Alla faccia della equilibrata distribuzione?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da Dec Mer Apr 11, 2012 7:38 pm

patty20 ha scritto:E allora perchè, nella circolare, fa riferimento "alle legittime lspettative dei docenti inclusi in GE".
Per darci il contentino, ma la realtà è un'altra.
Personalmente mi chiedo cosa succederà per quelle classi di concorso e in quelle regioni dove alcune classi sono esaurite e si lavora da terza fascia: Ci sarà un'espulsione di massa a vantaggio degli iscritti delle classi atipiche affollate? Tutte le ore verranno affidate a quella classe di concorso che ha iscritti in GE? Alla faccia della equilibrata distribuzione?
Non credo proprio. Non penso neanche che sia possibile. Se ti risulta, al netto dei docenti di ruolo, un aumento degli incarichi su classi atipiche ai docenti iscritti nelle Gae rispetto a quelli di terza fascia GI facci sapere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da alex74 Gio Apr 19, 2012 6:04 pm

Salve a tutti,
mi chiedevo se, secondo voi, le atipicità saranno tutte abolite una volta varato il nuovo regolamento sulle classi di concorso.
Grazie a chi vorrà rispondere

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Apr 19, 2012 6:08 pm

alex74 ha scritto:Salve a tutti,
mi chiedevo se, secondo voi, le atipicità saranno tutte abolite una volta varato il nuovo regolamento sulle classi di concorso.
Grazie a chi vorrà rispondere

dovrebbe essere così, ma il varo delle nuove classi di concorso sembra ancora lontano

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da alex74 Gio Apr 19, 2012 6:12 pm

Grazie Lalla.
Ritieni che si possa trattare di molti anni? Io pensavo 3 e cioè quelli necessari affinchè la riforma vada a regime.

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da patty20 Gio Apr 19, 2012 6:21 pm

Io mi chiedo se la bozza del 29 marzo sia definitiva o può essere ancora modificata. La speranza è l'ultima a morire

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da alex74 Gio Apr 19, 2012 6:46 pm

patty20 ha scritto:Io mi chiedo se la bozza del 29 marzo sia definitiva o può essere ancora modificata. La speranza è l'ultima a morire

Non credo, è una circolare ministeriale...

alex74

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 25.04.11

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da farad Gio Apr 19, 2012 8:45 pm

non è una bozza, è una nota associata alla circolare n.25 uscita il 29 marzo

patty20 ha scritto:Io mi chiedo se la bozza del 29 marzo sia definitiva o può essere ancora modificata. La speranza è l'ultima a morire

farad

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da patty20 Gio Apr 19, 2012 9:30 pm

Scusate mi sono espressa male. Per quello che so il contenuto delle tabelle con le atipicità era un'ipotesi per questo ho parlato di bozza. Mi chiedevo se essendo un'ipotesi possiamo attenderci un'altra versione.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da farad Gio Apr 19, 2012 9:36 pm

sono definitive per quest'anno, stanno già facendo gli organici
patty20 ha scritto:Scusate mi sono espressa male. Per quello che so il contenuto delle tabelle con le atipicità era un'ipotesi per questo ho parlato di bozza. Mi chiedevo se essendo un'ipotesi possiamo attenderci un'altra versione.

farad

Messaggi : 219
Data d'iscrizione : 05.09.10

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da patty20 Gio Apr 19, 2012 9:41 pm

Ok grazie mille

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 29, 2012 12:57 pm

Non so se l'avete notato, ma le utime righe della Bozza della circolare ministeriale sull’organico di diritto 2012/2013 "analoga attenzione deve essere rivolta nell'assegnazione delle ore di geografia che sono state attribuite, nella quasi totalità, alla 60/A a discapito della 39/A" sono state completamente eliminate nella C.M. n 25 lasciando solo la citazione relativa alle classi di concorso A051 e A052. Qualcuno riesce a spiegarmi la motivazione?

giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 29, 2012 1:16 pm

bgiordy ha scritto:
unga ha scritto:
Certo che è meglio aspettare, ma non vorrei che nel tempo ,quando la riforma andrà a regime e si perderanno ulteriori ore nel triennio degli ITC, saremo noi della 039 a finire soprannumerari per far posto a colleghi della 060. A quanto mi risulta si gioca sull'equivoco, la loro Geografia è geografia astronomica non economica o umana. Sarebbe quindi opportuno riservare sempre la precedenza a chi ha veramente l'abilitazione ed è entrato di ruolo su 039

Mi dispiace ma questa affermazione non è vera. Quando ho fatto il concorso ordinario nel 1982 per l'allora classe di concorso LXXXVI (oggi 060) Scienze naturali, chimica, geografia, la geografia d'esame, come potrai verificare dai programmi iallegati al del bando di concorso, non è quella astronomica, ma la geografia che si insegnava a ragioneria. Alla prova orale, infatti, mi hanno chiesto l'Oceania dal punto di vista fisico ed economico.

Capisco che si vogliano sempre salvaguardare i propri interessi, però evitiamo di fare affermazioni non vere per tirare l'acqua al proprio mulino.

ciao

Voler mettere in primo piano la specificità di una disciplina non vuol dire "tirare l'acqua al proprio mulino" come tu affermi. Sono una docente di ruolo per la A039 con 26 anni di servizio e abilitata anche per la A060, ti garantisco che esistono competenze diverse e come tali devono essere rispettate a vantaggio dei nostri studenti. Quest'anno molti docenti della A060 si sono ritrovati ad insegnare esclusivamente Geografia nei bienni degli istituti tecnici, mentre i docenti della A039 sono stati abbondantemente penalizzati.
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da eleonora79 Ven Giu 12, 2015 9:35 am


Salve. Potrei cortesemente avere un contatto mail dell'avvocato Domenico Naso che si è occupato del ricorso del tar al MIUR per l'abuso delle atipicità nella classe A047 a discapito ella A049?
Faccio riferimento alla sentenza n. 4254/2015 del 17 marzo 2015.
Ringraziandovi, Eleonora T.


Presso il mio USP continuano infatti ad essere convertite ore e cattedre della a049 in a047

Grazie a chi saprà indicarmi

ps. Con la sentenza n. 4254/2015 del 17 marzo 2015 la III° Sezione Bis del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha nuovamente ammonito la condotta del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca il quale, ancora una volta e secondo le medesime modalità, accorpava classi di materia, riferendosi a docenti che avevano conseguito abilitazioni all’insegnamento secondo il previgente ordinamento disciplinato dal DM 39/1998.

eleonora79

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Atipicità confermate - Pagina 8 Empty Re: Atipicità confermate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.