FUMO A SCUOLA
+23
blob
ciaociao2
baustelle
catiusciagr
astronotus
mac67
@melia
fischietto
balanzoneXXI
boston
sempreconfusa1
franco71
frankenstin
bread&butter
lucetta10
gugu
Nera
Paddington
Cozza
Kuru-nee
paniscus_2.1
quota 100
maryds
27 partecipanti
Pagina 3 di 10
Pagina 3 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
FUMO A SCUOLA
Promemoria primo messaggio :
Ormai da tempo è vietato il fumo a scuola anche nell'area esterna, sia per studenti che docenti. Affermando ciò si può
evincere che si possa fumare fuori l'area della scuola, in gergo "fuori il cancello della scuola". Vietato fumare all'interno
della scuola (aule, corridoi e giardino), si afferma implicitamente che docente o studente durante l'orario scolastico
(per i docenti orario di lavoro) possano andare fuori e fumare la loro sigaretta. Mi chiedo chi non fuma, può andare
fuori a prendere il caffè? Questa è l'interpretazione che hanno dato molti docenti e dirigenti. Attendo chiarimenti.
Ormai da tempo è vietato il fumo a scuola anche nell'area esterna, sia per studenti che docenti. Affermando ciò si può
evincere che si possa fumare fuori l'area della scuola, in gergo "fuori il cancello della scuola". Vietato fumare all'interno
della scuola (aule, corridoi e giardino), si afferma implicitamente che docente o studente durante l'orario scolastico
(per i docenti orario di lavoro) possano andare fuori e fumare la loro sigaretta. Mi chiedo chi non fuma, può andare
fuori a prendere il caffè? Questa è l'interpretazione che hanno dato molti docenti e dirigenti. Attendo chiarimenti.
maryds- Messaggi : 12
Re: FUMO A SCUOLA
Che nella scuola ci siano "presunti" insegnanti è lapalissiano...Lo si nota anche leggendo certi interventi. Anche questi si dichiarano "vocati" all'insegnamento.bread&butter ha scritto:giobbe ha scritto:Come ha sentito docenti parlare in modo scurrile a scuola.
Per non parlare di quelli che, per essere educati, caricano di volgarità ed insulti parole che fino a ieri erano saluti o complimenti.
Ospite- Ospite
Paddington ha scritto:Ma dai!! Docenti che fumano in classe!! Manco 40 anni fa
Qualche anno fa al serale un mio collega di lettere, noto alcolizzato e tabagista, fumava in classe fuori dalla finestra, visto con i miei occhi. Tutti alunni adulti ma ovviamente divieto di fumo di cui lui si fregava beatamente. Era spesso anche più che alticcio. Un essere schifoso mi spiace dirlo, anche preparato culturalmente ma schifoso come essere umano, che nessuno sbatterà mai fuori dalla scuola pubblica, relegato al serale per far meno danni possibile.
boston- Messaggi : 1371
Non c'è da meravigliarsi. La tipologia degli "esseri umani" è variegata. Se hai trovato qualche insegnante alcolizzato ne avrai trovati sicuramente tanti imbecilli. Ora quando fai un consiglio di classe metti assieme tutte queste tipologie...boston ha scritto:Paddington ha scritto:Ma dai!! Docenti che fumano in classe!! Manco 40 anni fa
Qualche anno fa al serale un mio collega di lettere, noto alcolizzato e tabagista, fumava in classe fuori dalla finestra, visto con i miei occhi. Tutti alunni adulti ma ovviamente divieto di fumo di cui lui si fregava beatamente. Era spesso anche più che alticcio. Un essere schifoso mi spiace dirlo, anche preparato culturalmente ma schifoso come essere umano, che nessuno sbatterà mai fuori dalla scuola pubblica, relegato al serale per far meno danni possibile.
D'altronde anche un forum è frequentato da tutte queste tipologie, mi pare evidente.
Ospite- Ospite
lucetta10 ha scritto:frankenstin ha scritto:Sto aspettando di leggere come qualche collega ha ammazzato la moglie...
Secondo me questo caldo vi sta facendo male.
O peggio: mio cugino mi riferisce di un suo insegnante che usa regolarmente calzini coi sandali! Perfino agli esami!!!
Mio cuGGino.
Si scrive cuGGino con due G.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
Bravo. Invece c'è chi non argomenta e parte con cretinate fin da subito. La Treccani li definisce imbecilli (rivolto a chi, nelle parole e negli atti, si mostra poco assennato o si comporta scioccamente, senza garbo, da ignorante, in modo da irritare). Sono facilmente individuabili perché, avendo la coda di paglia, vengono facilmente allo scoperto.franco71 ha scritto:Per onestà intellettuale, devo dire che Giobbe argomenta finchè può (ce la fa), se il suo interlocutore non cede, allora "i docenti non sono più quelli di una volta".lucetta10 ha scritto:...
Questo perchè infondo sei solo un ingenuo che non ha capito come funziona il giochino.
Anche nelle scuole, come ovunque, esistono le parrocchiette.
Diffusa è quella di chi spara dell'imbecille nel mucchio cercando riparo dall'accusa altrui di imbecillità. ...
Quelli di cui parli tu sono invece qualunquisti dentro.
E c'è sempre la canicola estiva a giustificare il tutto.
Ospite- Ospite
Quindi l'insegnante tollerante e democratico dovrebbe semplicemente limitarsi a far usare il cellulare a tutti durante le ore di lezione, o a lasciar fumare tutti appena usciti dall'aula, per non essere accusato di atteggiamento poliziesco e dittatoriale? veramente, non lo capisco.
paniscus_2.1- Messaggi : 5373
franco71 ha scritto:Questa della sim, sinceramente all'inizio mi sembrava uno scherzo, ma poi ho visto che ci sono regolamenti che lo prevedono. Non ne capisco il senso.balanzoneXXI ha scritto:E togli la Sim e rimetti la Sim...Sai che spasso!
Eh , ma lo dice il regolamento della scuola! ...
Infatti non ne ha. Trattenere il telefono significa rischiare una denuncia...è equiparato a sequestrare un diario personale.
fischietto- Messaggi : 242
Quello di togliere la sim dal telefono e riconsegnarla allo studente ce l'avevo nel regolamento di istituto della vecchia scuola, risale ad almeno 15 anni fa, quando i telefoni servivano solo per telefonare e non per immagazzinare dati sensibili. Con gli smatphone è anacronistica e anche i regolamenti andrebbero modificati.
@melia- Messaggi : 4461
Pagina 3 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» normativa fumo elettronico
» Segnali di fumo - segnali di arrosto
» Divieto di fumo all'aperto nelle scuole. Ma non c'era già?
» Pubblici uffiZIali con il fumo negli occhi..
» Come volevasi dimostrare senza Miur i 150 milioni vanno in fumo
» Segnali di fumo - segnali di arrosto
» Divieto di fumo all'aperto nelle scuole. Ma non c'era già?
» Pubblici uffiZIali con il fumo negli occhi..
» Come volevasi dimostrare senza Miur i 150 milioni vanno in fumo
Pagina 3 di 10