Resoconto su incontro del 06 settembre  - Pagina 8 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Resoconto su incontro del 06 settembre  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Resoconto su incontro del 06 settembre  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Resoconto su incontro del 06 settembre  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Resoconto su incontro del 06 settembre  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Resoconto su incontro del 06 settembre  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Resoconto su incontro del 06 settembre  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Resoconto su incontro del 06 settembre  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Resoconto su incontro del 06 settembre  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Resoconto su incontro del 06 settembre  - Pagina 8 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Resoconto su incontro del 06 settembre

+53
francaalo
Pace
Dec
nukkumatti
laylac
PlutOne
elieli
jamila82
boston
miu miu
legrass
pepe
filbos
vane
A0quarantasette
annari
Atene
lilian_gish
Roberto_R
Rayiikee.ErikaP.Morea
adamo
marialisa82
aleanto
enzoc
edo80
anto. s.
paolopaolo
giudel
rokale
profsos
ombre
lisarena
carla75
mariposita
selva
marcob
precary80
Posidonia
chiarina77
Marcos2k
Sweptaway80
Marella
aurum77
fradry
elisac
EMAGIUS
haran banjo
luciano
Laura70
mgcasu
ciotty29
Albith
lallaorizzonte
57 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Resoconto su incontro del 06 settembre  - Pagina 8 Empty Resoconto su incontro del 06 settembre

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Set 06, 2012 9:48 pm

Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Set 20, 2012 4:14 pm - modificato 1 volta.

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Resoconto su incontro del 06 settembre  - Pagina 8 Empty Re: Resoconto su incontro del 06 settembre

Messaggio Da mariposita Sab Set 08, 2012 12:40 am

Roberto_R ha scritto:
mariposita ha scritto:Quoto in pieno juve e grazie per la solidarietà, a nome di tutti gli aspiranti tieffini. Cosa costa ammetterli con riserva?
Se ti accontenti della solidarietà (temo non serva a molto però), hai anche la mia.
Su 160000 qualche migliaio in più o in meno non avrebbe cambiato nulla, se non il fatto che ai giovani sarebbe stata data una opportunità reale; piccola, ma reale

Beh, la solidarietà è già tanto. Non è possibile che ci si faccia pubblicità con questo buonismo a favore dei non abilitati e poi si faccia esattamente il contrario di ciò che si afferma. Mi stanno dicendo: intanto tu contribuisci a mantenere le università, poi ti piazziamo in 2 fascia gi , per la modica cifra di 2500 euro e un anno di sacrifici e spese varie e rimani lì, buona buona, ad aspettare...che privilegio! Tutto questo con la promessa fuffa di un concorso in primavera, quando si attende il cambio di Governo, la corsa-concorso di vecchi laureati e abilitati che, oltre alle ssis, avranno anche la possibilità del concorso e l'ombra del tfa speciale. Ma allora perché lo devo fare 'sto TFA? Un minimo di onestà, insomma!

mariposita

Resoconto su incontro del 06 settembre  - Pagina 8 Empty Re: Resoconto su incontro del 06 settembre

Messaggio Da precary80 Sab Set 08, 2012 7:26 am

una curiosità: è vero che le gm dei precedenti concorsi avevano validità non a vita ma solo fino a nuovo concorso?

precary80

Messaggio Da ombre Sab Set 08, 2012 7:49 am

precary80 ha scritto:una curiosità: è vero che le gm dei precedenti concorsi avevano validità non a vita ma solo fino a nuovo concorso?

Anche a me piacerebbe saperlo perchè varie persone abbastanza competenti con cui ho a che fare mi hanno detto che questo nuovo concorso non potrebbe legalmente/giuridicamente (non so il termine esatto) annullare e sostituire il precedente, in quanto non è esattamente uguale. Qualcuno ne sa di più?

ombre

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 7:59 am

ombre ha scritto:
precary80 ha scritto:una curiosità: è vero che le gm dei precedenti concorsi avevano validità non a vita ma solo fino a nuovo concorso?

Anche a me piacerebbe saperlo perchè varie persone abbastanza competenti con cui ho a che fare mi hanno detto che questo nuovo concorso non potrebbe legalmente/giuridicamente (non so il termine esatto) annullare e sostituire il precedente, in quanto non è esattamente uguale. Qualcuno ne sa di più?
infatti. Per una serie infinita di motivi tra cui questo dovevano prima varare un nuovo regolamento concorsuale. Bandire un concorso con vecchie regole ma nuove procedure fa acqua da tutte le parti... ma hanno fretta !!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da precary80 Sab Set 08, 2012 8:13 am

Comunque, più leggo le varie posizioni più mi costruisco questa specie di metafora:

BABBO NATALE e I DUE INQUILINI
sperdute in un paese si trovano due piccole casette affiancate; ogni anno passa Babbo Natale a portare i regali e i due coinquilini li ricevono con felicità dopo una lunga attesa, dividendoli al 50%.
Uno dei due coinquilini decide di andare a vivere in Australia quindi una delle due case resta vuota.
Quando passa Babbo Natale, l'unico inquilino rimasto prende il 100% dei doni che Babbo Natale ha portato fin la'. Va avanti così per diversi anni.
Poi il proprietario della casa sfitta trova un altro inquilino che va a vivere nel paese sperduto.
Al suo arrivo, l'inquilino già presente cerca in tutti i modi di impedirgli di prendere casa perchè pensa al fatto che, a Natale, dovrà tornare a ricevere solo il 50% dei doni e non più il 100% come si era abituato in molti anni.

:-)

precary80

Messaggio Da ombre Sab Set 08, 2012 8:25 am

juve87 ha scritto:
ombre ha scritto:

infatti. Per una serie infinita di motivi tra cui questo dovevano prima varare un nuovo regolamento concorsuale. Bandire un concorso con vecchie regole ma nuove procedure fa acqua da tutte le parti... ma hanno fretta !!!

Infatti, pensando e ripensando, mi sono fatta quest'idea: adesso viene bandito un concorso solo per le cdc/regioni ove risulta esaurita la GM regionale (in questo modo evitano il contenzioso con le vecchie GM, perchè partirebbe immediatamente un ricorso) e poi con più calma elaborano un nuovo regolamento concorsuale per i futuri concorsi, a cui parteciperanno anche i tieffini (fra tre anni). Possibile?

ombre

Messaggio Da Ospite Sab Set 08, 2012 8:28 am

ombre ha scritto:
juve87 ha scritto:
ombre ha scritto:

Infatti, pensando e ripensando, mi sono fatta quest'idea: adesso viene bandito un concorso solo per le cdc/regioni ove risulta esaurita la GM regionale (in questo modo evitano il contenzioso con le vecchie GM, perchè partirebbe immediatamente un ricorso) e poi con più calma elaborano un nuovo regolamento concorsuale per i futuri concorsi, a cui parteciperanno anche i tieffini (fra tre anni). Possibile?
E' possibile ma dalle cdc che sono previste sembra il contrario ( sembrano essere quelle con GM più affollate :O )

Ospite
Ospite

Messaggio Da ombre Sab Set 08, 2012 9:29 am

juve87 ha scritto:
ombre ha scritto:
juve87 ha scritto:
ombre ha scritto:

E' possibile ma dalle cdc che sono previste sembra il contrario ( sembrano essere quelle con GM più affollate :O )

Mah, io ho controllato con le GM della mia regione: tra quelle indicate a concorso risultano esaurite primaria, 20, 25, 28, 38, 43, 49, 50, 51, 52, 59 e tutte quelle del sostegno. Forse il ragionamento che ho fatto non è così sbagliato...

ombre

Messaggio Da precary80 Sab Set 08, 2012 9:49 am

quindi corrispondono più o meno a quelle a concorso?

precary80

Messaggio Da ombre Sab Set 08, 2012 10:01 am

precary80 ha scritto:quindi corrispondono più o meno a quelle a concorso?

Non ci sono proprio tutte (ad esempio GM inglese e francese da noi non sono esaurite, ma in altre regioni si). Però più o meno sono quelle. So anche per certo che spagnolo a a35 sono esaurite praticamente in tutta Italia, però quelle non figurano al momento nel prospetto indicato. Forse faranno qualche integrazione...

ombre

Messaggio Da ombre Sab Set 08, 2012 10:02 am

ombre ha scritto:
precary80 ha scritto:quindi corrispondono più o meno a quelle a concorso?

Non ci sono proprio tutte (ad esempio GM inglese e francese da noi non sono esaurite, ma in altre regioni si). Però più o meno sono quelle. So anche per certo che spagnolo a a35 sono esaurite praticamente in tutta Italia, però quelle non figurano al momento nel prospetto indicato. Forse faranno qualche integrazione...

Considerando che il concorso è su base regionale il ragionamento potrebbe starci.

ombre

Messaggio Da annari Sab Set 08, 2012 10:04 am

ombre ha scritto:
juve87 ha scritto:
ombre ha scritto:
juve87 ha scritto:
ombre ha scritto:

Mah, io ho controllato con le GM della mia regione: tra quelle indicate a concorso risultano esaurite primaria, 20, 25, 28, 38, 43, 49, 50, 51, 52, 59 e tutte quelle del sostegno. Forse il ragionamento che ho fatto non è così sbagliato...

Vedo che nelle classi di concorso della tua regione non ci sono ad esempio GM esaurite per le lingue (245-246, 345-346, 445-446,545-546) Bene nella mia regione (Emilia) la situazione è diversa: esistente infanzia, tutte le classi di lettere esaurite, 59 esaurita, lingue tutte ancora ben corposamente esistenti (tranne spagnolo), per cui il tuo ragionamento fila se rapportato alla tua regione, non alla mia. Quindi concorso nella tua regione X per le classi 20, 25 ecc. ecc. e nella mia per 43,50....59, 445, 446? Da quello che si legge, dalle varie interviste e bozze, non parrebbe che il Miur abbia fatto una ricognizione così scrupolosa tenendo conto dei riferimenti regionali, parrebbe più una cosa sul genere..di tutta l'erba un fascio.

Voglio cercare di essere propositiva e concedere "il beneficio dell'inventario" prima di giudicare del tutto negativamente la questione. Aspetto con ansia il bando, ma nonostante tutto, sono sincera, non riesco proprio a cogliere (ancora) aspetti positivi

annari

Messaggio Da ombre Sab Set 08, 2012 10:09 am

annari ha scritto:
ombre ha scritto:
juve87 ha scritto:
ombre ha scritto:
juve87 ha scritto:
ombre ha scritto:

Vedo che nelle classi di concorso della tua regione non ci sono ad esempio GM esaurite per le lingue (245-246, 345-346, 445-446,545-546) Bene nella mia regione (Emilia) la situazione è diversa: esistente infanzia, tutte le classi di lettere esaurite, 59 esaurita, lingue tutte ancora ben corposamente esistenti (tranne spagnolo), per cui il tuo ragionamento fila se rapportato alla tua regione, non alla mia. Quindi concorso nella tua regione X per le classi 20, 25 ecc. ecc. e nella mia per 43,50....59, 445, 446? Da quello che si legge, dalle varie interviste e bozze, non parrebbe che il Miur abbia fatto una ricognizione così scrupolosa tenendo conto dei riferimenti regionali, parrebbe più una cosa sul genere..di tutta l'erba un fascio.

Voglio cercare di essere propositiva e concedere "il beneficio dell'inventario" prima di giudicare del tutto negativamente la questione. Aspetto con ansia il bando, ma nonostante tutto, sono sincera, non riesco proprio a cogliere (ancora) aspetti positivi

Guarda Annari che siamo della stessa regione io e te. Se rileggi bene il mio post io ho scritto che, RISPETTO ALLE CDC INDICATE COME MESSE A CONCORSO, nella nostra regione risultano GM esaurite... (vedi elenco che ho fatto).

ombre

Messaggio Da precary80 Sab Set 08, 2012 10:13 am

La A019 di cui sento lamentarsi che è ancora piena nella GM invece?

precary80

Messaggio Da ombre Sab Set 08, 2012 10:22 am

precary80 ha scritto:La A019 di cui sento lamentarsi che è ancora piena nella GM invece?

Questa è un mistero. Non solo perchè le GM sono in piedi, ma soprattutto perchè non ci sono posti. Da noi ci sono tantissimi docenti a019 in esubero.

ombre

Messaggio Da annari Sab Set 08, 2012 10:29 am

ombre ha scritto:
annari ha scritto:
ombre ha scritto:
juve87 ha scritto:
ombre ha scritto:
juve87 ha scritto:
ombre ha scritto:

Guarda Annari che siamo della stessa regione io e te. Se rileggi bene il mio post io ho scritto che, RISPETTO ALLE CDC INDICATE COME MESSE A CONCORSO, nella nostra regione risultano GM esaurite... (vedi elenco che ho fatto).

Scusa, ho risposto frettolosamente a questo tuo messaggio e non ho visto che in seguito avevi precisato. Bene, visto che sei mia corregionale, converrai con me che l'orientamento nazionale non si addice a quello regionale. Ti faccio l'esempio sulle lingue che è l'ambito che conosco meglio. Nella bozza non si parla (giustamente) di tedesco: GM regionale praticamente appena iniziata (hanno chiamto a ruolo il nr. 24, ripeto 24), inglese e francese superfornite, spagnolo esaurita( a RN, RA e FO sono entrati tutti di ruolo e la GAE è vuota - tutte le disponibilità a GI). Ti pare normale che si indica (se sarà vero) il concorso per inglese e francese e non per spagnolo? Ok, possono arrivare tutti i correttivi e gli aggiustamenti del mondo, ma il fatto che già sia uscita una tabella del genere, mi fa pensare che la questione sia stata trattata con leggerezza e senza approfondire le questioni reali, perchè, riguardo alla questione delle classi di lingue, questo è l'andamento nazionale, con poche, davvero poche eccezioni. Non mi pronuncio sulle altre classi perchè non conosco le situazioni, ma se tu sei di un'altra classe potrai avere un'idea più precisa. Sono d'accordo che il concorso è su base regionale, per cui il fatto che nelle tabelle compaiano le classi 45 e 46 inglese e francese, possa riferirsi anche ad altre regioni, ma allora perchè spagnolo non appare per niente?

annari

Messaggio Da lisarena Sab Set 08, 2012 10:38 am

io non capisco. perchè se le gm di certe cdc sono esurite e quindi molto propbabilmente si tratta di cdc per cui si lavora, per cui ci sono inserimenti in ruolo e le cui gae quindi riescono a scorrere, che bisogno c'è allora di bandire un concorso.

lisarena

Messaggio Da precary80 Sab Set 08, 2012 10:40 am

lisarena ha scritto:io non capisco. perchè se le gm di certe cdc sono esurite e quindi molto propbabilmente si tratta di cdc per cui si lavora, per cui ci sono inserimenti in ruolo e le cui gae quindi riescono a scorrere, che bisogno c'è allora di bandire un concorso.
Ti ripropongo questa:

BABBO NATALE e I DUE INQUILINI
sperdute in un paese si trovano due piccole casette affiancate; ogni anno passa Babbo Natale a portare i regali e i due coinquilini li ricevono con felicità dopo una lunga attesa, dividendoli al 50%.
Uno dei due coinquilini decide di andare a vivere in Australia quindi una delle due case resta vuota.
Quando passa Babbo Natale, l'unico inquilino rimasto prende il 100% dei doni che Babbo Natale ha portato fin la'. Va avanti così per diversi anni.
Poi il proprietario della casa sfitta trova un altro inquilino che va a vivere nel paese sperduto.
Al suo arrivo, l'inquilino già presente cerca in tutti i modi di impedirgli di prendere casa perchè pensa al fatto che, a Natale, dovrà tornare a ricevere solo il 50% dei doni e non più il 100% come si era abituato in molti anni.

:-)

precary80

Messaggio Da annari Sab Set 08, 2012 10:44 am

lisarena ha scritto:io non capisco. perchè se le gm di certe cdc sono esurite e quindi molto propbabilmente si tratta di cdc per cui si lavora, per cui ci sono inserimenti in ruolo e le cui gae quindi riescono a scorrere, che bisogno c'è allora di bandire un concorso.

Ti faccio l'esempio con spagnolo: In Emilia la GM è esaurita fin dall'anno scorso. Le gae di province quali Forlì, Ravenna, Rimini sono esaurite. I pochi aspiranti presenti sono entrati tutti di ruolo quest'anno. Le convocazioni a tempo determinato da gae quindi non sono state neppure fatte. Chi chiamavano? Non c'era più nessuno. Lavorano gli iscritti in GI di terza fascia, quindi non abilitati. A mio parere, il concorso in Emilia R. è assolutamente indispensabile. Innanzitutto potrebbero farlo in Emilia anche docenti già abilitati di altre regioni ed in piùà considera che è previsto che in mancanza di candidati (i già abilitati) possano entrare anche solo i laureati

annari

Messaggio Da ombre Sab Set 08, 2012 10:46 am

Per Annari. Purtroppo siamo pure delle stesse materie (lingue straniere), quindi non posso che confrontarmi con te su quelle, visto che delle altre materie so solo quello che i miei amici colleghi mi dicono. Ieri alle convocazioni di lingue la mia amica di francese mi diceva che la gm è prossima ad esaurirsi in quanto mancano circa 50 posizioni e molti rinunciano. Per inglese (la mia) siamo ancora invece in alto mare.
Credo però che in altre regioni (ad esempio Toscana) la gm di inglese sia esaurita. Magari anche in altre... Ecco, forse, perchè viene indicata anche inglese come cdc concorsuale.

Se poi hai notato il primo comunicato, si parlava di 045-046 che si riferisce solo all'ambito, non alle specifiche lingue straniere. Lalla ha anche scritto in un altro thread che spagnolo potrebbe essere messa a concorso (è ancora in fieri la determinazione delle classi a concorso).

Figurati che alle convocazioni da noi ieri non c'era nessuno a prendere le cattedre di spagnolo a t.d. e quindi andranno tutte a GI.

Hai ragione a dire che a livello regionale per le nostre cdc un concorso in questi termini non ha senso (e sono perfettamente d'accordo) ma magari in altre regioni la situazione è diversa.
La mia ipotesi è che, data una specifica situazione nella regione X, sulla base delle cdc indicate a concorso nel comunicato, vengano messe a concorso solo quelle cdc che nella regione X risultano con GM esaurita.

ombre

Messaggio Da lisarena Sab Set 08, 2012 10:55 am

per precary 80: già è stato detto mille volte, il tuo discorso sarebbe giusto se il concorso fosse per tutti o almeno per i nuovi tfa, ma un concorso fatto solo per chi già è in gae, inoltre in gae che scorrono ( se è vero che non sarà bandito per cdc ancora con gm) e per quelli che probabilmente non hanno mai lavorato a scuola, effetivamente non ha alcuna utilità.

lisarena

Messaggio Da precary80 Sab Set 08, 2012 11:16 am

lisarena ha scritto:per precary 80: già è stato detto mille volte, il tuo discorso sarebbe giusto se il concorso fosse per tutti o almeno per i nuovi tfa, ma un concorso fatto solo per chi già è in gae, inoltre in gae che scorrono ( se è vero che non sarà bandito per cdc ancora con gm) e per quelli che probabilmente non hanno mai lavorato a scuola, effetivamente non ha alcuna utilità.

dimentichi circa 50000 precari non abilitati (quelli che avrebbero i requisiti per il TFA speciale) che, se laureati entro gli anni specificati, considerano questo concorso come una possibilità. Non è per tutti ma per una buona % (non siamo nel migliore dei mondi possibili e rimandare vorrebbe dire come minimo un altro anno senza concorso...pensando che poi la cosa potrebbe tornare in mano ai politici un anno mi sembra ottimista...).
Poi ribadisco, se l'inquilino vuole il 100% dei regali a vita per me è una posizione indifendibile.

precary80

Messaggio Da annari Sab Set 08, 2012 11:18 am

@ombre (collega di sventura)

Viste le nomine del 31/8 a Parma, ci sarà qualche surroga (una decina tra ing/franc:). La situazione delle gm inglese e francese è simile. Inglese ultima nominata la 386 (l'ultima è la 637) quindi è davvero ancora lunga; francese ultima nominata la 234, l'ultima in graduatoria è la 372. Anche considerando le surroghe in inglese, ipotizzando alcune rinunce, si potrà scorrere di una decina di posti, idem per francese. Per inglese occorrerebbero un tot di anni per esaurirla ed altrettanto per francese, in considerazione del fatto che tendenzialmente le cattedre vacanti per i ruoli sono maggiori per la prima classe rispetto alla seconda ( a parte quest'anno, in cui i numeri dei ruoli erano pressocchè simili)

Per gli emiliani docenti di lingue presenti in gae e non in GM, che rimanga in vita la vecchia GM o che le subentri la nuova determinata dal prossimo concorso, non comporterà nessun cambiamento sostanziale. Avevamo prima il 50 - 50 e lo avremo poi. La mia perplessità era sul fatto che non si fosse considerato concorso per spagnolo (Lalla dice che probabilmente lo considereranno) e la mia ulteriore perplessità è che se voglio avere un'ulteriore possibilità di entrare in ruolo dovrò fare il concorso, quando l'ho già fatto con la ssis. E' ovvio, nessuno mi obbliga, posso aspettare anche dalla mia attuale posizione in gae, che è quello che mi ero prefissato quando ci sono entrata per la prima volta. In itinere però quante cose sono cambiate: le cattedre sono sparite, nel 2011 si sono riaperte le gae e sono stata superata, ecc. ecc. ecc. Quindi, visto che la mia attuale intenzione è di non partecipare al concorso, se poi in futuro sopravvenisse qualche ulteriore modifica, se fossi penalizzata? Sono indecisa e sfiduciata

annari

Messaggio Da ombre Sab Set 08, 2012 11:24 am

Precary80, scusami se intervengo, ma non c'è nessuna vena polemica nel discorso che sto per fare.
Siccome ora si parla di un concorso che avrà validità triennale, ma a te non parrebbe più opportuno indirlo nel momento in cui ci saranno i primi abilitati tieffini? Almeno anche loro avranno un'opportunità di entrare nel mondo del lavoro (ti ricordo che non verranno nemmeno inseriti nelle gae).

Se il concorso sarà solo per abilitati (a parte le eccezioni) che senso ha farlo fra di noi che di concorsi ne abbiamo già fatti abbastanza? Almeno, aspettiamo le nuove leve. Altrimenti questi ragazzi saranno fermi ai blocchi di partenza fino al 2016 (se va bene).
E' solo un discorso di logica, non di convenienza. Visto che i posti sono pochi, almeno facciamo concorrere chi ha investito e sta investendo la propria vita sulla scuola (e i laureati ante-2001 senza abilitazione sono pochi e non certo giovani)

ombre

Messaggio Da carla75 Sab Set 08, 2012 11:25 am

precary80 ha scritto:
lisarena ha scritto:per precary 80: già è stato detto mille volte, il tuo discorso sarebbe giusto se il concorso fosse per tutti o almeno per i nuovi tfa, ma un concorso fatto solo per chi già è in gae, inoltre in gae che scorrono ( se è vero che non sarà bandito per cdc ancora con gm) e per quelli che probabilmente non hanno mai lavorato a scuola, effetivamente non ha alcuna utilità.

dimentichi circa 50000 precari non abilitati (quelli che avrebbero i requisiti per il TFA speciale) che, se laureati entro gli anni specificati, considerano questo concorso come una possibilità. Non è per tutti ma per una buona % (non siamo nel migliore dei mondi possibili e rimandare vorrebbe dire come minimo un altro anno senza concorso...pensando che poi la cosa potrebbe tornare in mano ai politici un anno mi sembra ottimista...).
Poi ribadisco, se l'inquilino vuole il 100% dei regali a vita per me è una posizione indifendibile.
quindi il ministero dovrebbe fare un concorso per gli insegnanti che non hanno l'abilitazione? ti ricordo che il concorso non e' abilitante, o lo vinci o, se lo superi, non sei comunque abilitato. I 50.000 precari hanno avuro 9 cicli ssis e il Tfa. vi hanno promesso anche un Tfa speciale (leggasi abilitazione senza un minimo di selezione, come i famosissimi corsi abilitanti). chi e' l'inquilino che vuole regali a vita?
carla75
carla75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

- Argomenti simili