Resoconto su incontro del 06 settembre
+53
francaalo
Pace
Dec
nukkumatti
laylac
PlutOne
elieli
jamila82
boston
miu miu
legrass
pepe
filbos
vane
A0quarantasette
annari
Atene
lilian_gish
Roberto_R
Rayiikee.ErikaP.Morea
adamo
marialisa82
aleanto
enzoc
edo80
anto. s.
paolopaolo
giudel
rokale
profsos
ombre
lisarena
carla75
mariposita
selva
marcob
precary80
Posidonia
chiarina77
Marcos2k
Sweptaway80
Marella
aurum77
fradry
elisac
EMAGIUS
haran banjo
luciano
Laura70
mgcasu
ciotty29
Albith
lallaorizzonte
57 partecipanti
Pagina 3 di 10
Pagina 3 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Resoconto su incontro del 06 settembre
Ultima modifica di lallaorizzonte il Gio Set 20, 2012 4:14 pm - modificato 1 volta.
lallaorizzonte- Moderatore
Re: Resoconto su incontro del 06 settembre
fino a ieri rossi doria parlava di un concorso in primavera e poi uno ogni due anni... vedremo ; ) per quanto riguarda la spesa secondo me così come i tfa sarà ripagata interamente da chi parteciperà al concorso con un'alta tassa per la preselettiva.selva ha scritto:mah...non credo proprio. sarebbe una spesa insostenibile.
ho letto su fb, nella pagina dei precari uniti contro i tagli, il resoconto dell'incontro della delegata cgil ai precari in piazza.
sembra che il ministro a primavera voglia emanare il regolamento per il prox concorso, che si terrà tra tre anni.
mi sembra assai verosimile, molto più che un concorso in primavera con nuove regole.
comunque sottolineo che stiamo parlando di quasi 24.000 assunzioni nell'arco di un triennio.
quest'anno ne hanno fatte quasi 22.000.
questo prevedono, ed è grave.
Ultima modifica di juve87 il Ven Set 07, 2012 12:00 am - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
24.000 assunzioni in un triennio sono nulla, altro che svuotamento della gae in tempi ragionevoli. C'è anche da dire che in primavera avremo un nuoovo governo, che prenderà decisioni di solito antitetiche a quello precedente.
Marcos2k- Messaggi : 4249
selva ha scritto:mah...non credo proprio. sarebbe una spesa insostenibile.
ho letto su fb, nella pagina dei precari uniti contro i tagli, il resoconto dell'incontro della delegata cgil ai precari in piazza.
sembra che il ministro a primavera voglia emanare il regolamento per il prox concorso, che si terrà tra tre anni.
mi sembra assai verosimile, molto più che un concorso in primavera con nuove regole.
comunque sottolineo che stiamo parlando di quasi 24.000 assunzioni nell'arco di un triennio.
quest'anno ne hanno fatte quasi 22.000.
questo prevedono, ed è grave.
quel che è certo è che solo 1 su 16 festeggerà, il massimo della selezione insomma
Ospite- Ospite
Marcos2k ha scritto:24.000 assunzioni in un triennio sono nulla, altro che svuotamento della gae in tempi ragionevoli. C'è anche da dire che in primavera avremo un nuoovo governo, che prenderà decisioni di solito antitetiche a quello precedente.
Esatto !
mariposita- Messaggi : 1746
Ma con quale faccia governanti e sindacati fanno queste proposte? ma ci rendiamo conto che fanno concorsi per classi di concorso strapiene e non per classi esaurite? adesso si facciano avanti coloro che peroravano fino a ieri la storia del concorso....
carla75- Messaggi : 5790
scusate ma si è capito in modo definitivo se sarà una batteria?
precary80- Messaggi : 2100
quindi mi pare di capire che si formeranno nuove graduiatorie, almeno di tre anni. utile vero questo concorso?
lisarena- Messaggi : 189
E' assurdo quanto ho letto sul resoconto, tutto ciò che il ministro ha dichiarato in questi giorni sembra essere contraddetto:
1) prima gli 11mila e rotti posti erano per l'anno 2013/2014, ora si spalmano su TRE anni
2) la graduatoria doveva aver validità due anni, ora diventano tre
3) il concorso doveva esser previsto per le graduatorie esaurite, ora includono inglese e francese che sono stracolme di docenti abilitati e precari da anni e anni
4) il concorso doveva far largo ai giovani, e invece parteciperemo noi precari da secoli e i "vecchi" laureati ante-2001, che secondo me parteciperanno in massa per avere una possibilità di posto fisso
5) il concorso doveva dare garanzie ai precari, invece si fa tutto in fretta e furia senza fare alcuna modifica al vecchio regolamento, di modo che si permette a chi è un "vecchio" laureato di partecipare e non si elimina la norma che prevede la restituzione dei posti da gae a gm una volta ristabilita una nuova gm
Mah, oggi per me è un giorno tristissimo della nostra vita da precari.... prevedo tempi mooolto difficili.
Un'ultima considerazione: non capisco proprio come questo concorso possa aiutare ad esaurire le graduatorie più velocemente, come era negli intenti dichiarati di Profumo.
1) prima gli 11mila e rotti posti erano per l'anno 2013/2014, ora si spalmano su TRE anni
2) la graduatoria doveva aver validità due anni, ora diventano tre
3) il concorso doveva esser previsto per le graduatorie esaurite, ora includono inglese e francese che sono stracolme di docenti abilitati e precari da anni e anni
4) il concorso doveva far largo ai giovani, e invece parteciperemo noi precari da secoli e i "vecchi" laureati ante-2001, che secondo me parteciperanno in massa per avere una possibilità di posto fisso
5) il concorso doveva dare garanzie ai precari, invece si fa tutto in fretta e furia senza fare alcuna modifica al vecchio regolamento, di modo che si permette a chi è un "vecchio" laureato di partecipare e non si elimina la norma che prevede la restituzione dei posti da gae a gm una volta ristabilita una nuova gm
Mah, oggi per me è un giorno tristissimo della nostra vita da precari.... prevedo tempi mooolto difficili.
Un'ultima considerazione: non capisco proprio come questo concorso possa aiutare ad esaurire le graduatorie più velocemente, come era negli intenti dichiarati di Profumo.
ombre- Messaggi : 243
carla75 ha scritto:Ma con quale faccia governanti e sindacati fanno queste proposte? ma ci rendiamo conto che fanno concorsi per classi di concorso strapiene e non per classi esaurite? adesso si facciano avanti coloro che peroravano fino a ieri la storia del concorso....
Infatti dove sono gli optimates?
profsos- Messaggi : 102
non ho parole!! adesso vado a scuola a lavorare,aspettando che il concorso lotteria porti linfa vitale alla scuola italiana,così da brava anziana di 38 anni resto a casa a fare la calza.
certo non sarò io a partecipare ad un concorso, avendo una classe 5^dove sono la prevalente ,due figli e una casa da mandare avanti(penso che come me tanti dovranno rinunciare).
parlo con cognizione di causa,poiche l'ultimo concorso l'ho fatto e superato ,studiando per dei mesi , credetemi è impegnativo!
certo non sarò io a partecipare ad un concorso, avendo una classe 5^dove sono la prevalente ,due figli e una casa da mandare avanti(penso che come me tanti dovranno rinunciare).
parlo con cognizione di causa,poiche l'ultimo concorso l'ho fatto e superato ,studiando per dei mesi , credetemi è impegnativo!
rokale- Messaggi : 17
Sul concorso adesso viene fuori la verità: verrà bandito su classi di concorso strapiene ed i 12.000 posti promessi dal ministro saranno spalmati per 3 anni, quindi si farà il concorso per 4.000 posti annui (altrettanti docenti saranno assunti dalle GE), e su tutte le classi di concorso, comprese quelle in esubero!!
Numeri ridicoli, come è ridicolo questo ministro!!!
Numeri ridicoli, come è ridicolo questo ministro!!!
giudel- Messaggi : 186
[quote="rokale"]non ho parole!! adesso vado a scuola a lavorare,aspettando che il concorso lotteria porti linfa vitale alla scuola italiana,così da brava anziana di 38 anni resto a casa a fare la calza.
parlo con cognizione di causa,poiche l'ultimo concorso l'ho fatto e superato ,studiando per dei mesi , credetemi è impegnativo![/qu
Quoto
parlo con cognizione di causa,poiche l'ultimo concorso l'ho fatto e superato ,studiando per dei mesi , credetemi è impegnativo![/qu
Quoto
profsos- Messaggi : 102
rokale ha scritto:non ho parole!! adesso vado a scuola a lavorare,aspettando che il concorso lotteria porti linfa vitale alla scuola italiana,così da brava anziana di 38 anni resto a casa a fare la calza.
vabeh adesso, con tutto il rispetto non è che si possono fare le barricate solo perchè abbiamo la vita impegnata da lavoro e famiglia.
Un po' di lucidità non ci starebbe male...
ps: ma se l'ultimo concorso l'hai vinto, non dovresti essere in ruolo o in dirittura?
poi bisogna intenderci se 'superato' vuol dire essere idoneo o essere dentro i numeri che erano previsti (ho sentito dire che si sono banditi concorsi a posto zero...non so se ho capito bene ma se uno ha 'superato' quei concorsi come altri 40000 poi dovrebbe valutare criticamente se, chi, quando e da chi è stato preso in giro con tale modalità)
precary80- Messaggi : 2100
Il problema è che con questa solfa del concorso piano piano i posti guarda caso previsti per il ruolo sono sempre meno. Prima erano 11mila e rotti + altri 10mila nella primavera 2013 (?), adesso diventano 4000 l'anno per tre anni. Ma vi rendete conto??? Stanno giocando al ribasso utilizzando il concorso per mascherare un numero di immissioni in ruolo annuali RIDICOLO. E che ne è dell'immissione su tutti i posti disponibili e vacanti (unica cosa decente decisa dalla Gelmini)? Non è più nemmeno un discorso di concorsi si/no (a cui io sono assolutamente contraria) ma una questione numerica di posti messi a ruolo.
Con ottomila l'anno su due graduatorie avete idea di quanti anni ci vorranno per smaltire le graduatorie????
Con ottomila l'anno su due graduatorie avete idea di quanti anni ci vorranno per smaltire le graduatorie????
Laura70 ha scritto:ciotty29 ha scritto: non c'è la A035 classe esaurita in molte province dove non ci sono abilitati!!!
forse è per questo che non fanno il concorso, anche se potrebbero parteciperare i laureati prima del 2002.
che cdc è?
elettrotecnica...
scandaloso
paolopaolo- Messaggi : 3104
è tutto scandaloso, tutto maledetti
EMAGIUS- Messaggi : 155
non ho parole!! adesso vado a scuola a lavorare,aspettando che il concorso lotteria porti linfa vitale alla scuola italiana,così da brava anziana di 38 anni resto a casa a fare la calza.
il mio impegno a scuola quest'anno sarà meno di zero
devo studiare...
paolopaolo- Messaggi : 3104
Penso che questo concorso alla luce dell'incontro di ieri del ministro con i sindacati sia un'assurdità. Se penso che sarà previsto per la primaria in cui la graduatoria di merito almeno nella mia regione non è ancora esaurita, mi chiedo su che cosa lo faranno questo concorso.
anto. s.- Messaggi : 48
ma l'anno prossimo per scorrimento graduatorie ad esaurimento per classi di concorso per cui non ci sono più GM del '99 quanti saranno assunti? 4000?
edo80- Messaggi : 260
ma quando parlano di classi esaurite si riferiscono alle grad esaurimento, alle grad di merito oppure alla loro somma.
Non mi spiego come mai nell'elenco non ho visto elettrotecnica A035 esauritissima in ambo le graduatorie, e ad esempio ho visto A034 elettronica che e' esaurita nella grad di merito ma con tanti insetiti nelle grad ad esaurimento.
mi sapete dire qualche cosa??
grazie
Non mi spiego come mai nell'elenco non ho visto elettrotecnica A035 esauritissima in ambo le graduatorie, e ad esempio ho visto A034 elettronica che e' esaurita nella grad di merito ma con tanti insetiti nelle grad ad esaurimento.
grazie
enzoc- Messaggi : 61
esatto..questo signore sta dando il colpo di grazia alla scuola italianaedo80 ha scritto:ma l'anno prossimo per scorrimento graduatorie ad esaurimento per classi di concorso per cui non ci sono più GM del '99 quanti saranno assunti? 4000?
EMAGIUS- Messaggi : 155
Del concorso solo su classi esaurite ne parlava prima... nell'incontro invece ha parlato di classi con posti disponibili.
Che poi a ben vedere la lista indicata di classi a concorso, il discorso non regge comunque.
Mi pare solo che si sia fatta una scelta casuale delle cdc. Guardate solo quelle di lingue: esclusa spagnolo che è l'unica che offre buone disponibilità con pochi candidati.
Che poi a ben vedere la lista indicata di classi a concorso, il discorso non regge comunque.
Mi pare solo che si sia fatta una scelta casuale delle cdc. Guardate solo quelle di lingue: esclusa spagnolo che è l'unica che offre buone disponibilità con pochi candidati.
aleanto ha scritto:enzoc ha scritto:ma quando parlano di classi esaurite si riferiscono alle grad esaurimento, alle grad di merito oppure alla loro somma.
grazie
Non conosco molto le graduatorie in questione ma, da quello che so, si sono prospettive di forti contrazioni dovute a mancanza di alunni.
Non vedo le prospettive di contrazione per la 35, anzi... I periti elettrotecnici sono tra i pochi che trovano lavoro ancora nel proprio ambito di studio....
Piuttosto leggendo il resoconto proposto da aurum77 della cgil qualche pagna fa capisco che non vogliono attivare il concorso se a livello nazionale non ci sono almeno 100 posti: se da una parte molte GAE A035 sono esaurite e alcuni ruoli sono pure andati a vuoto quest'anno, dall'altra può essere che i posti previsti non eccedano i 100 sul territorio nazionale, quindi non bandiscono. In A034 invece pur essendoci più abilitati nelle GAE i posti sono un po' di più, concentrati in meno province forse, ma eccedono i 100. IN sostanza il MIUR non si disturba a fare il concorso su classi con pochi posti SUL TOTALE NAZIONALE.
Non condivido, ma capisco questo.
haran banjo- Messaggi : 684
Ho riflettuto in proposito e penso che tutta l'operazione sia dominata dall'esigenza di fare pubblicità per un concorso che è tanto sbandierato, ma porta quasi nulla sulla sostanza (meno di 12000 assunzioni da concorso in TRE anni!).enzoc ha scritto:ma quando parlano di classi esaurite si riferiscono alle grad esaurimento, alle grad di merito oppure alla loro somma.
grazie
L'importante è lasciare il "segno" in più persone possibile. Per questo hanno scelto di fare il concorso nelle LAUREE più DIFFUSE, con lo scopo di coinvolgere parecchi. A loro importa l'opinione pubblica, non i potenziali insegnanti che capiscono e... subiscono.
Inoltre, in tal modo, svecchiano e rinnovano proprie le GM più piene; non importa se assumeranno ancor meno, basta che nell'opinione pubblica si diffonda l'idea che chi ci governa ha a cuore la scuola e provvede. Per questo ci si riempie FALSAMENTE la bocca con parole quali merito, assunzioni.
Pensa al concorso ULTERIORE (quello successivo della primavera); ne hanno tanto parlato e poi... per la primavera sarà prevista la stesura di un "nuovo regolamento" e QUESTO concorso (quello che pare verrà bandito il 24.9) sarà valido per 3 anni.
Non era già evidente anche al più inesperto che sarebbe stato davvero "strano" bandire due concorsi in termini così ravvicinati? Allora c'è da riflettere sul perchè per vari giorni si diffondano queste notizie e poi, alla prima riunione sindacale, si presenti TUTTO IL CONTRARIO di quello che è stato tanto tanto tanto propagandato.
aurum77- Messaggi : 686
Pagina 3 di 10 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10
Argomenti simili
» Ho preso servizio il 1 settembre. Posso presentare certificato medico dal 5 settembre?
» Se i colloqui dei candidati esterni cominceranno il 16 settembre, come faranno le graduatorie definitive docenti a essere pronte l'1 settembre?
» URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?
» resoconto snals
» RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.
» Se i colloqui dei candidati esterni cominceranno il 16 settembre, come faranno le graduatorie definitive docenti a essere pronte l'1 settembre?
» URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?
» resoconto snals
» RESOCONTI DELL'INCONTRO CON LE OO.SS. SULLE G.I.
Pagina 3 di 10